Upfronts 2010-11, le novità CBS

Upfronts 2010-11, le novità CBS

Gli upfronts 2010 di CBS: via sette serie, qualche spostamento, il crime si mischia alla comedy; arrivano Hawaii Five-0, mike and molly, blue bloods, defenders, Shit My Dad Says, upfronts, pilot serie tv

    Sette cancellazioni (le abbiamo già annunciate stamattina, si tratta di Cold Case, Numbers, Ghost Whisperer, The New Adventures of Old Christine, Gary Unmarried, Miami Medical e Accidentally on Purpose), diversi rinnovi (tra gli altri i tre CSI e The Mentalist, Two And A Half Men, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory, ma anche NCIS, NCIS: Los Angeles, The Good Wife, Criminal Minds e Medium.) e, almeno a dedurre dal palinsesto che vi presentiamo qui sotto, cinque nuovi arrivi, ossia Hawaii Five-O e Blue Bloods, due polizieschi, Defenders, un legal drama, e Mike and Molly e $#*! My Dad Says, due comedy, mentre l’annunciato spinoff di Criminal Minds non ha invece ancora un titolo e debutterà in midseason.

    Da sottolineare la strana scelta di CBS di mischiare crime e comedy in più serate, vedi lunedì e giovedì; visti gli ottimi ascolti, CBS ha deciso di spostare The Big Bang Theory del lunedì e del giovedì (giorno in cui farà da traino per Sh*t My Dad Says che apriranno la strada a CSI Las Vegas e The Mentalist), mentre CSI Miami si sposta dal lunedì alla domenica per far posto ad Hawaii Five-0.

    Hawaii Five O: tredici episodi per questo remake dell’omonima serie del 1960 che vede Alex Kurtzman, Roberto Orci e Peter Lenkov quali produttori/sceneggiatori: protagonista è Alex O’Loughlin nei panni del detective Steve McGarrett, tornato ad Oahu per indagare sulla morte del padre. La sua squadra sarà formata da Danny “Danno” Williams (Scott Caan) e Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim), ex poliziotto ingiustamente accusato di corruzione; nel cast anche Jean Smart, la governatrice delle Hawaii, e Grace Park quale Kono, la cugina di Chin.

    Defenders: Jim Belushi e Jerry O’Connell saranno Pete Kaczmarek e Nick Morelli, due avvocati di Las Vegas, ambiziosi e di successo ed a capo dello studio legale Morelli & Kaczmarek: al secondo piace il lavoro in sé, al primo i benefits che il lavoro comporta, entrambi sono disposti a tutto per far vincere i loro clienti. Nel cast della serie Gillian Vigman (moglie di Nick), Jurnee Smollett (Lisa Tyler, neo assunta dello studio) e Tanya Fisher (Sophie l’assistente); tra i produttori figura Carol Mendelsohn, che passa dal crime di CSI LV (dove rimane) al legal drama.

    Blue Bloods: al centro di Blue Bloods, 13 episodi che vedono alla sceneggiatura Mitchell Burgess e Robin Green, c’è una famiglia di poliziotti di origini irlandesi ma residenti da tempo immemore a New York; tra questi Tom Selleck che sarà Frank Reagan, a capo della polizia di New York e padre di tre figli, interpretati da Donnie Wahlberg, Will Estes e Bridget Moynahan. Il primo è un detective/veterano dell’Iraq, la terza è assistente del procuratore distrettuale nonchè genitore single e punto di riferimento legale per la sua famiglia, il secondo (e più giovane) è fresco di laurea in giurisprudenza, ma vuole fare il poliziotto, e sarà chiamato per una missione segreta che potrebbe rovinare la famiglia.

    Mike And Molly: l’amore al tempo dei problemi di peso per questa comedy di Chuck Lorre con protagonisti Mike & Molly, al secolo Billy Gardell e Melissa McCarthy, nella finzione Mike Biggs, poliziotto, e Molly Flynn, maestra di quarta elementare, che si incontrano all’equivalente ‘mangereccio’ degli Alcolisti Anonimi, aiutandosi l’uno con l’altra.

    Nel cast anche Reno Wilson, collega e amico di Mike, Katy Mixon e Swoosie Kurtz, madre e sorella sexy di Molly, entrambe senza problemi di peso), e Nyambi Nyambi, cuoco della tavola calda dove mangiano i due poliziotti.

    Shit My Dad Says: Tredici episodi per questa serie creata da James L. Brooks su adattamento della pagina Twitter di tale Justin Halpern. $#*! My Dad Says (altro titolo, Bleep My Dad Says) vede quale protagonista William Shatner nel ruolo di Ed Goodson, padre brontolone e battutista del protagonista, uno capace di dire veramente di tutto, a chiunque. Bersaglio preferito Henry (Ryan Devlin, che però verrà sostituito), che si trasferirà a casa sua non avendo più la possibilità di pagare l’affitto alla coinquilina ed ammiratrice segreta Sam (Stephanie Lemelin). Nel cast, anche Will Sasso e Nicole Sullivan.

    Lo spinoff di Criminal Minds: dopo il debutto all’interno di Criminal Minds l’anno scorso, Minds 2.0 (nome di lavorazione) debutterà in midseason; protagonista sarà Forest Whitaker nel ruolo di “figura paterna” a capo di un nuovo gruppo di profiler (Matt Ryan, Michael Kelly e Beau Garrett) abituati a muoversi al di fuori della burocrazia.

    PALINSESTO INVERNALE

    Lunedì
    8:00PM: ‘How I Met Your Mother’
    8:30PM: ‘Rules of Engagement’
    9PM: ‘Two and a Half Men’
    9:30PM: ‘Mike & Molly’
    10PM: ‘Hawaii Five-0′

    Martedì
    8PM: ‘NCIS’
    9PM: ‘NCIS: Los Angeles’
    10PM: ‘The Good Wife’

    Mercoledì
    8PM: ‘Survivor’
    9PM: ‘Criminal Minds’
    10PM: ‘Defenders’

    Giovedì
    8PM: ‘The Big Bang Theory’
    8:30PM: ‘$#*! My Dad Says’
    9PM: ‘CSI’
    10PM: ‘The Mentalist’

    Venerdì
    8PM: ‘Medium’
    9PM: ‘CSI: NY’
    10PM: ‘Blue Bloods’

    Domenica
    7PM: ’60 Minutes’
    8PM: ‘The Amazing Race’
    9PM: ‘Undercover Boss’
    10PM: ‘CSI: Miami’

    930