Upfronts 2010-11, le novità ABC

Upfronts 2010-11, le novità ABC

Nove nuove serie (No Ordinary Family, Detroit 1-8-7, The Whole Truth, Body of Proof, Off The Map e My Generation sul fronte drammatico, Mr Sunshine, Better Together ed Happy Endings per le comedy), qualche rinnovo e diverse cancellazioni: ecco gli upfronts di ABC

    Nove nuove serie (No Ordinary Family, Detroit 1-8-7, The Whole Truth, Body of Proof, Off The Map e My Generation sul fronte drammatico, Mr Sunshine, Better Together ed Happy Endings per le comedy), il rinnovo di Grey’s Anatomy, Private Practice, Brothers & Sisters e Desperate Housewises, Castle, V (midseason), The Middle, Cougar Town e Modern Family, qualche cancellazione (le drammatiche The Deep End, Hank, Eastwick, Happy Town e le sitcom Better Off Ted, Scrubs e Romantically Challenged, più Lost e Ugly Betty del cui non ritorno si sapeva da tempo). Sono questi gli upfronts di ABC per il 2010-11, presentati pochi minuti fa; dopo il salto trovate la descrizione delle nuove serie ed il palinsesto.

    Body of Proof: procedurale medico creato da Matt Gross e Christopher Murphey incentrato su una forte figura femminile, la serie vede protagonista il neurochirurgo Megan Hunt (Dana Delany), la cui carriera nel campo medico viene compromessa da un incidente stradale. La protagonista deciderà quindi di mettere le sue abilità al servizio della giustizia, nell’ufficio del medico legale di Philadelphia, dove la nostra avrà qualche problema lavorativo con il detective Morris (John Carroll Lynch), e qualche grattacapo nella sua vita privata, con il divorzio dal marito ed una figlia.

    Off The Map: ennesimo medical di Shonda Rhimes, Off The Map debutterà in midseason (nel 2011) e vedrà protagonisti cinque brillanti medici che mollano la carriera per dedicarsi ai meno fortunati che vivono nei tropici. Nel cast Caroline Dhavernas, Mamie Gummer ed Enrique Murciano, tre dottori che lavoraranno nella clinica fondata da Ben Hanley (Martin Henderson) e Otis Abbott (Jason George).

    The Whole Truth: dopo il fiasco di The Deep End, ABC ci prova con questo altro legal drama creato da Tom Donaghy (produce l’onnipresente Jerry Bruckheimer) incentrato sul doppio punto di vista, dell’accusa e della difesa. Nel cast della serie ci saranno sicuramente Eamonn Walker e Rob Morrow, mentre Joely Richardson ha lasciato la produzione per motivi personali.

    Detroit 1-8-7: dal legal al poliziesco, Detroit 1-8-7 tenterà di ripetere in chiave drammatica il successo di Modern Family, dato che anche questa sarà un mockumentary (finto documentario) con al centro una fittizia squadra di poliziotti di Detroit che si occupa di omicidi. Tra questi il detective anziano Joseph Finch (Michael Imperioli), il ‘pivello’ Damon Washington (John Michael Hill), la bella Ariana Sanchez (Natalie Martinez), che è la stella del dipartimento guidato da Maureen Mason (Aisha Hinds), poliziotta e mamma single dalla volontà d’acciaio.


    My Generation
    : creata da Noah Hawley (Bones), la serie racconta le vicende di un gruppo di personaggi in un arco di tempo di dieci anni, mostrandoci cosa è cambiato della loro vita, e cosa no.

    No Ordinary Family: al centro della serie c’è la famiglia Powell, che dopo un incidente aereo si ritrova con poteri straordinari: il capofamiglia Jim (Michael Chiklis) è un novello Ercole, la madre Stephanie (Julie Benz), Daphne (Kay Panabaker, la figlia) può ascoltare i pensieri altrui e JJ diventa un genio. Nel cast anche Romany Malco di Weeds, che sarà il migliore amico del protagonista.

    Mr Sunshine: comedy con protagonista Matthew Perry, Mr Sunshine vede protagonista Ben, manager di mezza età di un’arena sportiva di San Diego (The Sunshine Center), alle prese con i problemi lavorativi creatigli dalla capa Crystal (Allison Janney) e da colleghi fannulloni, ma anche personali. Nel cast di Mr Sunshine anche Andrea Anders (Alice, la ragazza e collega di Ben) e James Lesure (sarà Alonzo, lo spasimante della Anders).

    Happy Endings: inizialmente la coppia doveva scoppiare sull’altare, adesso pare che i protagonisti Dave (Zachary Knighton) e Alex (Elisha Cuthbert) si separino dopo qualche anno di matrimonio. Che fine faranno i loro amici storici, Max (Adam Pally), Brad (Damon Wayans Jr.), Jane (Eliza Coupe) e Penny (Casey Wilson).

    Better Together: romantic comedy di Shana Goldberg-Meehan, la serie vede protagoniste due diverse coppie per età e concezione di una relazione: Ben (Josh Cooke) e Maddie (Jennifer Finnigan) non sono sposati ma stanno insieme da un decennio ed andrà tutto bene almeno finché la sorella di lei, Mia (Joanna Garcia) resterà incinta di Casey (Jake Lacy) e vorrà sposarsi solo dopo due mesi di fidanzamento. Di seguito, il palinsesto di ABC.

    Lunedì

    8:00 p.m. Dancing with the Stars
    10:00 p.m. Castle

    Martedì
    8:00 p.m. No Ordinary Family
    9:00 p.m.

    Dancing with the Stars the Results Show
    10:00 p.m. Detroit 1-8-7

    Mercoledì
    8:00 p.m. The Middle
    8:30 p.m. Better Together
    9:00 p.m. Modern Family
    9:30 p.m. Cougar Town
    10:00 p.m. The Whole Truth

    Giovedì
    8:00 p.m. My Generation
    9:00 p.m. Grey’s Anatomy
    10:00 p.m. Private Practice

    Venerdì
    8:00 p.m. Secret Millionaire
    9:00 p.m. Body of Proof
    10:00 p.m. 20/20

    Domenica
    8:00 p.m. Extreme Makeover: Home Edition
    9:00 p.m. Desperate Housewives
    10:00 p.m. Brothers & Sisters

    919