Upfronts 2009-10: conferme, new entry e cancellazioni NBC

Upfronts 2009-10: conferme, new entry e cancellazioni NBC

Medium e My Name Is Earl cancellate, tornano Heroes, Chuck e La & Order, arrivano 100 questions, community, parenthood, mercy, trauma, day one: gli upfronts 2009-10 della NBC

    nBC, UPFRONTS

    Medium cancellato e subito dopo comprato (con giallo) dalla CBS, My Name Is Earl cancellato (ma potrebbero pensarci la Fox o la ABC), che si uniscono ai già cancellati Life, Kath & Kim e Knight Rider: sono queste le cancellazioni ufficiali emerse ieri dagli upfronts della NBC.

    Poche novità sul fronte cancellazioni, tutte serie di cui avevamo già parlato dandole non per spacciate ma comunque non certe: Medium, come avevamo già detto, è stato cancellato, e se tutti pensavano che se lo fosse già comprato la CBS, con tanto di notizia sparata in prima pagina, adesso tutti i media si attestano su un più prudente “potrebbe comprarlo la CBS“, che già lo produce con i suoi CBS Studios.

    Quanto a Earl, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno anche agli attori, ad esempio Ethan Suplee ha ‘twitterato’ “ho appena ricevuto la notizia che Earl è stato cancellato, potevano almeno informarci“. Ricordiamo che dopo un paio di stagioni con buoni ascolti, la serie è andata in calando, anche se a salvare tutto potrebbe pensarci la Fox, che già produce Earl con la sua 20th Century.

    Passiamo agli show che torneranno, Chuck andrà in onda a febbraio dopo le olimpiadi invernali con la sua terza stagione da 13 episodi e meno budget; previsti anche i ritorni di Heroes, dei due show della saga Law & Order (Law & Order & Law & Order: Special Victims Unit), oltre alla seconda stagione di Southland.

    E finalmente veniamo ai nuovi show: nella stagione 2009-10 vedremo sei nuove serie tv, e cioè: il medical drama Trauma, l’apocalittico Day One, Community di Joel McHale, il remake televisivo di Parenthood (che in midseason cederà il posto a Mercy) e 100 Questions. Nel dettaglio:

    Day One Cast
    Day One”: assieme a Flash Forward è una delle serie che ci sconfinfera di più; il nuovo sci-fi della Nbc, previsto per il 2010, non andrà in onda insieme ad Heroes (tra l’altro il creatore Jesse Alexander è uno degli sceneggiatori di Heroes) ma assieme a Chuck. La serie, lo ricordiamo, è incentrata su di un gruppo di sopravvissuti ad una catastrofe globale che si mettono in viaggio per salvarsi.

    Trauma Cast
    Trauma”: sarà l’erede di ER? Lo stile è più o meno quello, anche se invece che al pronto soccorso, si va direttamente sulla ‘scena’ con i paramedici, che intervengono per primi in casi d’emergenza. Nel cast, Derek Luke e Cliff Curtis.

    Mercy
    Mercy”: Veronica Callahan (Taylor Schilling) è appena tornata dall’Iraq, ha imparato molte cose e con i suoi consigli aiuta anche le colleghe. Consigli solo in campo medico, però, visto che per quanto riguarda il lato sentimentale, la nostra – già sposata – si innamorerà del Dr. Chris Sands. Nel cast, anche Michelle Trachtenberg (Buffy, Gossip Girl).

    Parenthood
    Parenthood”: tratta dal film giunto in Italia come “Parenti, amici e tanti guai”, la serie è incentrata sulla famiglia Braverman, composta da padre, madre, due fratelli e due sorelle. Nel cast Peter Krause (”Dirty Sexy Money”) e Maura Tierney (”E.R.”). Definita la ‘cugina’ di Brothers and Sisters…smentirà i maligni?

    100 questions
    100 questions”: se Parenthood deve mostrare di non essere un clone di Brothers and Sisters, questa comedy deve dimostrare di non essere un mix tra “How I met your mother” e “The ex list”. Charlotte Payne (Sophie Winkleman) è in cerca del vero amore, e dopo aver detto no a svariate proposte si iscrive ad un sito di incontri online: 100 le domande da compilare, che ispireranno riflessioni su amici e relazioni

    Community
    Community”: invece di una teen comedy ambientata al college, la NBC ci prova con uomini e donne di mezza età che decidono di tornare a scuola, al Greendale Community College; tra i protagonisti, un avvocato con la licenza revocata che crea un gruppo di studio formato da ‘somari’.

    Questo il palinsesto autunnale/invernale della NBC per il 2009-10 (in neretto le novità, relativamente alle serie tv).
    Palinsesto inverno 2009

    Lunedì
    8-9 p.m. – Heroes
    9-10 p.m. – Trauma
    10-11 p.m. – The Jay Leno Show

    Martedì
    8-10 p.m. – The Biggest Loser (two-hour edition)
    10-11 p.m. – The Jay Leno Show

    Mercoledì
    8-9 p.m. – Parenthood
    9-10 p.m. – Law & Order: SVU
    10-11 p.m. – The Jay Leno Show

    Giovedì
    8- 8:30 p.m. – SNL: Weekend Update Thursday
    8:30-9 p.m. – Parks and Recreation
    9- 9:30 p.m. – The Office
    9:30-10 p.m. – Community (si sposta alle 8 con il ritorno di 30 Rock)
    10-11 p.m. – The Jay Leno Show

    Venerdì
    8-9 p.m. – Law & Order
    9-10 p.m. – Southland
    10-11 p.m. – The Jay Leno Show

    Sabato
    8-9 p.m.

    – Dateline NBC
    9-10 p.m. – Trauma (encore broadcast)
    10-11 p.m. – Law & Order: SVU (encore broadcast)

    Domenica
    7- 8:20 p.m. Football Night in America
    8:20-11 p.m. NBC Sunday Night Football

    Midseason

    Lunedì
    8-9 p.m. – Chuck
    9-10 p.m. – Day One
    10-11 p.m. – The Jay Leno Show

    Martedì
    8-9:30 p.m. – The Biggest Loser
    9:30-10 p.m. – 100 Questions
    10-11 p.m. – The Jay Leno Show

    Mercoledì
    8-9 p.m. – Mercy
    9-10 p.m. – Law & Order: SVU
    10-11 p.m. – The Jay Leno Show

    Giovedì
    8- 8:30 p.m. – Community
    8:30-9 p.m. – Parks and Recreation
    9- 9:30 p.m. – The Office
    9:30-10 p.m. – 30 Rock
    10-11 p.m. – The Jay Leno Show

    Venerdì
    8-9 p.m. – Law & Order
    9-10 p.m. – Southland
    10-11 p.m. – The Jay Leno Show

    Sabato
    8-9 p.m. – Dateline NBC
    9-10 p.m. – Southland (encore broadcast)
    10-11 p.m. – Law & Order: SVU (encore broadcast)

    Domenica
    7-8 p.m. – Dateline NBC
    8-9 p.m. – The Marriage Ref
    9-11 p.m. –The Celebrity Apprentice

    1230

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI