Upfronts 2009-10: conferme, new entry e cancellazioni Fox

Upfronts 2009-10: conferme, new entry e cancellazioni Fox

E dopo giorni di anticipazioni, finalmente sono arrivati gli upfronts ufficiali: ad aprire le danze è la Fox, che dopo Prison Break e Do Not Disturb, cancella anche Terminator: The Sarah Connor Chronicles

    E dopo giorni di anticipazioni, finalmente sono arrivati gli upfronts ufficiali: ad aprire le danze è la Fox, che dopo Prison Break e Do Not Disturb, cancella anche Terminator: The Sarah Connor Chronicles.

    Neanche l’uscita al cinema di Terminator: Salvation salva Terminator televisivo, e dopo due stagioni la Fox cancella una delle migliori serie in suo possesso, mai premiata dagli ascolti; la cancellazione era stata annunciata da Ausiello, ma Friedman aveva ribattutto che non era vero niente. E invece…così è, se vi pare.

    Prison Break e Do Not Disturb non sono sorprese, dato che la prima è stata cancellata mesi fa, così come la seconda, chiusa dopo appena due puntate a causa dei bassi ascolti; per quanto riguarda Prison Break (evitate spoiler sul series finale!) ci restano comunque ancora due puntate per spiegarci tutto.

    Abbiamo cominciato dalle cancellazioni perché sul fronte rinnovi e novità non c’è niente di nuovo rispetto a quanto abbiamo già annunciato: rinnovi per Bones (due stagioni) House, Fringe (che Kevin Reilly – presidente Fox – ritiene “l’alternativa tra Grey’s Anatomy e CSI“), 24, Lie To Me e – questa sì, mossa inaspettata – Dollhouse, definita da Reilly “una scommessa su Joss Whedon. Abbiamo visto uno schema che ci piace, e penso che lo vedrete ‘crescere’ nella prossima stagione“.

    Quanto alle novità, in attesa di video che siano visualizzabili anche da questa parte dell’oceano, la Fox ha dato il via ad un musical, Glee, una serie comica, Brothers, e un cartoon, The Cleveland Show (la midseason l’abbiamo messa più sotto). Nel dettaglio avremo (continua dopo ogni immagine/video):

    glee
    Glee: musical dramedy creato da Ryan Murphy (Popular, Nip/Tuck), serie che racconta le avventure dei componenti di un club di canto in un liceo del Midwestern; la serie è descritta come “ispiratrice”, e grazie ad un accordo con iTunes, le canzoni che ascolteremo in video saranno subito acquistabili online! La premiere va in onda stasera dopo American Idol, per poi tornare in autunno.

    Glee, Extended Trailer


    Brothers
    Brothers: il commentatore di football della Fox Michael Strahan (ex New York Giants) e Daryl “Chill” Mitchell (ex del The John Larroquette Show) sono i protagonisti di questa comedy della Sony incentrata sulla strana relazione tra due fratelli, i cui genitori saranno interpretati da Carl Weathers e CCH Pounder.

    the cleveland show
    The Cleveland Show: spinoff dei Griffin, è incentrato su Cleveland Brown, uno dei vicini di Peter Griffin: nella nuova serie, Cleveland perderà la moglie e la casa a causa del divorzio, e per cominciare una nuova vita lascia la città, assieme al figlio, per andare nella sua casa natale in Virginia, dove incontrerà il suo ex amore delle superiori.

    La Fox ha ordinato 22 episodi per la prima stagione e già 13 per la seconda.

    Per quanto riguarda la midseason, la Fox ha ordinato 3 nuove serie, ma non le vedremo probabilmente fino al 2010 a causa del baseball: come ci sia, le serie sono due drammatiche e una sitcom, Human Target, Past Life e Sons Of Tucson.

    Human Target
    Human Target: Mark Valley, ex Fringe, è il protagonista di questa serie tratta dall’omonimo fumetto. Descritta come il Camaleonte (Jarod) che incontra Dollhouse, racconta le avventure di Christopher Chance, bodyguard che diventa i suoi clienti per evitare che questi vengano uccisi o comunque che siano messi in pericolo.

    Past life
    Past Life: procedurale incentrato su un team di investigatori coaudiuvati da uno psicologo che indagano sui crimini ‘rivivendo’ le vite passate delle vittime.

    Sons of Tucson
    Sons of Tucson: nei 13 episodi finora ordinati vedremo tre ragazzini terribili che assumono un tizio (Tyler Labine di Reaper) per interpretare il loro padre, visto che quello vero è finito in prigione.

    Sul fronte reality, infine, segnaliamo il rinnovo di due programmi noti anche da noi, “American Idol” e “So You Think You Can Dance”; questo il palinsesto autunnale/invernale della Fox per il 2009-10 (in neretto le novità, relativamente alle serie tv).

    Palinsesto inverno 2009

    Lunedì
    8:00 House
    9:00 Lie to Me

    Martedì
    8:00 So You Think You Can Dance (Performance Show)

    Mercoledì
    8:00 So You Think You Can Dance (Results Show)
    9:00 Glee

    Giovedì
    8:00 Bones
    9:00 Fringe

    Venerdì
    8:00 Brothers
    8:30 ‘Til Death
    9:00 Dollhouse

    Sabato
    8:00 Cops
    8:30 Cops
    9:00 America’s Most Wanted
    11:00 The Wanda Sykes Show (Working Title)
    12:00 “Animation Domination” Encores

    Domenica
    7:00 The OT (NFL Post-Game)
    8:00 The Simpsons
    8:30 The Cleveland Show
    9:00 Family Guy
    9:30 American Dad

    Midseason 2010

    Lunedì
    8:00 House
    9:00 24

    Martedì
    8:00 American Idol (Peformance Show)
    9:00 Past Life

    Mercoledì
    8:00 American Idol (Resulst Show)
    9:00 Human Target (January) / Glee (Spring)

    Giovedì
    8:00 Bones
    9:00 Fringe

    Venerdì
    8:00 Brothers
    8:30 ‘Til Death
    9:00 Dollhouse

    Sabato
    8:00 Cops
    8:30 Cops
    9:00 America’s Most Wanted
    11:00 The Wanda Sykes Show (Working Title)
    12:00 “Animation Domination” Encores

    Domenica
    7:00 “Animation Domination” Encores
    7:30 American Dad
    8:00 The Simpsons
    8:30 Sons of Tucson
    9:00 Family Guy
    9:30 The Cleveland Show

    1241