Uomini e Donne, ultima di stagione: i video della scelta di Ramona

Uomini e Donne, ultima di stagione: i video della scelta di Ramona

Si chiude oggi, 28 maggio, la stagione 2009/10 di Uomini e Donne, una delle più fallimentari, sul piano tronisti, della sua storia che però non ha deluso le aspettative di Canale 5, offrendo al day-time dell’ammiraglia del Biscione sempre ottimi ascolti. Il record è stato toccato mercoledì con la prima parte del puntatone delle scelte di Ramona Amodeo e Samuele Nardi (tutta focalizzata sugli ospiti, tra cui Karina e Salvatore Angelucci) che ha totalizzato 3.077.000 telespettatori per uno share del 27,29%. La registrazione delle scelte è stata divisa in tre puntate: ieri è stata la volta della scelta di Ramona; in alto l’eliminazione di Andrea Angelini, di seguito il sì di Mario De Felice.

Uomini e Donne chiude oggi i battenti in vista della pausa estiva con la parte decisiva della scelta di Samuele Nardi. Sappiamo già come andrà a finire e chi sceglierà tra la cubana Monica e la napoletana Teresanna, e anche la conseguente risposta della sua scelta.
Ma se ieri si è avuto modo di assistere a uno dei rari lieto fine di questa edizione (con la scelta di Ramona Amodeo che vi riproponiamo nei video in basso), non si può certo dire che questa edizione sia stata proprio ‘ortodossa’ e serena sul piano delle love story.

La quattordicesima edizione di Uomini e Donne è partita lo scorso 21 settembre 2009 con i troni di Marco, Giuseppe Mazzitelli, Laura Lella e Monica Pisano: quest’ultima, dopo aver raccolto un (doppio) secco no da Emiliano si è poi consolata con Nicola.
Giuseppe si è innamorato di Roberta e l’ha scelta (storia giunta già al capolinea), lasciando sul trono per la seconda parte della stagione l’antagonista Marcelo, punito anche dal no di Stefania, la sua scelta finale. Di Laura Lella Maria De Filippi non vuol proprio più sentir parlare così come di Federico D’Aguanno (entrambi di fatto cassati anche dal comunicato stampa che celebra i successi della stagione). Infine è stata la volta di Ramona e dei due tronisti omonimi Samuele Nardi e Samuele Mecucci. Ma anche Samuele Mecucci è stato eliminato perché “dimostratosi poco sincero nelle intenzioni”… insomma, una tragedia!

A dare una svolta ci ha pensato la versione Over di Uomini e Donne, affettuosamente ribattezzata Trono Argento, che ha esordito l’11 gennaio 2010 con il 25,5% di share (3.100.000 telespettatori), e che poi si è mantenuta su medie del 23,7% di share. Alla presenza della vivace Rosetta, 88enne del Lago Maggiore, e con la partecipazione alle ultime puntate di Angela, Favolosa Cubista emersa da Italia’s Got Talent, gli ‘anta’ hanno trovato l’amore: ricordiamo Armando e Marisa, Aldo e Francesca, Mario e Luciana.

Si riparte a settembre 2010: chi siederà sul trono?

683

Segui Televisionando
Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici