Uomini e Donne, trono Under: Marco Guercio spiega il suo abbandono

Marco Guercio ha lasciato il trono Under di Uomini e Donne e a distanza da un mese ne spiega il motivo

da , il

    A distanza di oltre un mese dall’abbandono del trono Under di Uomini e Donne, Marco Guercio torna a parlare della sua esperienza televisiva attraverso un’intervista al settimanale Nuovo. Il giovane parrucchiere palermitano ambitissimo tra le ragazze del format di Uomini e Donne svela un inedito lato tenero quasi all’antica addebitando la sua uscita alla volontà di non deludere i propri genitori.

    Dopo una breve relazione con la diciannovenne Greta, Marco non aveva trovato nessuna donna capace di conquistarlo seminando cuori infranti in tutto il programma. Dopo l’ennesima delusione inflitta a Valentina ha lasciato il programma per un motivo ben preciso: ‘Non arrivava più al pubblico l’immagine di ciò che sono realmente. Ho deciso di andarmene per non deludere i miei genitori. Temevo che non mi riconoscessero più come il ragazzo che hanno cresciuto…Non c’è niente di eroico nel mio comportamento. La mia famiglia mi ha cresciuto con valori sani e io non potrei mai dimenticare questi insegnamenti’. Tuttavia niente è perduto, visto che Marco continua a fare serate in discoteca come guest star e spera in una chiamata a sorpresa da parte di Maria De Filippi: ‘Potrei giocarmi una seconda chance e dimostrare a me stesso che ho ritrovato la persona che stavo smarrendo‘. Vana illusione o ipotesi ragionevole?

    Aggiornamento del 28/03/2013 a cura di Paola Zagami

    Marco Guercio scarica Valentina e abbandona il programma

    Le anticipazioni del trono Under di Uomini e Donne parlano chiaro: Marco Guercio ha lasciato il programma e non in compagnia di Valentina. Esponente del nuovo format del dating show di Canale 5 ha cominciato bene la sua esperienza conclusasi in un vero e proprio tonfo: dagli esordi come ragazzo in cerca dell’amore fino al ritratto di playboy incallito il passo è stato davvero breve. Non resta che scoprire cosa è accaduto nelle registrazioni del trono Under tenutesi ieri negli Studi Elios.

    Giunto alle registrazioni, il cui contenuto andrà in onda oggi, Marco dichiara di non vedere Valentina da dieci giorni a causa di impegni lavorativi. Il suggerimento di Tina è comunque illuminante: non sarebbe meglio andare a trovare la ragazza piuttosto che presentarsi sempre puntualmente alle registrazioni? A continuare ci pensa Maria De Filippi che lo sollecita a dichiarare a Valentina lo scarso interesse nei suoi confronti con una frase emblematica: ‘Diventare “popolari imbecilli” (per restare più a lungo) non giova‘. L’accaduto e soprattutto queste parole hanno conseguenze prevedibili: Valentina lascia in lacrime lo studio con la convinzione di essere stata presa in giro, Marco sentendosi preso di mira pensa bene di abbandonare il programma.

    Aggiornamento del 22/02/2013 a cura di Paola Zagami

    Marco Guercio fa sul serio con Valentina?

    Marco Guercio e Valentina Uomini e Donne

    Potrebbe essere presto in subbuglio il Trono Under di Uomini e Donne? Marco Guercio, celebre esponente del format più nuovo del programma potrebbe finalmente mettere la testa a posto con Valentina, giunta a Uomini e Donne per fare la sua coonoscenza. Foto e altri dettagli potrebbero precludere ad una storia seria, attualmente impensabile, considerato il percorso del bel parrucchiere siciliano.

    Negli ultimi giorni sulla Fan Page ufficiale dedicata a Marco sono spuntate delle foto con Valentina. L’occasione di posare insieme davanti ad una macchina fotografica è stata offerta dall’incursione del ragazzo a Napoli, città di lei. Pose confidenziali e tenerezza fanno pensare all’inizio di qualcosa d’importante dopo le anticipazioni di qualche giorno fa. Presentato, infatti, dalla sua ‘acerrima nemica’ Tina Cipollari, Marco ha visto diminuire vertiginosamente le sue pretendenti, pian piano deluse dal suo comportamento. Le uniche superstiti sono Giada e Valentina. In particolare, quest’ultima ha trascorso con lui dei piacevoli momenti ma è rimasta delusa dalla sua decisione di conoscere anche altre ragazze. Almeno in puntata, i due sembrano lontani ma la pubblicazione di questi scatti sembra far intuire una preferenza del ragazzo nei confronti di Valentina.

    I più maligni ipotizzeranno questo avvicinamento come una mossa acchiappa consensi all’interno del programma condotto da Maria De Filippi, soprattutto dopo le accuse di superficialità mosse all’indirizzo del palermitano dagli occhi blu. Eppure, chi non ha la memoria troppo corta ricorderà il grande trasporto di Marco verso Greta Parpinel, la sua prima conoscenza approfondita all’interno del programma. La diciannovenne arrivò da Milano ed instaurò subito un bel rapporto con Marco. Poco dopo sorsero le prime difficoltà: la giovanissima età di lei, la distanza ed il considerevole fattore economico determinarono un rapido raffreddamento, con qualche sporadica scintilla da parte di Marco mai realmente concretizzatasi in un ritorno di fiamma.

    Sepolto il passato recente – peraltro popolato da uno stuolo di ragazza prima inebriate e poi deluse da Marco – sarà la volta buona con Valentina? Attendiamo i prossimi aggiornamenti.