Uomini e Donne, trono Over: ultimatum e rischio panchina per gli eterni single

Uomini e Donne, trono Over: ultimatum e rischio panchina per gli eterni single

Maria De Filippi sta imponendo dei singolari ultimatum ai partecipanti del Trono Over di Uomini e Donne

da in Canale 5, Maria De Filippi, Uomini e Donne, Trono Over
Ultimo aggiornamento:

    Tira proprio una brutta aria per i ‘senatori’ del Trono Over di Uomini e Donne! Maria De Filippi non nasconde più l’intenzione di ‘far pulizia’ tra i presunti cultori della sedia e delle telecamere che poco si impegnano per trovare l’anima gemella. La mancata conferma di Karine Leclere prima e l’uscita di Ketty Messina dopo costituiscono solo il primo atto di una serie di provvedimenti speciali.

    Maria De Filippi non ha mai esitato a rendere le persone comuni protagoniste dei suoi programmi come C’è Posta per te, Amici e Uomini e Donne. Ma soprattutto in quest’ultimo programma i doppi giochi e la ricerca delle telecamere sono imperdonabili come dimostrato dai troni finiti male con titolari di sedia rossa costretti a darsela a gambe non prima di aver subito delle leggendarie lavate di capo. Da quest’anno pare che il pugno di ferro sia stato esteso – con toni meno accesi – ai maturi protagonisti del Trono Over, rei di occupare da anni un posto a Uomini e Donne senza perseguirne la finalità principale: la ricerca dell’anima gemella. Appena ieri abbiamo assistito al quarto grado al quale è stata sottoposta la dama Bruna. Apostrofata dal corteggiatore Francesco come una ‘senatrice’ tutt’altro che intenzionata ad abbandonare la sedia, la bionda napoletana è stata messa alle strette dall’opinionista Gianni Sperti con il beneplacito della conduttrice. L’interrogativo sottinteso a tutta la discussione sembra riguardare l’eccessiva selettività di persone mature che alla loro età dovrebbero badare più all’intesa anche spirituale che alla ricerca del romantico non so che più familiare ai giovanissimi.
    Oggi la ramanzina è toccata a Remo Proietti, il piacente settantenne approdato due anni fa per corteggiare la veterana e romanticona Gemma. Recentemente al centro di una segnalazione relativa ad una fan troppo affettuosa, il distinto signore non ha mai portato a termine una frequentazione all’interno del programma.

    Tra una miriade di donne scartate per motivi ignoti solo Gemma e Manuela hanno avuto il privilegio di uscirci qualche volta salvo poi restarne deluse. Proprio alla luce di questo percorso arriva la decisione senza appello della conduttrice al di là del volere della redazione: se tra un mese Remo non comincia qualcosa degno di nota con qualcuno potrà scegliere comodamente da casa la donna da corteggiare all’interno del programma.

    Da spettatori di Uomini e Donne non si può non essere d’accordo con questo genere di provvedimento ma il rischio di iniquità è dietro l’angolo. Ad eccezione di Barbara De Santi, nessuno degli irriducibili si sogna di schiodare dallo studio. E’ il caso di Antonio, Giuliano, Gemma ma anche di Elga in love con Samuel e Rossella perennemente indecisa ed oggi al centro di una frequentazione dagli esiti inaspettati. Anche per loro è prevista una revisione della sedia o il pugno di ferro sarà dotato di un ben più accomodante guanto di velluto?

    595

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Maria De FilippiUomini e DonneTrono Over