Uomini e Donne – trono over, Giovanna e Francesco si sono lasciati

Ospiti della puntata del 23 maggio 2017 di Uomini e Donne, Giovanna e Francesco sono tornati al trono over per annunciare che la loro relazione è finita. E' stata la dama a rivelare di essere stata lasciata dal cavaliere che, nei giorni successivi all'abbandono del dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, è ritornato dalla ex fidanzata. Tantissime le critiche nei confronti del signore che si è sentito dare del 'cornuto' da Tina Cipollari e dello 'squallido' dalle altre protagoniste del parterre femminile.

da , il

    Uomini e Donne – trono over, Giovanna e Francesco si sono lasciati

    Scoppia una coppia appena nata al trono over di Uomini e Donne: Giovanna e Francesco si sono lasciati dopo pochi giorni dall’uscita dal dating show di Canale 5. Maria De Filippi ha invitato in trasmissione i due per aggiornare il pubblico di Uomini e Donne sugli infelici risvolti della loro storia: a raccontare per prima la versione dei fatti è stata la dama che ha riportato quanto accaduto nei giorni successivi l’uscita dal programma. Il cavaliere, infatti, ha ammesso di essere tornato con la ex compagna che viveva all’estero.

    Ospiti della puntata del 23 maggio 2017 di Uomini e Donne dedicata al trono over, Giovanna e Francesco hanno annunciato di essersi lasciati dopo soli tre giorni dall’addio al dating show di Canale 5. La dama di origini milanesi e il cavaliere nativo della Capitale erano stati i primi della stagione 2016/2017 ad abbandonare il salotto di Maria De Filippi pronti per vivere la loro relazione lontano dalle luci dei riflettori, ma l’idillio è durato pochissimo e lui ha (ri)scoperto di essere ancora innamorato della ex, liquidando Giovanna con un messaggio.

    Uomini e Donne – trono over, Giovanna racconta la storia con Francesco

    Invitata da Maria De Filippi a spiegare quanto accaduto, Giovanna ha raccontato che la sua storia con Francesco dopo Uomini e Donne, in realtà, non è mai iniziata: lui, infatti, è sparito a distanza di pochi giorni dall’uscita dalla trasmissione e dopo tre giorni di silenzio ha finalmente deciso di risponderle al telefono chiarendo che il rapporto si era raffreddato a causa della lontananza. Solo dopo un po’ di tempo e svariate insistenze da parte della dama, però, il cavaliere ha ammesso di essere ritornato con la ex compagna: secondo quanto dichiarato da lui, infatti, quest’ultima pare sia ritornata a bussare alla sua porta trovando la strada spianata.

    Uomini e Donne – trono over, Tina Cipollari contro Francesco: ‘Tu sei un gran cornuto!’

    A commentare la fine di questa storia e l’atteggiamento di Francesco è intervenuta Tina Cipollari che si è schierata a favore di Giovanna appellando il cavaliere come il classico ‘bambascione’: ‘Ma che capoccia avete? Con quale spirito arrivate qui?’ – ha esordito l’opinionista di Uomini e Donne over esprimendo il suo dissenso per il ritorno con la ex fidanzata – ‘Tu sei un gran cornuto! Sei il tipico bambascione’ – e per l’aplomb con cui lui ha spiegato quanto avvenuto – ‘La cosa che mi fa schifo è la superficialità con cui lui si pone! Ma non ti vergogni?’.

    Contro Francesco si sono scagliate anche le altre dame del trono over: Anna lo ha ritenuto uguale a tutti gli altri cavaliere del parterre che usano Uomini e Donne per tornare con le loro ex, mentre Astrid si è limitata a definire ‘squallido’ il comportamento di Francesco nei confronti di Giovanna. Più ironica, ma efficace, la considerazione di Marco Firpo, che ha tentato di strappare un sorriso alla dama: ‘I vecchi fidanzati sono come i peli: prima o poi rispuntano’.

    Uomini e Donne – trono over, Maria De Filippi invita Giovanna a rimanere in trasmissione

    Tra le polemiche, le accuse e le offese, Maria De Filippi ha deciso di fare una proposta a Giovanna chiedendole di rimanere tra le dame del parterre del trono over sperando che possa trovare tra gli altri cavalieri quello che potrebbe fare al suo caso. Proposta accettata: la signora torna, così, ad accomodarsi tra le altre e a cercare l’amore davanti alle telecamere.