Uomini e Donne – trono classico, Rosa Perrotta: dichiarazione d’amore per Pietro

Nella puntata del 24 maggio 2017 di Uomini e Donne dedicata al trono classico, Rosa Perrotta ha fatto la sua scelta con una dichiarazione d'amore in piena regola per Pietro Tartaglione. Tantissimi gli applausi da parte del pubblico e i complimenti di Gianni Sperti che ha affermato di essersi completamente ricreduto sulla reginetta del dating show di Canale 5. Anche Maria De Filippi ha fatto alla nuova coppia tantissimi auguri per un futuro felice.

da , il

    Uomini e Donne – trono classico, Rosa Perrotta: dichiarazione d’amore per Pietro

    Sta per volgere al termine la stagione del trono classico di Uomini e Donne e Rosa Perrotta ha scelto Pietro con una dichiarazione d’amore da manuale. La tronista, seguita prima del ‘verdetto finale’ dalla redazione del dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi si è mostrata, per la prima volta, per la ragazza che è: giovane, bella, ma anche fragile e, con gli occhi pieni di lacrime, si è detta soddisfatta della sua esperienza sulla poltrona rossa di Uomini e Donne confermando quanto sia stata utile per la sua crescita personale.

    Dunque, nella puntata del 24 maggio 2017 dedicata al trono classico di Uomini e Donne, Rosa Perrotta ha fatto la sua dichiarazione d’amore per Pietro comunicandogli di essere lui la sua scelta. Arrivata in trasmissione a marzo, ha avuto circa due mesi per conoscere a fondo i suoi corteggiatori e, alla fine, ha deciso di portare fino alla fine gli unici due che sono riusciti a distinguersi e a coinvolgerla dal punto di vista sentimentale, Alex e Pietro. Prima di concludere la stagione televisiva 2016/2017 del dating show di Canale 5, però, Rosa si è raccontata dietro le quinte e, nonostante la commozione e l’ansia, ha confermato di essere decisa: la persona che ha scelto è quella giusta per lei!

    Uomini e Donne – trono classico, Rosa Perrotta: le ultime esterne con Alex e Pietro

    Rosa Perrotta si è presentata all’ultima puntata del trono classico di Uomini e Donne con un lungo abito color oro: ‘Sei bellissima!’ – ha esclamato Maria De Filippi che ha abbracciato la tronista per stemperare l’evidente tensione che attraversava il suo volto. Prima della scelta, però, Rosa ha rivissuto i momenti migliori del suo percorso al trono classico con Alex Adinolfi e Pietro Tartaglione per poi rivedere e commentare con il pubblico in studio le ultime esterne insieme ai due corteggiatori.

    Alex ha deciso di presentarle gli amici più stretti per poi concedersi una cena a lume di candela che, però, come ammesso da lui stesso, non è stato in grado di viversi nel migliore dei modi: ‘Ho il rimpianto di una giornata vissuta con tensione, non sono riuscito ad essere me stesso come sempre’. Differente, invece, l’incontro con Pietro, che ha preferito riservarsi gli ultimi momenti solo per loro due meritandosi gli applausi del pubblico e i commenti di Gianni Sperti: ‘Oltre ad essere un bellissimo ragazzo è anche profondo, ed è bello quello che dice!’.

    Uomini e Donne – trono classico, Rosa Perrotta ringrazia Maria De Filippi

    Prima di arrivare al momento della scelta, però, Rosa ha voluto riservarsi alcuni momenti per ringraziare Maria De Filippi e Uomini e Donne per l’opportunità datale: ‘Ringrazio tutti quelli che ho incontrato in questo percorso, anche Gianni che è servito a mostrare dei lati di me’ – ha esordito la reginetta del trono classico – ‘Questa è stata l’esperienza più bella della mia vita, il regalo più bello che mi poteste fare e non ho parole per esprimere la riconoscenza che nutro. Uomini e Donne è un’esperienza che, se presa nel modo giusto, diventa un’esperienza di vita. Complimenti Maria perché sei circondata da persone fantastiche!’.

    Uomini e Donne – trono classico, Rosa sceglie: ‘Mi merito un amore che si chiami Pietro’

    Dopo aver comunicato ad Alex che non è stato lui la sua scelta, Rosa ha chiamato in studio Pietro a cui ha annunciato di essere proprio lui il suo preferito: ‘La cosa più bella di te e che ho più apprezzato è ciò che sei e che hai dentro: in te, mi rivedo in tante cose’ – ha esordito la tronista che, dopo un lungo discorso ha comunicato a Tartaglione i sentimenti che nutre nei suoi confronti con una vera e propria dichiarazione d’amore – ‘Finalmente sei arrivato: sei maturo, sei elegante, sei raffinato e mi hai corteggiata da donna, mi ha fatta sentire in poco tempo amata, desiderata’ – concludendo – ‘Penso di meritarmi un amore che si chiami Pietro!’.

    Anche per loro sono arrivati i petali di rose dal soffitto di Uomini e Donne e l’abbraccio di Gianni Sperti: ‘Mi sono ricreduto su Rosa!’.