Uomini e Donne – trono classico, le coppie raccontano l’amore: le emozioni del finale di stagione

Nell'ultima puntata della stagione 2016/2017 di Uomini e Donne, Canale 5 ha dedicato un appuntamento speciale alle coppie del trono classico che hanno spiegato cosa significhi per loro l'amore. Tantissimi gli ospiti del dating show di Canale 5 che hanno rivelato novità sulla loro vita insieme regalando grandissime emozioni al pubblico da casa.

da , il

    Uomini e Donne – trono classico, le coppie raccontano l’amore: le emozioni del finale di stagione

    Cos’è l’amore? Lo hanno raccontato le coppie del trono classico di Uomini e Donne nella puntata del 31 maggio 2017: così, il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, ha salutato il pubblico da casa regalando forti emozioni insieme ai protagonisti che negli ultimi anni hanno reso celebre la trasmissione. Dal concetto di amore come divertimento fino all’idea di amore come modo per conoscersi ogni giorno: le coppie di Uomini e Donne più amate di sempre hanno raccontato, così, il loro punto di vista.

    Sono stati tantissimi i protagonisti ospiti della puntata speciale che Uomini e Donne ha dedicato alle coppie del trono classico. Da Clarissa Marchese e Federico Gregucci fino a Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti, tutti i grandi ‘attori’ della versione giovane del dating show di Canale 5 hanno raccontato il significato dell’amore dal loro punto di vista. I fan di Uomini e Donne, dunque, sono stati accontentati con un altro appuntamento speciale dedicato ai personaggi più amati delle ultime stagioni.

    Uomini e Donne, Camilla e Riccardo e Clarissa e Federico: ‘L’amore è divertirsi insieme’

    @rickygissss e @ma.pina, @clarissamarchese e @fede_greg... è iniziata una puntata super speciale! #uominiedonne

    Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne) in data:

    Per due delle coppie nate da poco nel trono classico di Uomini e Donne, l’amore è prima di tutto divertirsi insieme. Così Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi insieme a Clarissa Marchese e Federico Gregucci, sono stati coinvolti in una sorta di gioco a squadre che ha messo in evidenza la complicità che ognuno di loro è riuscito a creare con il partner fondando tutto sui sorrisi e il divertimento.

    Uomini e Donne, Aldo e Alessia: ‘L’amore è costruire’

    "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire" Benvenuti a casa di @aldopalmeri90 e @alessia_cammy_ ❤ #uominiedonne

    Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne) in data:

    Più maturo, invece, il rapporto di Aldo e Alessio: la coppia di Uomini e Donne ha spiegato cosa per loro significhi l’amore. Dopo una conoscenza burrascosa negli studi televisivi di Canale 5, la Cammarota e Palmeri hanno deciso di convolare a nozze e mettere su famiglia ma, dopo un po’ di tempo, l’ex tronista ha deciso di lasciare la moglie ammettendo pubblicamente di averla tradita. Lo scorso febbraio 2017, però, Aldo e Alessia sono tornati insieme e hanno annunciato di stare per diventare nuovamente genitori di un altro maschietto: per loro, l’amore, è senza dubbio ‘costruire’!.

    Uomini e Donne, Andrea e Giulia: ‘L’amore è progettare’

    Attenzione, "Capitan Dama" è tornato! ⛵ @andreadamante @giuliadelellis103 #uominiedonne

    Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne) in data:

    Protagonisti della puntata speciale di Uomini e Donne sono stati anche Giulia De Lellis e Andrea Damante: dopo un anno di fidanzamento i ‘Damellis’ sono tornati davanti alle telecamere del dating show di Canale 5 per festeggiare il primo anniversario in barca a vela. Andrea e Giulia rappresentano una delle coppie nate al trono classico più solide e felici degli ultimi tempi e le promesse reciproche che si sono fatti ne sono la testimonianza.

    Uomini e Donne, Nicole e Fabio: ‘L’amore è ricominciare’

    A sorpresa, anche Fabio e Nicole hanno deciso di partecipare alla puntata speciale di Uomini e Donne. Per la coppia, che pochi giorni fa ha festeggiato i due anni di fidanzamento dopo un lungo periodo di rottura, l’amore significa ‘ricominciare’. La Mazzocato e Colloricchio, che sono tornati insieme da pochissimi giorni, hanno spiegato di essersi lasciati a causa delle divergenze caratteriali, ma la lontananza ha permesso loro di capire quali siano ‘le cose importanti della vita’.

    Uomini e Donne, Claudio e Ginevra: ‘L’amore è stupirsi delle piccole cose’

    Per Claudio e Ginevra di Uomini e Donne, invece, l’amore è ‘stupirsi delle piccole cose’: la coppia, nonostante la differenza di età, ha raccontato di aver riscoperto le gioie della vita insieme e di aver deciso di ridurre le distanze optando per la convivenza. Nonostante, dunque, la Pisani torni spesso a Napoli perché troppo legata al ‘sole e al mare’, la loro vita si svolge a Rimini e i due sembrano essere complici e molto uniti.

    Uomini e Donne, Sonia ed Emanuele: ‘L’amore è conoscersi ogni giorno’

    Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti, invece, hanno ospitato la redazione di Uomini e Donne nella casa che hanno scelto per la loro convivenza spiegando come abbiano imparato a conoscersi giorno dopo giorno nel corso degli ultimi mesi. ‘Sei la cosa più bella della mia vita’ – ha dichiarato la ex tronista al fidanzato, trovando in Emanuele l’uomo che cercava da tantissimo tempo.