Uomini e Donne, Tina Cipollari: da opinionista a cuoca di piatti semplici e gustosi

Tina Cipollari, opinionista e cuoca

da , il

    Siamo abituati a vederla seduta nel salotto di Uomini e Donne, sempre pronta a stuzzicare tronisti e corteggiatrici. Ma non tutti sanno che Tina Cipollari, nota opinionista del programma di Maria De Filippi, oltre ad essere una brava e pungente commentratrice, è anche un’ottima cuoca.

    Approfittando delle vacanze estive, la Cipollari ha deciso di mostrare a tutti le sue abilità culinarie. In un’intervista, rilasciata al settimanale Visto, ha presentato i suoi piatti migliori. Tre pietanze semplici, ma molto gustose. “Si tratta di ricette classiche e molto sostanziose, che possono essere intese anche come piatti unici per un pranzo o una cena tra amici“, ha spiegato la biondissima opinionista.

    Tina, sposata con Chicco Nalli, ex corteggiatore di Uomini e Donne, dal quale ha avuto tre bambini, ha raccontato di aver imparato a cucinare da bambina e di essere molto golosa. Tuttavia, la donna ha sottolineato di prediligere una cucina sana ed equilibrata. “Cerco di limitare i condimenti: spesso uso l’olio extravergine di oliva a crudo al posto del burro, perché è più salutare“, ha detto.

    Approdata nel programma della De Filippi nel lontano 2000, per accapparrarsi un anello di brillanti messo in palio da un uomo alla ricerca della donna della sua vita, la Cipollari è poi tornata a Cinecittà prima come tronista e poi come opinionista. Per circa tre anni ha fatto parte del cast di Buona Domenica, poi ha partecipato a Il ristorante, primo reality show di Rai 1 e infine ha recitato in una commedia teatrale. Ma il ruolo che le si è addice di più, sicuramente quello di severa e spietata commentatrice a Uomini e Donne, no?