Uomini e Donne, Riccardo Gismondi e Mario Serpa: il bacio contro l’omofobia

Con una foto postata su Instagram, Riccardo Gismondi e Mario Serpa sono stati protagonisti di un messaggio contro l'omofobia. Scambiandosi un bacio a bordo piscina, i due hanno scatenato il plauso dei follower e anche qualche critica da parte dei benpensanti.

da , il

    Uomini e Donne, Riccardo Gismondi e Mario Serpa: il bacio contro l’omofobia

    Due ex protagonisti di Uomini e Donne, Riccardo Gismondi e Mario Serpa, hanno fatto scalpore per un bacio scambiatosi come gesto contro l’omofobia. L’atto d’amicizia, che è stato postato in una Instagram Story dell’ex tronista, ha fatto il giro del web facendo storcere il naso ai più tradizionalisti. Così, Riccardo e Mario, divenuti amici ai tempi della partecipazione a Uomini e Donne, hanno voluto dare un grande insegnamento e lo hanno fatto attraverso i social, il mezzo di comunicazione più veloce e immediato degli ultimi tempi.

    Il bacio che Riccardo Gismondi e Mario Serpa di Uomini e Donne si sono scambiati è stato, quindi, un’espressione di forza e coraggio contro l’omofobia, pensiero che accomuna troppa gente e che spinge ad atti di violenza e razzismo. Il fidanzato di Camilla Mangiapelo ha pubblicato sul suo profilo social il gesto di affetto nei confronti dell’ex corteggiatore del trono gay e, in un attimo, lo scatto ha suscitato il plauso di molti follower, ma anche il dissenso dei benpensanti. Si sa, però, che Gismondi non è assolutamente sensibile alle critiche e, fin dalla sua partecipazione al dating show di Canale 5, ha dimostrato di saper ignorare con eleganza qualunque polemica.

    Riccardo Gismondi e Mario Serpa, il bacio su Instagram: ‘Il sogno di milioni di italiane’

    Riccardo Gismondi e Mario Serpa, il bacio

    Così, Riccardo Gismondi e Mario Serpa su Instagram hanno deciso di stupire i fan con un gesto che nessuno si aspettava.

    Sebbene i supporter dei protagonisti di Uomini e Donne fossero a conoscenza della profonda amicizia che li lega, pochi credevano che Riccardo e Mario si volessero talmente tanto bene da scambiarsi un bacio a bordo piscina.

    Il gesto contro l’omofobia è stato veicolato attraverso il profilo Instagram di Gismondi che ha ironizzato con una didascalia – ‘Il sogno di milioni di italiane’ – riferita al gesto di affetto nei confronti di Serpa.

    Un’immagine che ha suscitato i complimenti da parte di molti fan che si sono espressi a favore dei due e ai quali Riccardo ha replicato con un nuovo post seguito dall’hashtag #sognounmondosinceroebuono.

    Riccardo Gismondi su Instagram

    Mario Serpa dopo Uomini e Donne: il futuro in tv?

    Intanto, Mario Serpa, dopo la partecipazione a Uomini e Donne e il coinvolgimento nel Sonagate, ha conquistato ancora più follower.

    L’ex compagno di Claudio Sona, infatti, è stato riconosciuto come ‘parte lesa’ nel caso sollevato da Juan Fran Sierra, che ha accusato l’imprenditore veronese di aver avuto una relazione parallela con entrambi pur di raggiungere la notorietà in televisione.

    Leggi anche: Uomini e Donne, Juan Fran Sierra fidanzato con Claudio Sona durante il trono gay? La risposta della redazione

    Così, Mario, che ha chiesto di non essere più associato al nome di Sona, è divenuto sempre più popolare tanto che, negli ultimi giorni, si parla di sue svariate presenze in tv nella prossima stagione televisiva.

    Leggi anche: Uomini e Donne, Mario Serpa contro Claudio Sona: ‘Si è preso gioco dei miei sentimenti’

    Alcuni lo danno come opinionista accanto ad Alfonso Signorini al Grande Fratello VIP, mentre altri sostengono che parteciperà a L’Isola dei famosi 13.

    Leggi anche: L’Isola dei famosi 2018, concorrenti: Mario Serpa e Juan Sierra pronti a naufragare?

    Ciò che è certo, ormai, è che Mario Serpa è un personaggio pubblico adorato da molti e che le sue esperienze televisive non si fermeranno a Uomini e Donne.

    Leggi anche: Grande Fratello Vip, Mario Serpa nuovo opinionista? La svolta dopo Claudio Sona

    Mario Serpa