Uomini e Donne, registrazioni trono classico e gay: due scelte e un addio

Le anticipazioni su quanto vedremo nelle prossime puntate del dating show di Canale 5

da , il

    Si sono concluse le registrazioni del trono classico e gay di Uomini e Donne. Secondo le anticipazioni, Maria De Filippi saluta gli opinionisti e fa entrare i tronisti con Manuel, mentre Claudio Sona è elegantissimo in vista della scelta. Segue l’ingresso dei corteggiatori e delle corteggiatrici e si parte da un filmato che riassume gli ultimi eventi che hanno coinvolto Claudio D’Angelo: il bacio con Ginevra e il dispiacere di Sonia. Così, il tronista, rammaricato per le sue lacrime, chiede di vederla ma la Lorenzini si rifiuta. All’ingresso in studio la ragazza e l’ex di Temptation Island si lanciano accuse e discutono animatamente.

    Secondo le anticipazioni sulle ultime registrazioni del trono classico e gay di Uomini e Donne, poi, si va avanti con la messa in onda delle esterne di D’Angelo. La prima è con Ginevra: insieme fanno l’albero di Natale e nasce un altro, lungo, bacio. Sonia è decisa a voler andare via e, diviene sempre più convinta, quando Maria le fa sapere che Claudio ha cercato nuovamente Simona. I due discutono ancora ma la ragazza è ferma sulla sua decisione. Si va avanti con l’esterna insieme alla Solimeno, tra loro nascono piccoli baci e l’ingresso in studio della ragazza è accolto dalla risatina delle rivali.

    Sonia, quindi, lascia lo studio tra gli applausi del pubblico e le critiche di Claudio che viene attaccato dagli opinionisti che lo accusano di essere disinteressato nei confronti delle sue ragazze. Alla fine il tronista decide di andare via. Si va avanti con Riccardo e viene mandata in onda la sua esterna con Martina: cena a lume di candela in cui lei chiede di eliminare la rivale. Il tutto si conclude con un bacio. Riccardo e Camilla, al rientro in studio discutono, mentre la Luchena scappa dietro le quinte per poi ritornare convinta da Gismondi. L’esterna con Camilla, però, scatena ancora una volta la rivale che decide di andarsene una volta per tutte. Maria fa notare a Riccardo di essere rimasto con una sola ragazza, ma lui crede che la sua scelta fosse implicita. Per la Mangiapelo è un sì e per la coppia ci sono i petali di rose.

    È il momento della scelta di Claudio Sona. Per lui ci sono alcuni amici, tra cui Clarissa e Federico, e un messaggio del ministro Cirinnà che si complimenta con Maria De Filippi per aver dato spazio e voce all’amore e alla parità di diritti delle coppie omosessuali. Si va avanti con i best moment di Mario e Francesco, e con l’esterna del tronista e Serpa a Napoli: attimi romantici per loro che si concludono con un abbraccio e un bacio a stampo. Francesco, invece, ha fatto sapere che non intende organizzare nulla, vuole solo chiarire e, dopo un confronto su una panchina, si dice consapevole di lasciare la trasmissione da single.

    Un messaggio del corteggiatore racconta, in puntata, la sua infanzia e la sua giovinezza. Poi segue un messaggio di Claudio che esprime tutte le sensazioni provate durante il percorso a Uomini e Donne. I corteggiatori, poi, vengono fatti accomodare fuori dagli studi, Claudio chiede di chiamare Mario, è lui la sua scelta e il suo non può che essere un sì.