Uomini e Donne, puntata del 23 maggio [DIRETTA LIVE]

Uomini e Donne, puntata del 23 maggio [DIRETTA LIVE]

Gli amori senior protagonisti del pomeriggio di Canale 5

    Nuova settimana con Uomini e Donne, Televisionando segue la diretta live della puntata del 23 maggio che sarà incentrata sul trono over. L’appuntamento, visibile anche su Canale 5 e in streaming sul sito www.mediaset.it/canale5, si dedica alle dame e i cavalieri: dopo Giorgio e Gemma e il triangolo composto da Luca, Morena e Serena, è arrivato il turno del ‘varietà’ con l’esibizione di ballo che vedrà protagoniste Tina Cipollari e la Galgani che si contenderanno la vittoria per la migliore performance. Intanto, Giorgio sta conoscendo Lucia: continuerà la frequentazione o deciderà di dire ‘stop’?

    Appuntamento alle 14.45 con Uomini e Donne, la puntata del 23 maggio in diretta live su Televisionando. I protagonisti di oggi sono le dame e i cavalieri del trono over.
    Ore 14.46Maria De Filippi si accerta che Maria sia sicura di voler mollare Gennaro: “Se si fa una cura di fosforo, ne possiamo parlare!”. Rosalia, però, è disposta a ‘praticare’ il cavaliere ma lui rifiuta la corte della dama siciliana.
    Ore 14.47 - Si prosegue con un filmato che racconta l’ultima sfida di ballo tra Gemma e Tina.
    Come da copione, si rientra in studio e Gianni continua ad ironizzare sulle prove della dama. Intanto, Maria lancia un nuovo video che racconta le prove della Galgani e di Laura: “Tina, non mi demolirai, io persisto e non mollo”.
    Ore 14.51 - Gianni è senza parole: “Gemma si sente come Britney Spears”. Ma l’opinionista resta senza parole quando la De Filippi gli annuncia che la Galgani sta per entrare in scena nei panni di Amanda Lear.

    gemma laura

    Ore 14.54Gianni proprio non si spiega il motivo della scelta di Gemma che ha interpretato un ‘personaggio ambiguo’. “E’ stata la musa di Salvador Dalì” spiega la Galgani ma Sperti replica: “E tu sarai la musa di una natura…morta!”.
    Giorgio interrompe la discussione facendo alla signora i complimenti per le gambe.
    Ore 14.56 - Si va avanti con le prove di Tina e delle sue fedeli compagne, Rina e Maria S. Le tre, sono alle prese con la pesca su Playa Desmummias. Poi inizia il ‘vero’ lavoro in sala prove con Gianni Sperti.
    Ore 14.59Tina e le sue ballerine infiammano lo studio sulle note di Lady Gaga.

    tine lady gaga

    Ore 15.01 – A termine della performance, Gemma suona la fisarmonica perchè ‘non avendo coreografo, si aiuta così’.
    Si passa alla votazione: Luca, Sossio e Paolo votano, con grande sorpresa, per Gemma e Laura, mentre il voto di Giorgio va a Tina: “Con Gemma mi sembrava di essere in un night club a Casablanca”.
    Ore 15.04Tina accetta la sconfitta ma ha un appunto da fare: “Dov’è la sensualità di Gemma?!”. La replica di Gemma non si fa attendere e, da parte dell’opinionista, arriva una controproposta così chiede a Maria di interpretare Amanda Lear mettendo a confronto la sua esibizione con quella della dama.
    Ore 15.09 – Al centro due sedute, Giorgio si accomoda sulla sedia rossa e Maria lancia l’esterna del cavaliere insieme a Lucia. Lui ritiene la disponibilità nei suoi confronti troppo forte, mentre lei manifesta dei dubbi sui reali interessi di Manetti che ha voluto approfondire il passato della signora e, in particolar modo, i suoi rapporti con l’ex compagno. I due decidono di prendersi alcuni giorni per riflettere.
    Ore 15.13 – Entra in studio Lucia che racconta che, di comune accordo, lei e Giorgio hanno deciso di interrompere la conoscenza. Manetti ha il dubbio che la signora sia animata soprattutto da voglia di rivalsa suo suo ex.

    giorgio e lucia

    Ore 15.15 – Pubblicità
    Ore 15.19Lucia specifica di non aver affatto usato Giorgio. Intanto, Manetti, ha un appunto da fare: in una delle ultime puntate, la signora si è concessa un ballo ‘ambiguo’ con Sossio e, questo comportamento, non è coerente con ciò che la dama aveva dichiarato qualche giorno prima riguardo ad un tentato approccio di Aruta.
    Ore 15.21Sossio prende la parola e spiega i motivi per cui ha chiesto a Lucia di ballare e si propone come corteggiatore della dama: “Se Giorgio ti manda via, intervengo io e ti salvo!”.
    Il ‘gabbiano’ continua a ribadire la sua diffidenza nei confronti di Lucia che lo accusa di voler cercare solo delle scuse per mettere fine alla loro conoscenza.
    Ore 15.26Sossio ritorna in pista e chiede a Lucia di rimanere perchè lui ha voglia di conoscerla. La signora preferirebbe rispondere alla fine della trasmissione ma Sossio non ne vede il motivo così lei decide di rimanere.
    Colpo di scena! Sossio si alza e sorprende tutti: “Il mio era uno scherzo! Quella è la porta e te ne puoi andare!”. Così il cavaliere si vendica della signora e dimostra che il suo interesse era solo nei confronti delle telecamere.
    Ore 15.29 – ‘Occhio per occhi, dente per dente’ così Sossio motiva la sua vendetta. Poi, Giorgio chiede di ballare con Mary.
    Ore 15.33Gemma, rientrata in studio, lamenta l’atteggiamento di Tina con Giorgio. L’opinionista la invita a farsi da parte perchè il signore non è fidanzato: “E’ finita, non ti vuole!”. Anche Mary prende la parola e si scaglia contro la Galgani.
    Ore 15.37 - Tra Tina e Giorgio parte un siparietto e lui riesce a strapparle un bacio sulla guancia mentre Gemma osserva inorridita.
    La Cipollari chiede a Gianni e Tinì di replicare la scena del ballo tra Giorgio e Mary mostrando alla Galgani quale sia stato lo sguardo del ‘gabbiano’ alla vista dell’opinionista.
    Ore 15.41Laura prende la parola: “La gente per strada mi dice che vorrebbe che Gemma e Giorgio tornassero insieme”. La discussione tra la Galgani e Tina prosegue e le due si scambiano reciproche accuse.
    Ore 15.45 – Al centro dello studio si accomodano Carmen e Luigino, lui è stato a Napoli e l’ha conosciuta nella quotidianità e, nonostante non sia una perfetta donna di casa, ‘è così che gli piace’: “Oggi è l’ultimo giorno che siamo qui. Il primo giorno le ho promesso che l’avrei portata via e io le promesse le mantengo”.

    carmen e luigino

    Ore 15.48 - Pubblicità
    Ore 15.52 - Luigino consegna un regalo a Carmen, è una collana con una chiave: “Se non indovini a cosa serve, torno tra nel parterre maschile” – poi prosegue – “serve per chiudere il mio cuore e non uscirne più”.
    Ore 15.54 – Pubblicità
    Ore 16.00 - Luigino ha deciso di portare Carmen a Venezia, a casa sua. I due ballano su un brano scelto dal cavaliere.

    1392

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI