Uomini e Donne, puntata del 18 maggio [DIRETTA LIVE]

Uomini e Donne, puntata del 18 maggio [DIRETTA LIVE]

Andrea Damante e Oscar Branzani verso la scelta?

da in Canale 5, Maria De Filippi, Programmi TV, Tronisti, Uomini e Donne
Ultimo aggiornamento:

    Nuovo appuntamento con Uomini e Donne e il trono classico, Televisionando segue la diretta live della puntata del 18 maggio visibile anche su Canale 5 e in streaming sul sito www.mediaset.it/canale5. Dopo la prima parte dedicata ad Andrea Damante, che ha dichiarato che tra due puntate è pronto a scegliere – ‘se sceglierà’ – si passa a Oscar Branzani, l’ultimo tronista della stagione 2015-2016 del dating show condotto da Maria De Filippi. Pare che anche lui, nonostante il poco tempo a disposizione, voglia uscire dalla trasmissione insieme ad una delle corteggiatrici in studio: chi sarà la fortunata?

    Puntuale come sempre, Uomini e Donne torna alle 14.45. Televisionando segue la diretta live della puntata del 18 maggio: oggi, in onda, il trono classico.
    Ore 14.45Uomini e Donne inizia con un recall di quanto accaduto ieri: l’esterna a Gela di Laura e Andrea e la reazione di Giulia fino alle ipotetiche risposte delle corteggiatrici in caso di scelta. Il tronista, però, ha qualcosa di precisare alla Frenna e le chiede di sbloccarsi di più per essere se stessa anche davanti alle telecamere.
    Ore 14.50 - Andrea è evidentemente in difficoltà, Giulia non sa come aiutarlo e si ‘sente impotente’: “La stessa paura che hai tu, ce l’ho io”. Gianni le fa notare che Damante ha parlato solo con Laura facendole capire che manca pochissimo perchè sia lei la sua scelta, mentre la De Lellis ha riportato il discorso su di lei.
    Anche Maria è stranita dall’atteggiamento mansueto di Giulia, Gianni sottolinea che le parole indirizzate alla rivale erano una ‘mezza dichiarazione’.
    Ore 14.55Giulia continua a giustificarsi: “Non ho potuto reagire perchè non sono la fidanzata”. Tina sostiene che una reazione si dovrebbe avere a prescindere se si è interessati ad una persona.
    Maria prova a comprendere la psicologia della corteggiatrice e le chiede con chi si confidi dopo la puntata per capire se, alle spalle, ci sia qualcuno che le suggerisca come muoversi in trasmissione. La De Filippi ipotizza che dietro Giulia ci sia un’agenzia ma lei nega.

    13230292_1171669496213179_1275051472921352738_n

    Ore 15.00 – ‘Non ti cade dal cuore uno che bacia un’altra?’ – chiede Maria, ancora allibita dalle risposte fredde e razionali di Giulia che ribadisce di non essere innamorata. La conduttrice spiega che, tutte le domande che le sta facendo, sono finalizzate a togliere ogni dubbio ad Andrea.
    Il tronista corre in difesa della ragazze sostenendo che, forse, il suo atteggiamento sia dettato solo dall’orgoglio.
    Ore 15.05 – A Laura, intanto, scappa qualche lacrima. Andrea la invita a ballare.
    Ore 15.07Laura spiega di essere commossa per quello che non riesce a dare, Gianni le fa i complimenti perchè ‘sono queste le emozioni che vogliamo ricevere’.
    Maria scherza con Giulia: “Sei un’impunita”, e cerca di capire come sia stata la sua vita finora. La corteggiatrice racconta di aver iniziato a lavorare a 15 anni e di aver lasciato una persona che amava molto.
    Anche Laura racconta di aver avuto due storie difficili.
    Ore 15.10Gianni chiede a Giulia quando sia finita la sua storia, lei non ha problemi ad ammettere che si sono visti l’ultima volta a febbraio. Andrea è abbastanza allibito, mentre lei conferma di non essere ancora del tutto indifferente quando lo vede.
    Ore 15.12 – Si va avanti con Oscar e la sua esterna con Eleonora a Firenze. Lui è evidentemente attratto e ammette: “Sto benissimo”.
    Ore 15.15 – Pubblicità
    Ore 15.18Gianni crede che la scelta di Oscar dovrebbe essere Eleonora, mentre il tronista ha una precisazione da fare: “Lei mi ha dato tanto fino a ieri sera che mi ha fatto girare i c*******” e spiega che, la sera prima della registrazione, la corteggiatrice ha pubblicato delle foto con tag ‘uominiedonne’ e ha anche una pagina fan.
    La Rocchini risponde a tono: “Non ho paura di andare a casa, a me non mi tratti come hai trattato le altre!”. E continua a spiegare che la pagina ufficiale è stata creata da terze persone ma Oscar non ci crede.

    Ore 15.26Eleonora, inoltre, racconta un aneddoto: una sera che era ubriaca ha pubblicato su Instagram un video in cui imitava Karin. Il pubblico ride.
    Oscar continua a non capire come mai, nonostante abbia criticato chi usa i social, lei è caduta nella stessa trappola.
    Ore 15.30Eleonora e Karin discutono delle foto sui social, la Bonucci decide di correre dietro le quinte per provare che non usa Instagram come la rivale.
    Andrea crede a Eleonora, la veemenza con cui si difende, dal suo punto di vista, è sinonimo di genuinità.
    Ore 15.32 – Si prosegue con la seconda parte dell’esterna tra Oscar e Eleonora. Lei ammette di cercare una persona che le stia accanto seriamente e gli racconta un periodo difficile della sua vita. Poi, i due si dirigono verso casa e lei gli fa conoscere il suo cane. Sulla porta, si salutano con un bacio.

    eleonora oscar

    Ore 15.38Gianni si complimenta per l’esterna, anche Tina è contenta di ciò che ha appena visto: “Vedo che tra loro c’è un’intesa”. Oscar spiega di aver voluto un chiarimento con Eleonora perchè è realmente interessato a lei.
    Intanto, Karin rientra da dietro le quinte ma decide di andare via perchè infastidita dall’esterna con Eleonora.
    Ore 15.41 – Le telecamere seguono Karin che piange per l’atteggiamento di Oscar e rivela di aver sentito la rivale parlar male di Oscar.
    Ore 15.43 - Il tronista non approva l’atteggiamento di Karin: “Una ragazza così non fa per me”.
    Eleonora, invece, ammette di essere infastidita da tutta la situazione.
    Ore 15.46 – Si prosegue con l’esterna di Dominique, Oscar la invita a rivederla sulle sue ginocchia. Lei si commuove.
    Pubblicità
    Ore 15.51Maria lancia l’esterna di Dominique e Oscar, lei ha scelto di parlargli un pò di lei e sul led appaiono alcune immagini della sua vita.

    dominique oscar

    Ore 15.56 – Pubblicità
    Ore 16.01 - Si rientra in studio, Oscar ritiene che Dominique sia una persona forte e ha scelto di rivedere l’esterna con lei sulle ginocchia per rivivere le stesse emozioni. I due ballano insieme.
    Ore 16.03 – Pubblicità
    Ore 16.10 - Tina saluta con un aforisma: “L’amore è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale”.

    1305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Maria De FilippiProgrammi TVTronistiUomini e Donne Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/05/2016 16:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI