Uomini e Donne, puntata del 16 maggio [DIRETTA LIVE]

Uomini e Donne, puntata del 16 maggio [DIRETTA LIVE]

Gemma, Giorgio e company sono i protagonisti del pomeriggio di Canale 5

    La settimana riprende con Uomini e Donne e il trono over. Televisionando segue la diretta live della puntata del 16 maggio, visibile anche su Canale 5 e in streaming sul sito www.mediaset.it/canale5. Abbiamo lasciato Gemma Galgani nuovamente sola al centro dello studio dopo lo ‘stop’ alla conoscenza con il cavaliere Vittorio che l’ha ritenuta ‘troppo possessiva’ nonostante fossero ancora agli inizi della conoscenza. Tina Cipollari e Gianni Sperti sono fermamente convinti che, in realtà, la dama sia ancora innamorata di Giorgio Manetti ma lei continua a negare fermamente. Negli studi del dating show condotto da Maria De Filippi continuano le liaison tra dame e cavalieri: altre coppie lasceranno il programma a fine trasmissione?

    Appuntamento alle 14.45 con Uomini e Donne: Televisionando segue la diretta live della puntata del 16 maggio che avrà come protagonisti i signori e le signore del trono over.
    Ore 14.45 - Uomini e Donne riprende con la discussione tra Maria Gabriella e Alfredo che nega qualunque interesse nei confronti di Rina. La signora spera di non finire come altra gente che, dopo tempo, continua a parlare degli ex e il riferimento a Gemma è evidente così la Galgani torna ad essere protagonista di un acceso confronto con gli opinionisti.
    Ore 14.49 – Anche Valentina si scaglia contro Gemma che non comprende cosa, la nuova arrivata, abbia da dire. Maria annuncia che Valentina sta sentendo Giorgio e la signora continua l’attacco nei confronti della Galgani: “Sono più i mesi che si sono lasciati che quelli che sono stati insieme!”.
    Gianni risponde a Valentina: “Per Gemma non è ancora finita, ecco perché nel parla ancora”.
    Ore 14.54Gemma torna a discutere sul compleanno di Giorgio che non è stato un evento per pochi intimi ma una vera e propria serata. Manetti si difende, mentre la Galgani asserisce che l’ex compagno ha organizzato tutto tramite i social.
    La signora Maria chiede di intervenire ed esclama: “Gemma, perchè non lo lasci stare? E’ finita!”.
    Gianni fa presente a Giorgio che Gemma lo ha anche accusato di aver spettacolarizzato il suo 60esimo compleanno, lui se la ride.
    Ore 14.56 – Entra in studio il signor Giovanni con cui Annamaria è uscita. Neanche il cavaliere va bene per la signora, ama viaggiare in aereo e non fa assolutamente per lei! Fine della conoscenza per Giovanni e Annamaria ma il signora la invita ugualmente a ballare ‘perché se lo merita!’.

    giovanni annamaria

    Ore 15.02 – Al centro dello studio si accomodano Morena, Serena e Luca. Il cavaliere non è ancora giunto ad una conclusione e non ha deciso se frequentare solo una delle pretendenti. Il suo interesse nei confronti di Morena deriva anche dal fatto che lui abbia notato in lei dei valori, Gianni interviene: “Qui, di valori, non vedo neanche l’ombra”.
    Alessio, dal parterre maschile, crede che Serena abbia i prosciutti sugli occhi mentre Sossio la invita a farsi delle domande se, dopo un mese e mezzo, la situazione è ancora ferma agli inizi.

    serena morena luca

    Ore 15.10Loris, che ha frequentato Morena un pò di tempo fa, chiede come mai, quando ha ‘mollato la presa’, la signora gli abbia suggerito di lottare di più per conquistarla. Lei sostiene di averlo fatto per metterlo semplicemente alla prova.
    Luca, invece, chiede a Loris come mai abbia chiesto il numero a Serena: lui nega.
    Ore 15.13 - Per Luca c’è una nuova corteggiatrice, Valeria.
    Pubblicità.
    Ore 15.19 – Si continua con la presentazione di Valeria ma pare che Luca non sia affatto interessato alla nuova arrivata.
    Ore 15.21 - Per Luca, come previsto, è un ‘no’. Intanto Morena torna a confrontarsi con Loris, mentre Gianni crede che ci sia qualcosa di poco chiaro in questa situazione: “Perchè siete lì come due sceme e state zitte? Ma come donne, come vi sentite?”.
    Morena crede che, se un giorno dovesse patire questa condizione, lascerà stare.

    Adesso, vuole provarci!
    Ore 15.25Serena è convinta che Luca sia più preso da lei, il cavaliere conferma: “Con Morena è un rapporto diverso”.
    “E’ l’ultimo uomo sulla faccia della terra?” – chiede Gianni che crede che Morena si stia umiliando come donna.
    Ore 15.31 - Luca chiede di ballare con Morena perché l’ultima volta lo ha fatto con Serena.
    Ore 15.33 - Si prosegue con un filmato che racconta l’ultima sfida di ballo tra Tina e Gemma: Brigitte Bardot vs Jennifer Lopez.
    Gemma e Laura, intanto, si stanno preparando per un altro balletto: il video in onda riassume le prove in sala delle due dame e poi, eccole comparire da dietro le quinte sulle note di Caterina Caselli.

    gemma laura

    Ore 15.38Maria nota la faccia sconsolata di Giorgio ma lui precisa: “Sconvolta, non sconsolata!”. E nota la somiglianza tra Gemma e un personaggio di Star Trek.
    Gianni commenta: “Sei un mix tra Star Trek e la nonna di Nino D’Angelo!”. Intanto Maria lancia il filmato delle prove di Tina che, per l’occasione, si è calata nei panni della cartomante Topazio.
    Ore 15.43Tina irrompe in studio sulle note di Loredana Bertè, Maria S e Rina sono vestite da sposa.

    tina loredana bertè

    Ore 15.46 – Si procede con la votazione e Gemma lamenta il fatto che i giurati siano sempre gli stessi. Luca crede che sia una lotta impari e, ancora una volta, dà il suo voto alla Cipollari.
    Ore 15.47 – Pubblicità
    Ore 15.51 - Inizia la discussione tra Gemma e Tina, la prima crede che le esibizioni dell’opinionista abbiano successo perchè le sue musiche vengono trasmesse a volume più alto.
    Si prosegue con la votazione, l’unico a preferire Gemma è Mauro.
    La vittoria va, ancora un’altra volta, a Tina.
    Ore 15.54 – Pubblicità
    Ore 16.00 – Si torna in studio e Tina e Gemma continuano con le offese sull’aspetto fisico. Mauro si propone per ballare con la Galgani sulle note di Caterina Caselli.
    Ore 16.03 – Pubblicità
    Ore 16.10 – Appuntamento a domani con una nuova puntata di Uomini e Donne.

    1305

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI