Uomini e Donne, pausa natalizia 2016: si riparte il 9 gennaio 2017 con il dating show di Canale 5

Lungo stop per Maria De Filippi e i suoi protagonisti dal 19 dicembre

da , il

    Anche per il 2016 è prevista una pausa natalizia per Uomini e Donne. Il dating show di Canale 5 si ferma dal 19 dicembre 2016 al 9 gennaio 2017 con un lungo stop che lascerà i fan della trasmissione a bocca asciutta. Maria De Filippi e la redazione, insieme ai protagonisti del trono classico e alle dame e i cavalieri del trono over, festeggeranno Natale e Capodanno lontano dalle telecamere per poi tornare in onda subito dopo l’Epifania con la seconda parte della stagione televisiva. Annunciati i nuovi tronisti di Uomini e Donne, si attendono ulteriori evoluzioni sul trono over: Francesco T, che nell’ultima registrazione ha deciso di abbandonare gli studi, tornerà perché ancora innamorato di Aurora?

    Con la pausa natalizia del 2016 di Uomini e Donne cambia la programmazione del primo pomeriggio di Canale 5. Da lunedì 19 dicembre, al posto del dating show condotto da Maria De Filippi, andranno in onda due serie tv spagnole, Victor Ros e Il Segreto, almeno fino al 9 gennaio 2017. Un lungo stop che viene osservato annualmente dalla trasmissione e che non è particolarmente gradito dai fan che, proprio nel periodo natalizio, potrebbero godersi le storie del trono classico e over con più tranquillità. Dovremo aspettare la seconda settimana di gennaio, dunque, per conoscere i nuovi tronisti e l’evoluzione delle storie di amore di amicizia che nascono tra le dame e i cavalieri del trono over.

    La prima parte della stagione televisiva di Uomini e Donne è stata piena: il trono gay si è confermato una grande novità per il dating show e ha raccolto più consensi di quanto si potesse pensare all’inizio dell’esperimento, il trono classico ha avuto come protagonisti tre personaggi che hanno saputo regalare le emozioni che il pubblico si aspettava, mentre il trono over ha fatto tanto discutere quanto sorridere. Da un anno, ormai, la protagonista indiscussa resta Gemma Galgani che, dopo la fine della relazione con Giorgio Manetti, sembrava aver trovato un nuovo amore con Marco Firpo, ma anche questa conoscenza non ha visto il lieto fino. Sembrava, inoltre, che la dama potesse essere pronta a lasciare la trasmissione in seguito alla proposta di matrimonio di Cesare, poi rivelatosi solo un ‘cavaliere furbetto’.

    Così, dal 2017, Uomini e Donne ritornerà dalla pausa natalizia per raccontare nuove storie: saranno Sonia Lorenzini, Luca Onestini e Manuel Vallicella i nuovi protagonisti del trono classico, mentre resta ancora dubbia la presenza di un nuovo tronista gay. Per quanto riguarda il trono over, invece, ci aspettiamo nuove e intense diatribe tra Gemma Galgani e Tina Cipollari…sempre che Natale non regali alla dama torinese un nuovo amore!