Uomini e Donne, pagelle di fine stagione: Francesco e Giorgia, deludenti

Avete qualcosa da dire sui tronisti, i corteggiatori e le corteggiatrici di questa prima stagione di Uomini e Donne? Fate come noi! Date i numeri

da , il

    uomini e donne tronisti stagione 2011

    Tempo di scelte a Uomini e Donne, domani. Tempo di pagelle, qui su Televisionando, per tutti i tronisti e i corteggiatori che hanno segnato questa prima parte della stagione televisiva firmata Maria De Filippi. Giorgia Lucini ha scelto il suo Manfredi Ferlicchia, che ha subito litigato con Marco Gaggini su Facebook dopo la scelta; Alessio Lo Passo molto probabilmente non sceglierà; Cristian Gallella è indeciso fra Tara e Francesca; Francesco Monte, invece, non avendo richiamato Pamela, almeno sinora, sceglierà senz’altro Alessia. Il quadro della situazione, insomma, è piuttosto chiaro, sempre che Maria non dovesse riservarci qualche bellissimo colpo di scena. Ma veniamo al dunque.

    giorgia lucini marco manfredi uomini e donne

    Giorgia, corteggiatrice di Andrea Angelini prima, tronista dopo, si è rivelata una vera e propria delusione: ad esser bella è bella, per carità; è tutto il resto, però, che è mancato, forse anche per i continui e fastidiosissimi attacchi di Tina Cipollari: il temperamento c’è, ma Maistatabaciata avrebbe potuto approfittare del programma per lasciarsi andare di più; per sconfiggere le sue paure e le sue debolezze. Avrebbe potuto fare della sua partecipazione, insomma, un vero motivo di crescita. Occasione mancata, purtroppo. Voto 5/6.

    Manfredi ha dormito per tutto il tempo; avrebbe potuto baciarla molto prima rispetto alla scelta, ma non lo ha fatto; si è scatenato soltanto quando ha visto il bacio tra la sua romana e Marco, che, pur parlando parecchio, si è dimostrato in diverse circostanze una bella statuina; molto bella, certo, ma davvero vuota. L’apparenza inganna? Sarà, ma i voti non cambiano: 5 ad entrambi. Per Giuseppe Turrà, invece, ancora peggio: voce stridula e fastidiosa, comportamento incomprensibile, uscite e battute fuori luogo, abbigliamento orribile. Voto 4.

    chiara gabrio gamma uomini e donne

    Chiara Sammartino e Gabrio Gamma? Dobbiamo davvero dare dei voti? Ci tocca, purtroppo per loro: i ragazzi sono innamoratissimi, è evidente, basta dare un’occhiata alle loro pagine Facebook per capirlo; questo, però, non giustifica il comportamento che hanno avuto nei confronti di Maria De Filippi e di tutto il pubblico: Chiara ha continuato a mentire fino alla fine; lui, no, ma le ha comunque dato manforte. Lei, 2 (ma solo perché è davvero bella); lui, 4 (le frasi che scrive sulla sua bacheca sono più o meno divertenti).

    tara gabrieletto francesca pierini cristian gallella uomini e donne

    Veniamo ai maschietti. Cristian è partito malissimo: arrogante, prepotente e fuori luogo in diverse occasioni, Il Sottoscritto era troppo sulle sue; Maria, per fortuna, ha creduto in lui e lo ha difeso il più delle volte, nonostante gli screzi del passato. Oggi, pur non essendo quello di un tempo, vale a dire il bel corteggiatore di Paola Frizziero, non è affatto male: è aggressivo e diffidente, certo, ma, in fondo, è un buono. Voto 7.

    Tara non ci piace particolarmente: le sue reazioni a scoppio ritardato non ci hanno mai convinto, anche se dubitiamo che non sia davvero presa dal suo principino. Tutto sommato, ci è simpatica: voto 6. Lo stesso vale per Francesca Pierini, che ha alzato i tacchi troppo tardi: avrebbe dovuto scalpitare subito, senza pensare troppo ai ‘se’ ai ‘ma’ e ai ‘forse’.

    francesco monte pierini pamela scelta uomini e donne foto

    Francesco è un bravo ragazzo, non ci sono dubbi su questo, ma un po’ ci ha deluso, e non solo per l’eliminazione improvvisa di Pamela Pierini, ma anche per il poco tatto che ha utilizzato durante l’ultimo mese. Per il resto, nulla da dire: le dinamiche del suo trono sono state interessanti; i suoi interventi non ci sono stati il più delle volte, ma è stato un bene, visto quello che è stato capace di combinare con la Bandiera. Voto 6/7.

    Cifra piuttosto alta per la prima delle sorelle Pierini, che si è messa in gioco in tutto e per tutto, e ha preso, nonostante questo, soltanto calci nel sedere, considerata la sensibilità del pupo di Maria. La volevamo tronista, ma i troni sono giunti, ormai e purtroppo, al capolinea. Voto 8. La metà per Emiliana, il fantasma che fa ridere (forse) e metà della metà (2) per Alessia, che finalmente coronerà il sogno di stare col suo orsacchiotto (sempre se non dovesse riservargli una brutta sorpresa alla fine).

    elisa de panicis alessio lo passo uomini e donne

    Alessio è stato troppo poco tempo seduto su quella poltroncina rossa e senza confrontarsi, purtroppo, con altri tronisti maschi. Gli regaliamo una sufficienza: anche lui, in fin dei conti, col suo ‘modo di parlare’ ci ha conquistato (sì certo come no). Su Elisa De Panicis, ovviamente, il voto non può che essere abbondantemente basso, come le sue scollature: non è antipatica, ma è palesemente interessata alle telecamere e la sua camminata è fastidiosissima. Voto 3.

    Avete altre proposte? Possiamo pattuire tutti i voti, eccetto quello su Alessia: siamo assolutamente irremovibili (e palesemente di parte). A presto!