Uomini e Donne, oggi in onda la puntata del 22 novembre 2016 con il trono classico

Uomini e Donne, oggi in onda la puntata del 22 novembre 2016 con il trono classico

Tronisti, corteggiatori e corteggiatrici: Claudio Sona si destreggia tra Mario e Francesco

    Secondo appuntamento della settimana con il trono classico e gay di Uomini e Donne. La puntata di oggi, 22 novembre 2016, prosegue con il confronto tra Maria De Filippi e Ginevra Pisani che, con la voce rotta dal pianto, chiede di andare via dopo l’esterna di Claudio D’Angelo insieme alla rivale, Sonia Lorenzin. La conduttrice chiarisce a Ginevra e Simona la posizione del tronista: ha interesse nei confronti di Sonia, ma non sopporta il fatto che lei rovini tutti i loro momenti belli e questo non gli basta per mandarla a casa come, invece, vorrebbero le ragazze. La Pisani mostra, ancora una volta, tutti i suoi 18 anni e scoppia a piangere pensando che Claudio non sia affatto interessato a lei.

    Il trono classico di Uomini e Donne, poi, entra nel vivo della puntata di oggi, 22 novembre 2016, e dopo un confronto tra Maria e Ginevra si prosegue con il chiarimento di Camilla Mangiapelo: la corteggiatrice rientra da dietro le quinte e ammette che il vestito indossato è stato comprato in compagnia di Giulia De Lellis. La De Filippi crede che Camilla non abbia alcuna colpa, forse è la fidanzata di Andrea Damante a nascondere qualcosa o ad usare la corteggiatrice per secondi fini. Gianni e Tina non sono così benevoli e la Cipollari, alzando le mani al cielo, esclama: ‘Business!’. Riccardo continua a scagliarsi con la Mangiapelo: ‘La situazione è fraintendibile, lo vuoi capì!?’, ma Maria difende a spada tratta la corteggiatrice: non vede cattiveria nei suoi 18 anni.

    In attesa che Camilla si ‘dissoci da certa gente’ – come chiede Riccardo – si passa al trono gay di Claudio Sona e all’ultima proposta di Maria De Filippi: vivetevi un’esterna per metà senza telecamere. Oggi, durante la puntata del 22 novembre 2016, Mario Serpa appare particolarmente arrabbiato per come è andata la sua esterna con il tronista: un messaggio registrato recita ‘sono pronto, sono qui…fidati di me, anzi fidati di noi!’ ma, nonostante l’intensità delle sue parole, l’incontro con Mario si trasforma in uno scontro e prosegue con una polemica nei confronti di Francesco Zecchini.

    Venuto a conoscenza che Claudio si è intrattenuto mezz’ora in più con il rivale senza la presenza delle telecamere, Mario minaccia di andare via.

    I due corteggiatori si scontrano e iniziano ad accusarsi, ma la situazione peggiora quando va in onda l’esterna di Sona insieme a Francesco: cena in smoking e a lume di candela per loro con ballo finale, fino ad una mezz’ora vissuta insieme senza le telecamere. Mario pretende di sapere cosa sia successo tra loro dopo l’allontanamento della redazione, Claudio appare in difficoltà ma, alla fine, confessa che tra lui e Francesco c’è stato un bacio.

    ‘Ci siamo messi sul divano, ci siamo messi a chiacchierare e, alla fine, mi ha salutato e mi ha dato un bacio’ – racconta velocemente Claudio, mentre Francesca lo accusa di non aver dato un peso a quanto successo. Il tronista si trova tra due fuochi: Zecchini è simile al suo ex, ma Serpa è come la persona per la quale lo lasciò. La tensione aumenta e Mario chiede di andare via: ‘Non sto qui ad aspettare che lo scegli!’, mentre Maria De Filippi invita Claudio a rivelare di aver pianto per non aver avuto l’opportunità di vedere Serpa mezz’ora in più lontano dalle telecamere. La posizione del corteggiatore, però, è chiara: non farà esterne senza telecamere!

    Francesco, particolarmente silenzioso dopo lo scontro tra Claudio e Mario, rimprovera il tronista di avere un atteggiamento diverso da quello mostrato quando erano soli. Basta questo per ‘guadagnarsi’ un rimprovero da parte di Gianni: ‘Sei un po’ pesantuccio!’. Intanto, Serpa è sempre più convinto di andare via ammettendo di sentirsi preso in giro da Claudio che, invece di fare il tronista, sta corteggiando Francesco.
    E di Clarissa Marchese quando si parlerà? Maria le dà appuntamento alla prossima settimana.

    772

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI