Uomini e Donne oggi, anticipazioni e news: i momenti clou della puntata del 9 dicembre

Dopo una pausa, torna in onda il dating show di Canale 5 con Maria De Filippi e le dame e i cavalieri

da , il

    Tutto quello che è accaduto nella puntata di oggi – 9 dicembre – di Uomini e Donne, le anticipazioni e le news sulla seconda parte del trono over. Dopo lo stop per la festività dell’8 dicembre, il dating show di Canale 5 è tornato ad essere protagonista del pomeriggio di Mediaset insieme a dame e cavalieri: Francesco e Aurora hanno messo un punto definitivo alla loro storia, mentre sta nascendo un feeling tra Nino e Valentina che, nonostante la differenza d’età, hanno deciso di concentrarsi sulla loro conoscenza. È giunto al capolinea il percorso di Luca e Matilde, che lo ha accusato di essere arrogante e antipatico come appare in studio e di aspirare, in realtà, al trono dei giovani. Tre nuovi corteggiatori, inoltre, sono arrivati in studio per Annamaria, Anna C. e Adriana.

    Uomini e Donne, trono over: Luca ancora single, Matilde non fa per lui

    La puntata di oggi – 9 dicembre – di Uomini e Donne punta nuovamente l’attenzione sul trono over. Francesco e Aurora hanno messo un punto alla loro conoscenza e per il cavaliere si è presentata Teresa, ex motociclista, che vorrebbe instaurare con lui una bella frequentazione. Pare sia scattata la scintilla anche tra Nino e Valentina che, nonostante i 13 anni di differenza, hanno avuto modo di condividere una cena e hanno deciso di concentrarsi esclusivamente sulla loro conoscenza. Il rapporto tra Luca e Matilde, invece, è giunto al capolinea: la signora lo accusa di essere una persona arrogante e di essere nella vita privata esattamente come appare in trasmissione. Per lui, la serata trascorsa insieme è stata una delle ‘più inquietanti’, lei non ha fatto altro che psicanalizzare ogni suo atteggiamento facendolo sentire a disagio. Tina e Gianni, però, continuano a scagliarsi contro il cavaliere: ‘Fai queste serate solo per fare numero!’.

    Per Annamaria, Anna C. e Adriana ci sono tre nuovi corteggiatori. Riccardo ha chiamato per la prima, Valter vorrebbe frequentare la seconda, mentre Italo vorrebbe conoscere la terza. Quest’ultimo, però, torna a casa perché nel cuore di Adriana c’è ancora Franco.

    Uomini e Donne, trono over: Nino e Valentina, nasce una nuova coppia?

    La puntata di oggi – 9 dicembre – di Uomini e Donne prosegue con la seconda parte del trono over. Francesco e Aurora sono ancora al centro degli studi di Canale 5: lui le rimprovera il fatto di non coltivare la loro amicizia, ma Maria gli fa notare che le sue richieste sono da fidanzato e non da amico. Le accuse del cavaliere, però, proseguono e, secondo le voci di paese, la signora si intrattiene nelle balere con altri uomini: il tutto viene prontamente smentito. Per Francesco c’è una nuova corteggiatrice, Teresa, che ha chiamato la redazione per avere l’opportunità di frequentare il signore: ha 66 anni, è di Bari e guida la moto. ‘Voglio conoscerla’ – dichiara il cavaliere che, però, non appare così sicuro. Poi, ballano insieme una bachata.

    La puntata di Uomini e Donne, poi, va avanti con Nino e Valentina. Chiusa la relazione con Simona, il cavaliere sta frequentando la signora e tra loro c’è stato un bacio. Entrambi hanno deciso di non sentire altre persone e di concentrarsi su questa conoscenza nonostante tra loro ci siano 13 anni di differenza. Sossio si intromette e si scatena un battibecco tra lui e Nino, poi la situazione si placa con un ballo.

    Al centro dello studio, poi, torna Luca insieme a Matilde, una delle sue ultime conoscenze. Tra loro si sono palesate troppe divergenze che non rendono possibile la loro frequentazione.

    Secondo le anticipazioni e le news sulla puntata di oggi – 9 dicembre – di Uomini e Donne l’attenzione delle telecamere di Canale 5 si sposterà su due altri grandi protagonisti del trono over: Francesco e Aurora. I due, che hanno lasciato insieme la trasmissione durante la scorsa stagione televisiva, sono rientrati a farne parte in seguito alla rottura che ha causato una grande sofferenza al cavaliere. Francesco, nonostante abbia provato più volte a frequentare delle nuove signore, non è riuscito a trovare in altre ciò che, invece, aveva trovato in Aurora. Ma, sebbene la signora pare essere ferma sulla sua decisione, Tina Cipollari e Gianni Sperti la accusano di essere una doppiogiochista e di essere in tv solo per visibilità.

    Ancora una volta, dunque, Francesco chiederà un confronto con Aurora: il rapporto di amicizia che li lega non basta più al signore che, una volta per tutte, chiederà delle spiegazioni alla sua ex compagna. Maria De Filippi tenterà, in maniera definitiva, di fargli capire quale sia la reale situazione allontanando ogni speranza di riavvicinamento che ancora lo anima. Ma, non è tutto: le anticipazioni e le news sulla puntata di oggi di Uomini e Donne rivelano che, al centro degli studi di Canale 5, tornerà a sedere anche Luca e, ancora una volta, Tina e Gianni non perderanno l’occasione di dimostrare la loro antipatia nei suoi confronti.

    Il cavaliere, uno dei più corteggiatati del dating show di Maria De Filippi, fatica a trovare la donna della sua vita e, ogni uscita con una nuova signora, si trasforma in un nulla di fatto. Così, gli opinionisti di Uomini e Donne lo hanno accusato di essere in tv solo per la voglia di notorietà: sarà vero? L’appuntamento con il dating show è, come sempre, alle 14.45 su Canale 5. In studio, oltre alla storica conduttrice e a Gianni Sperti e Tina Cipollari ci sarà anche Tinì, pronta a commentare le storie d’amore e di amicizia che animano i protagonisti del trono over.