Uomini e Donne oggi, anticipazioni e news: lite tra Gemma e Tina

Dame e cavalieri nell'appuntamento odierno con il dating show di Canale 5

da , il

    Tutto quello che è accaduto nella puntata di oggi – 7 dicembre – di Uomini e Donne: le anticipazioni e le news su quello che abbiamo visto durante l’appuntamento pomeridiano con il dating show di Canale 5. Dopo una prima parte della settimana dedicata ai tronisti e ai corteggiatori del trono classico e gay, l’attenzione si è spostata sulle dame e ai cavalieri del trono over. Gemma Galgani e Tina Cipollari hanno discusso animatamente tanto che Maria De Filippi si è vista costretta a chiudere il microfono dell’opinionista invitandola a stare attenta a quanto dice. Le accuse della dama, però, sono state rivolte anche a Giorgio, ma il pubblico appare stanco di queste esternazioni.

    Uomini e Donne, trono over: Gemma balla con Marco

    La puntata di oggi – 7 dicembre – di Uomini e Donne inizia con un clima arroventato tra i protagonisti del trono over. Una furiosa discussione vede in primo piano Tina e Gemma che, a vicenda, si lanciano accuse e frecciatine relative al legame che le unisce a Giorgio. Ma la Galgani ha qualcosa da rimproverare anche a Manetti e lo accusa di non aver ‘nobilitato la loro storia’ durante la partecipazione al Maurizio Costanzo Show. Gemma, però, riserva una sorpresa e, contro ogni previsione, rivaluta la sua conoscenza con Marco Firpo. Il cavaliere, soprannominato Sandokan, ritorna a sedere al centro degli studi televisivi per un nuovo confronto – apparentemente più pacato – con la dama. Nonostante il passo indietro della signora, però, Firpo non intende tornare sui suoi passi: la loro è stata una bellissima conoscenza che non potrebbe avere un seguito. Tina e Gianni assistono increduli al ‘marcia indietro’ della Galgani: ‘Sei una cosa pietosa’, inveisce la Cipollari. Marco, invece, crede che Gemma sia in piena ‘confusione mentale’ e dovrebbe fare chiarezza con se stessa prima di lanciarsi in una nuova conoscenza. Improvvisamente la Galgani cambia atteggiamento e il sorriso iniziale si trasforma in un broncio davanti al rifiuto di Firpo.

    Maria De Filippi, dunque, per placare la situazione, chiede alla dama con chi desideri ballare: contro ogni aspettativa, preferisce Marco a Giorgio. La puntata di oggi, poi, prosegue con Francesco e Aurora: lui vorrebbe un rapporto di amicizia più intenso, ma la signora mette in chiaro che alcune richieste del cavaliere non possono essere soddisfatte.

    Uomini e Donne, trono over: la furia di Tina contro Gemma

    La puntata di oggi – 7 dicembre – di Uomini e Donne riparte con il trono over: Tina è abbastanza agitata e prevede un incontro infuocato, così Maria De Filippi lancia un filmato che racconta lo sfogo di Gemma Galgani con la redazione. La dama è infastidita per i commenti di Giorgio nei confronti del suo abbigliamento – ‘non devo piacere a lui’ – e critica le scelte di look della Cipollari – ‘se la considero, mi immiserisco’. L’ingresso della dama scatena la furia dell’opinionista, così la conduttrice si vede costretta a chiuderle il microfono per evitare una serie di ‘bip’. Tonino, per stemperare la tensione, dedica una poesia a Tina riuscendo a strapparle anche un bacio.

    Ma la situazione non si placa del tutto e il clima si arroventa nuovamente quando Gemma offre a Tina e Giorgio dei cappelli da giullare per essersi permessi di parlare di lei durante il Maurizio Costanzo Show. La dama non è affatto contenta del fatto che l’ex compagno abbia confermato davanti alle telecamere di Rete 4 che lei ha 80 anni: ‘Avresti dovuto smentirlo, non dovevi ridere’. Il Gabbiano, però, la lascia sfogare: ‘Il tuo veleno non mi dice più niente’, mentre le signore continuano a discutere sulla benevolenza che Tina dimostra nei confronti di Giorgio. Anche Tinì, però, crede che la Galgani debba smettere di rivolgere le sue attenzioni a Manetti.

    Uomini e Donne, trono over: ennesimo chiarimento tra Gems e il Gabbiano

    La puntata di oggi – 7 dicembre – di Uomini e Donne si concentrerà sulle dame e i cavalieri del trono over e, come di consueto, si aprirà con Gemma Galgani. La dama, che nell’ultimo appuntamento con il dating show di Canale 5 è stata fortemente criticata per la sfilata di moda sul tema ‘La seduzione’, si sfogherà con le telecamere della redazione recriminando l’atteggiamento di Tina Cipollari e dell’ex compagno, Giorgio Manetti. Come al solito, dunque, lo scontro con l’opinionista non potrà essere evitato e le due saranno le protagoniste indiscusse della prima parte del trono over. Ma, Gemma Galgani, oltre a rimproverare qualcosa a Tina, ha anche delle recriminazioni da fare nei confronti di Giorgio Manetti: il Gabbiano, infatti, ospite del Maurizio Costanzo Show, si è lasciato scappare alcune affermazioni rispetto alla sua relazione con Gemma che non sono affatto piaciute alla signora. La dama, dunque, oggi pretenderà delle scuse: riuscirà a raggiungere il suo obiettivo o, ancora una volta, l’intromissione di Tina Cipollari manderà a monte i suoi piani?

    Le news e le anticipazioni sulla puntata di oggi – 7 dicembre – di Uomini e Donne rivelano che la dama torinese, quella che Giorgio Manetti aveva soprannominato Gems, tornerà ad essere protagonista della prima parte del trono over. Abbiamo lasciato Gemma alle prese con una proposta di matrimonio da parte di Cesare, rivelatosi poi un cavaliere ‘furbetto’ che aveva scelto lei e la trasmissione per avere un po’ di visibilità in quel di Venezia. Scoperto l’inghippo, dunque, la Galgani ha deciso di mandare a casa il signore chiedendo a Maria De Filippi se fosse utile tenerlo ancora nel programma per conoscere altre donne. E così, svanita l’idea di convolare a giuste nozze, la dama è ritornata con i piedi per terra.

    La puntata di oggi di Uomini e Donne, dunque, tornerà a puntare l’attenzione sull’ex compagna di Manetti e di Firpo che, dopo uno scontro molto acceso con Tina Cipollari, chiederà a Giorgio di porgerle delle scuse in merito a quanto dichiarato durante l’ospitata al Maurizio Costanzo Show. Il cavaliere, infatti, insieme all’opinionista vamp, è stato ospite del salotto di Rete 4 raccontando la sua storia – ormai superata – con la dama di Uomini e Donne. Alcune esternazioni, però, hanno disturbato Gemma che, oggi, sarà ancora più agguerrita nei confronti del suo ex fidanzato.

    Ma le sorprese non finiscono qui e, ancora una volta, Gemma si ritroverà di fronte a Marco Firpo al centro degli studi televisivi, ammettendo di pensare un po’ a lui negli ultimi tempi.

    L’appuntamento con Uomini e Donne e il trono over sarà, come sempre, alle 14.45 su Canale 5 in compagnia di Maria De Filippi – storica conduttrice del dating show – Gianni Sperti, Tina Cipollari e Tinì, opinionisti della trasmissione. Da quale parte si schiererà oggi il pubblico? Come sempre ritroveremo i sostenitori della bionda vamp e quelli che appoggiano il pensiero di Gemma: due personaggi che dividono e che o si amano o si odiano.