Uomini e Donne oggi, anticipazioni e news: i momenti clou della puntata del 6 dicembre

Appuntamento pomeridiano con il dating show condotto da Maria De Filippi

da , il

    Tutto quello che è accaduto nella puntata di oggi – 6 dicembre – di Uomini e Donne: le anticipazioni e le news su quello che abbiamo visto durante il dating show di Canale 5: i protagonisti sono stati, ancora una volta, i ragazzi del trono classico e gay. Dopo una prima parte dedicata a Claudio Sona e ai suoi corteggiatori con l’annuncio di una scelta che avverrà prima delle feste di Natale, si è passati a trattare il trono di Claudio D’Angelo. Sono state molto intense le esterne in compagnia di Sonia e Ginevra – con le quali c’è stato un bacio – ma la situazione inizia a diventare pesante per la Lorenzini che chiede di abbandonare lo studio in lacrime. Simona, rimasta in disparte, rischia di essere mandata a casa.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: e lacrime di Sonia Lorenzini

    La puntata di oggi – 6 dicembre – di Uomini e Donne si è concentrata sulla seconda parte del trono classico e gay. Dopo lo scontro tra Claudio Sona e Mario Serpa, insofferente per il riavvicinamento con Francesco Zecchini e in attesa che la scelta avvenga in tempi molto ristretti, si è passati al trono di Claudio D’Angelo. Il tronista, rimasto con Sonia, Ginevra e Simona, si è dovuto scontrare – ancora una volta – con la Lorenzini. I due, che nelle ultime settimane si sono riavvicinati tantissimo, hanno vissuto una bella esterna conclusasi con un bacio appassionato. Ma l’idillio è finito ben presto con la messa in onda dell’incontro di Claudio e Ginevra. Anche in questo caso c’è stato un bacio importante e la Lorenzini non è riuscita a trattenere le lacrime chiedendo a Maria De Filippi di lasciare per un momento gli studi. Jack, però, crede che l’atteggiamento di Claudio in esterna con Ginevra sia stato una mancanza di rispetto nei confronti di Sonia. Simona, particolarmente silenziosa, viene accusata da Claudio di non essere affatto interessata a lui perché continua a ritrarsi ogni volta che lui cerca un contatto fisico. La Solimeno ammette di non fidarsi di lui e, per questo motivo, preferisce lasciare la trasmissione.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: Mario Serpa pretende una scelta

    La puntata del 6 dicembre di Uomini e Donne prosegue con la seconda parte del trono classico e gay. Dopo la messa in onda dell’esterna tra Claudio e Francesco, si è andati avanti con quella di Mario: una lunga caccia al tesoro prima dell’incontro tra il ragazzo e il tronista negli studi televisivi dove il loro sguardo si è incrociato per la prima volta. Secondo speed date per loro: ‘Combatterò fino alla fine, voglio uscire da qua con te’ – gli dice il giovane. Al rientro in studio, però, Mario è ancora molto arrabbiato e chiede una scelta immediata per mettere fine a questa ‘sofferenza’, ma Francesco rivela di non essere ancora pronto ad abbandonare la trasmissione. Claudio annuncia che, comunque, la sua scelta arriverà prima delle feste di Natale.

    La tensione, poi, si smorza passando al trono di Claudio D’Angelo e un video riassume come li abbiamo lasciati prima della puntata di oggi. Si va avanti con l’esterna di Sonia che fa una graditissima sorpresa al tronista: fa visita ai suoi genitori, ma la situazione degenera quando va in onda l’incontro tra Ginevra e Claudio. Lui è andato a Napoli dalla corteggiatrice e, anche tra loro, c’è stato un lungo bacio. Le lacrime della Lorenzini non lasciano indifferente il tronista.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: Mario vuole la scelta, Francesco è indeciso

    La puntata di oggi – 6 dicembre – di Uomini e Donne prosegue con i protagonisti del trono classico e gay. Secondo le anticipazioni e le news, la tensione in studio salirà alle stelle: Mario Serpa, furioso per il riavvicinamento tra Francesco Zecchini e Claudio Sona, è fermamente convinto che la scelta del tronista ricadrà sul rivale così lo invita a chiamare le poltrone rosse per affrontare il fatidico momento. Se, però, da una parte Serpa è sicuro di voler arrivare quanto prima alla conclusione di questo percorso, Francesco, invece, si dice ancora dubbioso. La tensione tra Claudio e i suoi corteggiatori non si placa e, per cercare di appianare la situazione, il tronista annuncia che la sua scelta avverrà sicuramente prima di Natale.

    Si va avanti, poi, con il trono di Claudio D’Angelo: la sorpresa di Simona gli permetterà di riavvicinarsi alla corteggiatrice ma, allo stesso tempo, l’ex di Temptation Island riallaccerà i rapporti con l’acerrima rivale, Ginevra Pisani, scatenando l’ira della corteggiatrice milanese. Ancora una volta, dunque, i litigi caratterizzeranno il trono di D’Angelo che, mentre si mostra molto vicino alle due ragazze, inizia a manifestare una certa insofferenza nei confronti di Simona Solimeno, troppo trattenuta nonostante diverse settimane di conoscenza.

    Le anticipazioni e le news sulla puntata di oggi – 6 dicembre – di Uomini e Donne raccontano la seconda parte del trono gay di Claudio Sona: la pace con Francesco Zecchini, avvenuta dopo un lungo litigio tra i due nel backstage degli studi televisivi, è stata suggellata da un’esterna a sorpresa durante la quale il corteggiatore si è fatto trovare insieme ad alcuni amici del tronista. Una scena che non è affatto piaciuta al rivale, Mario Serpa, che ha accusato la redazione di favorire le richieste di Zecchini lasciando a lui le ‘esterne da poveracci’. Un’esternazione che ha fatto sorridere Maria De Filippi e Raffaella Mennoia, mentre il corteggiatore è apparso particolarmente infastidito.

    Oggi, conosceremo l’esterna di Claudio in compagnia di Mario ma, secondo le anticipazioni sulla puntata sappiamo che il clima continuerà ad essere molto teso. Intanto, anche il trono di Claudio D’Angelo va avanti tra i ‘capricci’ di Sonia Lorenzini, le richieste di Ginevra Pisani e le esitazioni di Simona Solimeno. Sarà proprio l’atteggiamento di quest’ultima a suscitare una particolare reazione nei confronti del tronista che, soffrendo la sua inibizione davanti alle telecamere, non esiterà un secondo ad invitarla a tornare a casa se Uomini e Donne non lo sente il suo posto. Come andrà a finire tra loro? Ci sarà un chiarimento o anche l’ex di Temptation Island rimarrà con due sole corteggiatrici?

    L’appuntamento con la puntata di oggi di Uomini e Donne è, come sempre, alle 14.45 su Canale 5. Maria De Filippi insieme a Tina Cipollari, Gianni Sperti e Jack Vanore, osserva dall’alto le vicende che riguardano i protagonisti del trono classico e gay. Intanto, la cerchia di corteggiatori si restringe e la prima parte della stagione televisiva del dating show si dirige verso la conclusione: i primi a scegliere saranno Clarissa Marchese e Claudio Sona, ma non sono esclusi colpi di scena.