Uomini e Donne oggi, anticipazioni e news: i momenti clou della puntata del 5 dicembre

I tronisti e i rispettivi corteggiatori protagonisti del dating show di Canale 5

da , il

    Tutte le anticipazioni e le news sulla puntata di oggi – 5 dicembre – di Uomini e Donne: quali sono stati i momenti clou dell’appuntamento pomeridiano con il dating show di Canale 5? Protagonisti della prima parte sono stati Clarissa Marchese e Claudio Sona: la prima, dopo aver eliminato Simone, ha annunciato che la sua scelta è tra Luca e Federico. Eccessivamente confusa, dunque, ha deciso di arrivare ad una conclusione nella prossima puntata. Claudio, invece, ha avuto modo di chiarire con Francesco Zecchini ristabilendo con lui un rapporto pacifico, ma Mario si ribella a questa situazione scagliandosi anche con la redazione che, a suo parere, ha agevolato le richieste del rivale. Poi, la situazione si placa e il corteggiatore chiarisce.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: Mario Serpa contro la redazione

    La puntata di oggi – 5 dicembre – di Uomini e Donne parte da due protagonisti del trono classico e gay. Clarissa Marchese, dopo l’eliminazione di Simone e la messa in onda delle esterne con Federico e Luca, ammette di essere in estrema difficoltà e di voler arrivare ad una conclusione in breve tempo. Proprio per questo motivo, nella prossima puntata sceglierà. L’appuntamento pomeridiano con Uomini e Donne prosegue, poi, con Claudio Sona: si parte dal chiarimento tra il tronista e Francesco che, nell’ultima puntata, ha abbandonato gli studi chiedendo un confronto dietro le quinte. Un abbraccio suggella la pace tra i due, ma Zecchini confessa di essere ancora molto confuso. Si prosegue, dunque, con l’esterna di Claudio e Francesco che, in riva al fiume, ha organizzato un incontro con gli amici di Sona. Mario è furioso per quanto visto e accusa la redazione di ‘fare le esterne dei poveracci’ perché anche lui, circa due settimane prima, aveva chiesto di fare un’uscita simile. Serpa è davvero furioso e mette in guardia il tronista, convinto del fatto che sia solo uno strumento per arrivare a conquistare il rivale. Claudio Sona, però, crede che Mario, che solitamente è istintivo, si stia facendo influenzare su un eventuale bacio. ‘Sceglimi e ti faccio vedere’ – replica il corteggiatore. Il confronto tra i due prosegue nella puntata di domani di Uomini e Donne.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: le esterne di Clarissa Marchese

    La puntata di oggi, 5 dicembre, di Uomini e Donne riparte dal trono classico e gay. Ma, prima di entrare nel vivo, Gianni e Jack sorprendono Tina con una mega torta di compleanno: la Cipollari è commossa, ma preferisce non rivelare la vera età. L’opinionista, però, ha delle difficoltà con lo spegnimento delle candeline e tutto lo studio si diverte osservandola nell’ardua impresa. Poi, entrano i tronisti che, uno ad uno, fanno gli auguri alla Cipollari. La prima parte della puntata di Uomini e Donne è dedicata a Clarissa Marchese e, prima di vedere le esterne insieme a Luca Onestini e Federico Gregucci, un video riassume l’incontro in camerino tra Simone e la tronista: lui è deciso ad andare via, mentre lei lo accusa di essere totalmente disinteressato. La discussione tra loro prosegue anche davanti alle telecamere ma entrambi restano fermi sulla propria posizione: Simone viene eliminato perché ‘non è tra le scelte di Clarissa’. Il corteggiatore ringrazia e va via. Si va avanti, poi, con la doppia esterna di Clarissa e Federico i cui baci e abbracci prendono lo spazio delle parole. Anche l’uscita con Luca dimostra un certo feeling tra loro e la tronista e lei confessa di essere in grande difficoltà.

    Uomini e Donne oggi, trono classico e gay: Simone Cipolloni torna a casa

    La puntata di oggi, 5 dicembre, di Uomini e Donne continua con il trono classico e gay. Secondo le anticipazioni e le news su quello che vedremo nell’appuntamento pomeridiano con il dating show di Canale 5, la prima parte si concentrerà sul trono rosa di Clarissa Marchese. La ragazza, amata quanto criticata per il suo percorso privo di grandi colpi di scena, pare essere una persona anche abbastanza decisa e, alcuni dei corteggiatori che sembravano essere favoriti all’inizio, poi, nel corso del programma sono stati mandati a casa. È quello che succederà anche a Simone Cipolloni: il giovane, ex di Temptation Island 3, ha colpito fin da subito la Marchese ma, puntata dopo puntata, esterna dopo esterna, sono venute fuori le differenze caratteriali che li hanno portati ad un progressivo allontanamento. Colpa del carattere o del fatto che Clarissa, oramai, ha interesse solo per i rivali di Simone? Infatti, la tronista, non può più nascondere la palese attrazione nei confronti di Federico Gregucci e il profondo affetto che la lega a Luca Onestini. Così, nella puntata di oggi di Uomini e Donne, dopo un confronto nel backstage tra Clarissa e Simone, il giovane ritornerà in studio solo per salutare Maria De Filippi.

    La puntata di oggi – 5 dicembre – di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni e le news sul programma di Maria De Filippi, riparte proprio dai protagonisti del trono classico e gay. Abbiamo lasciato Claudio Sona in uno stato confusionale a causa dell’atteggiamento di Francesco Zecchini: dopo un bacio a telecamere spente, i due pare si stiano gradualmente allontanando. Il corteggiatore, pieno di dubbi, in una delle ultime puntate, ha deciso di lasciare la trasmissione per confrontarsi con il tronista nei camerini. Intanto, il rivale, Mario Serpa, continua fermamente a credere che non sarà lui la scelta di Claudio: come andrà a finire?

    Intanto, il trono rosa di Clarissa Marchese procede tra le discussioni con Simone, le gentilezze di Luca e l’attrazione palese nei confronti di Federico. L’ex Miss Italia 2014 pare essere propensa ad una scelta imminente e, nella puntata di oggi di Uomini e Donne, potrebbe decidere di eliminare uno dei preferiti e concludere con le ultime esterne prima del fatidico momento della scelta. In tanti danno per favorito Gregucci, ma il calciatore ha un degno rivale che, con la Marchese, può vantare un percorso più lungo e intenso. Ma, in amore, vince la quantità o la qualità del tempo trascorso insieme? Staremo a vedere…

    Uomini e Donne, poi, procede con gli altri due protagonisti del trono classico: Riccardo Gismondi – in bilico tra Camilla Mangiapelo e Martina Luchena – e Claudio D’Angelo – fortemente criticato da Tina Cipollari per i suoi atteggiamenti un po’ troppo studiati e per la sua indole eccessivamente razionale. L’appuntamento con la puntata di oggi del dating show di Canale 5 è, come sempre, alle 14.45 sulla rete ammiraglia Mediaset e in streaming sul sito di Canale 5. In studio ritroveremo Tina Cipollari e Gianni Sperti insieme a Jack Vanore: gli opinionisti seguono da vicino le storie, più o meno appassionanti, della prima parte della stagione televisiva 2016-2017.