Uomini e Donne oggi, anticipazioni e news del 24 gennaio 2017: i momenti clou della puntata

L'appuntamento quotidiano con il dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5

da , il

    Quello che è accaduto nella puntata di oggi – 24 gennaio 2017 – di Uomini e Donne: le anticipazioni e le news sul dating show di Canale 5 che, da oltre vent’anni, fa compagnia al pubblico da casa nel primo pomeriggio insieme ai protagonisti dell’appuntamento odierno, i ragazzi del trono classico. Oltre a Manuel, Sonia e Luca, la puntata di oggi è stata popolata da graditi ospiti, approdati negli studi televisivi per raccontare come procede la loro vita lontano dalle telecamere. Sono tornate a Uomini e Donne, infatti, le coppie della prima parte della stagione televisiva: Clarissa Marchese e Federico Gregucci, Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, Claudio Sona e Mario Serpa, Claudio D’Angelo e Ginevra Pisani. Sonia, tuttavia, è stata la protagonista di questa prima parte dedicata al trono classico e, sotto accusa, sono finiti Alessandro Calabrese e Luca Rufini, i suoi corteggiatori ‘famosi’.

    Uomini e Donne, trono classico: Alessandro Calabrese e Luca Rufini ancora sotto accusa

    La puntata di oggi – 24 gennaio 2017 – di Uomini e Donne, dopo l’ingresso in studio delle vecchie coppie del trono classico, procede con le esterne di Sonia Lorenzini. Il primo incontro è con Emanuele in piscina, ma né Tina Mario sono soddisfatti di quanto appena visto. Giovanni, invece, sceglie di trascorrere un po’ di tempo con la tronista facendo shopping: lei, però, ammette di trovarlo un po’ ‘precoce’ nelle dichiarazioni. Alessandro Calabrese, intanto, cerca ancora un’esterna in compagnia della tronista e la accusa di assumere un atteggiamento sprezzante nei suoi confronti. L’ex gieffino continua a non godere di grande simpatia tra il pubblico e si torna, ancora una volta, a parlare dei suoi pregressi televisivi e sentimentali. Gianni e Tina sono gli unici a correre in difesa del corteggiatore invitando i presenti e i telespettatori a non avere pregiudizi nei suoi confronti.

    La polemica, poi, si interrompe e si prosegue con l’esterna di Sonia e Luca Rufini, che la invita in palestra per una sessione di fitness. Gli opinionisti non apprezzano e lo accusano di aver voluto mostrare l’unica cosa che ha: i muscoli. ‘Non era credibile quando era tra gli over, ora sei ancora meno credibile’, esclama Tina, che suggerisce a Sonia di diffidare e accusa Rufini di voler fare ‘business’. Anche Mario Serpa non è convinto della presenza di Luca al trono classico, mentre spende parole positive per Calabrese: ‘Lo conosco’. Alessandro S decide di sorprendere Sonia con una cena in abito lungo e si commuove parlando di alcuni episodi che hanno segnato la sua infanzia.

    Per la Lorenzini ci sono due nuovi corteggiatori, Federico e Giuliano: il primo viene subito riconosciuto da Sonia, si sono incontrati un paio di volte in alcuni locali frequentati da entrambi. Claudio D’Angelo interviene cercando di capire se sia lo stesso ragazzo su cui venne fatta una segnalazione ai tempi del suo trono.

    Uomini e Donne, trono classico: Mario e Claudio D’Angelo contro Sonia

    La puntata di oggi – 24 gennai 2017 – di Uomini e Donne parte dall’ingresso dei tronisti e dei rispettivi corteggiatori e corteggiatrici, mentre Tina Cipollari nota come Luca Rufini – ex del trono over – si sia ringiovanito in seguito al cambio di salotto. L’appuntamento odierno, inoltre, vede la partecipazione di tantissimi ospiti: ritornano in studio tutte le coppie della prima parte del trono classico, compresi Claudio D’Angelo e Ginevra – la coppia ‘last minute’, come li definisce Tina. L’ex tronista, tuttavia, rimprovera Sonia di non averlo nemmeno salutato, ma lei reagisce: ‘Nemmeno un saluto ti meritavi!’. La polemica tra loro continua, mentre Mario si intromette accusando la ragazza di non aver desiderato altro che il trono: ‘Claudio ti ha fatto un favore!’, esclama spiegando che, al suo posto, non avrebbe avuto lo stesso comportamento. Gianni, però, interviene in difesa di Sonia: ‘Non credo che lei abbia aspirato al trono’.

    Intanto, Clarissa e Federico annunciano di essere andati a convivere: ‘Io sono sicura che lui è l’uomo della mia vita’, ammette la Marchese. Stessa sorte è toccata a Camilla e Riccardo: ‘Lei è stata una notevole sorpresa’, rivela l’ex tronista.

    Uomini e Donne, trono classico: graditi ospiti e un’accesa discussione

    La puntata di oggi – 24 gennaio 2017 – di Uomini e Donne si concentra sui protagonisti del trono classico. Manuel Vallicella, Sonia Lorenzini e Luca Onestini, però, non saranno da soli negli studi televisivi del dating show condotto da Maria De Filippi. Dopo le uscite trionfali tra baci e petali di rose, tornano in tv i quattro protagonisti della prima parte della stagione televisiva. La tronista in carica, dunque, dovrà confrontarsi con Claudio D’Angelo – che, alla fine, le ha preferito Ginevra Pisani – e Mario Serpa, che non ha mai nascosto l’antipatia nei confronti della Lorenzini sin dai tempi della loro partecipazione al programma nei panni di corteggiatori. Sonia, dunque, avrà ‘una bella gatta da pelare’ con due dei suoi ‘nemici’ ospiti in studio e dovrà difendersi dalle accuse di Serpa di aver partecipato alla trasmissione solo per raggiungere l’ambito trono.

    Maria De Filippi, dunque, coglie l’occasione per aggiornare il pubblico da casa sulle vite dei quattro ex tronisti insieme ai loro compagni dopo l’esperienza in trasmissione: Clarissa e Federico, così come Mario e Claudio e Riccardo e Camilla, hanno deciso di andare a convivere.

    Le anticipazioni e le news sulla puntata di oggi – 24 gennaio 2017 – di Uomini e Donne mantengono il riserbo sui protagonisti dell’appuntamento delle 14.45 con il dating show condotto da Maria De Filippi. La settimana è iniziata con il trono over che, nella puntata di ieri, si è concluso con l’addio di Francesco Turco e la fine della conoscenza tra Nino e Valentina. I due, nonostante diverse settimane di frequentazione, hanno deciso di scrivere la parola fine sulla loro conoscenza, mentre Sossio è intervenuto scatenando una polemica con il ‘collega di parterre’. Dopo l’appuntamento con il salotto senior, dunque, la redazione di Uomini e Donne potrebbe decidere di tornare a concentrarsi sul trono classico.

    Manuel Vallicella, Sonia Lorenzini e Luca Onestini sono i protagonisti di questa seconda parte della stagione televisiva 2016/2017: tre volti già noti al pubblico di Canale 5 che ha avuto modo di conoscerli molto bene durante le loro esperienze come corteggiatori. I tre sono alle prese con i primi incontri con corteggiatori e corteggiatrici: Manuel, attratto a primo impatto da Alessia, ha deciso di eliminarla perché troppo piccola; Luca sembra essere affascinato da Soleil, mentre Sonia è in sintonia con Alessandro S. Per loro, però, è ancora precoce parlare di veri e propri interessi: come si evolveranno i troni dei tre nuovi protagonisti del dating show di Canale 5?

    L’appuntamento con la puntata di oggi – 24 gennaio 2017 – di Uomini e Donne torna, come di consueto, alle 14.45 sulla rete ammiraglia Mediaset. In studio ci saranno Tina Cipollari e Gianni Sperti insieme a Jack Vanore e Mario Serpa, per il trono classico, o Tinì per il trono over.