Uomini e Donne oggi, anticipazioni e news: i momenti clou della puntata del 17 gennaio

Appuntamento alle 14.45 con il dating show di Canale 5: protagonisti i tronisti

da , il

    Quello che è accaduto nella puntata di oggi – 17 gennaio – di Uomini e Donne: le anticipazioni e le news sul dating show di Canale 5 che, per il secondo appuntamento consecutivo, ha concentrato l’attenzione sui protagonisti del trono classico. La redazione di Maria De Filippi ha cercato di lasciare il pubblico con il fiato sospeso e, solo pochi minuti prima della messa in onda, ha annunciato una nuova puntata incentrata sui ragazzi. Dopo Clarissa Marchese, Claudio D’Angelo, Riccardo Gismondi e Claudio Sona, il testimone è passato nelle mani di tre vecchie conoscenze della trasmissione: Sonia Lorenzini, Manuel Vallicella e Luca Onestini. I tre tronisti stanno conoscendo i corteggiatori e le corteggiatrici che potrebbero conquistare il loro cuore e, tra loro, ci sono due volti già noti, Alessandro Calabrese e Luca Rufini.

    Uomini e Donne, trono classico: Luca Rufini alla corte di Sonia, le polemiche di Tina e Gianni

    La puntata di oggi – 17 gennaio – di Uomini e Donne ha come protagonisti i ragazzi del trono classico. Sonia Lorenzini, però, ha dovuto affrontare due problemi: il primo è rappresentato da Alessandro Calabrese, che si è difeso dalle accuse che sono piovute su di lui e ha tentato di raccontare la sua verità sul rapporto finito con Lidia Vella; il secondo è Luca Rufini, che ha scelto di cambiare trono e approdare a quello classico per conoscere e corteggiare Sonia. Tina e Gianni si sono scagliati contro l’ex del trono over, ma lui ci ha tenuto a precisare che ha scelto la Lorenzini per il suo carattere: la tronista ha deciso, dunque, di dargli una possibilità.

    La puntata, poi, è proseguita con l’esterna di Sonia e Giovanni che ha provocato la reazione di Alessandro C, infastidito dai commenti del rivale. Emanuele, alla fine, è riuscito ad interrompere la polemica e attirare l’attenzione di Sonia e Tina, particolarmente attratta dalla sua fisicità. La successiva esterna della Lorenzini è stata con Alessandro S, che ha ammesso di essere particolarmente imbarazzato dalla presenza delle telecamere, tanto da aver chiesto di abbandonare la trasmissione alla fine della scorsa puntata.

    Infine, è andato in onda l’incontro con Mirko che ha portato Sonia nel mondo dei vini, la sua passione: è a lui che la tronista ha confidato la malattia che le ha provocato un rapporto difficile con il suo corpo, ma Tina non crede alla dolcezza e alla gentilezza del corteggiatore.

    Uomini e Donne, trono classico: Alessandro Calabrese racconta la sua verità su Lidia Vella

    La puntata di oggi – 17 gennaio – di Uomini e Donne rinnova l’appuntamento con il trono classico: si parte dall’ingresso dei tronisti e dei rispettivi corteggiatori e Tina critica la ‘lentezza’ con cui alcune ragazze scendono la scalinata, mentre l’accento torna ad essere posto su Alessandro Calabrese. Si parte proprio dall’esterna di quest’ultimo con Sonia Lorenzini che, fin da subito, vuole mettere in chiaro le cose riguardanti la precedente relazione con Lidia Vella. Dal suo racconto emerge che i due si sono lasciati tre mesi prima e l’amore è finito da diverso tempo, tuttavia hanno continuato a farsi vedere insieme per via di ‘alcune collaborazioni’. Sonia, però, non riesce a nascondere di avere ancora dei forti dubbi nei suoi confronti.

    Subito dopo l’esterna, Alessandro si sfoga in lacrime con la redazione, mentre Maria invita la tronista a dire cosa sia accaduto prima del loro incontro: pare che Sonia sia stata contattata da una persona vicina alla sua ex fidanzata che le ha confermato che i due sono stati insieme fino a qualche giorno prima. Calabrese, però, continua a difendersi rivelando che, negli ultimi mesi, si sono lasciati più volte e, alla fine, il sentimento si è deteriorato.

    Tina interviene in favore del corteggiatore e invita Sonia a non dare troppa credibilità alle parole di un’ex fidanzata, mentre Giovanni suggerisce alla tronista di notare come il rivale si sia impegnato a difendersi sui social dagli attacchi successivi la sua apparizione a Uomini e Donne e di quante bugie abbia raccontato nella scorsa puntata.

    Sonia si concede qualche giorno prima di scegliere se tenere o mandare via Alessandro.

    Uomini e Donne, quale trono va in onda?

    La puntata di oggi – 17 gennaio – di Uomini e Donne continua a non rivelare anticipazioni e news su chi saranno i protagonisti dell’appuntamento odierno. Ieri, al centro degli studi televisivi di Mediaset, abbiamo ritrovato i ragazzi del trono classico alle prese con le prime conoscenze e i primi battibecchi tra corteggiatori e corteggiatrici. Alessandro Calabrese, ex concorrente del GF14, è approdato alla corte di Sonia Lorenzini scatenando le critiche di Tina Cipollari e di alcuni componenti del pubblico in studio. Nella puntata di oggi, però, l’attenzione delle telecamere di Canale 5 potrebbe spostarsi sulle dame e i cavalieri del trono over: al centro delle polemiche, dunque, potrebbe ritornare Gemma Galgani che, ormai, è divenuta uno dei simboli del salotto di Maria De Filippi dedicato ai signori e alle signore di mezza età. Anche Francesco Turco continua ad essere uno dei cavalieri sempre più spesso al centro dell’attenzione: la sua relazione con Aurora è arrivata al capolinea, nonostante lui non abbia mai nascosto di nutrire per lei ancora un sentimento importante. Tuttavia, proprio Francesco potrebbe essere pronto per fare una scelta importante e lasciare (forse per sempre) Uomini e Donne.

    Secondo le anticipazioni e le news sulla puntata di oggi – 17 gennaio – di Uomini e Donne, i volti del trono classico potrebbero tornare ad essere protagonisti del dating show. L’appuntamento con la seconda tranche della stagione televisiva inizia ad entrare nel vivo e si mettono in evidenza i caratteri dei tronisti e dei loro pretendenti, alcuni dei quali ancora incerti sul reale interesse nei confronti di qualcuno. Se, infatti, Sonia Lorenzini deve fare affidamento solo sulle sue capacità intuitive e sul suo sesto senso femminile, Manuel e Luca hanno la possibilità di mettere alla prova le ragazze che, per il momento, tengono il piede in due scarpe.

    Florencia e Carmen, infatti, hanno dimostrato interesse nei confronti di entrambi i tronisti che, solo per queste prime puntate, ammettono un comportamento così ambiguo. Per quanto riguarda Sonia Lorenzini, alla sua corte si è presentato Alessandro Calabrese, ex concorrente del Grande Fratello 14, già accusato da Tina di essere approdato in trasmissione solo a scopi di business. Maria De Filippi ha chiarito che il giovane è stato più volte contattato dalla redazione ma, solo nel caso della Lorenzini, ha accettato l’invito. Starà a lui dimostrare di essere in trasmissione per un reale interesse nei confronti della ragazza: ne vale della sua permanenza davanti alle telecamere.

    L’appuntamento con la puntata di oggi – 17 gennaio – di Uomini e Donne si conferma, come al solito, alle 14.45 su Canale 5. In studio, oltre ai tronisti e ai corteggiatori, ci sono anche gli opinionisti, Gianni Sperti, Tina Cipollari e Jack Vanore che commentano le storie e le esterne dei nuovi protagonisti della stagione televisiva cercando di individuare, sin dalle prime puntate, chi è realmente interessato a cercare l’amore e chi, invece, è attratto dalla luce delle telecamere.