Uomini e Donne oggi, anticipazioni e news: i momenti clou della puntata del 16 gennaio

Appuntamento con la trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi: si inizia alle 14.45

da , il

    Quello che è accaduto nella puntata di oggi – 16 gennaio – di Uomini e Donne: le anticipazioni e le news sull’appuntamento odierno con il dating show di Canale 5 che da vent’anni tiene compagnia ai telespettatori da casa. I protagonisti dell’appuntamento odierno sono stati Sonia Lorenzini, Manuel Vallicella e Luca Onestini, nuovi volti della seconda parte della stagione televisiva 2016/2017 dedicata al trono classico. Le prime esterne con corteggiatori e corteggiatrici hanno messo in evidenza alcune preferenze dei tronisti, ma siamo ancora all’inizio di questa nuova tranche ed è ancora troppo presto per individuare i preferiti per i nuovi ragazzi ospiti del trono di Maria De Filippi.

    Uomini e Donne, trono classico: i primi incontri di Manuel, Luca e Sonia

    La puntata di oggi – 16 gennaio – di Uomini e Donne si concentra sui protagonisti del trono classico e sulle prime esterne dei tronisti insieme ai rispettivi corteggiatori e corteggiatrici. Carmen, che è uscita con Manuel e Luca, desta le prime perplessità, ma i ragazzi annunciano che dopo un paio di esterne (o al massimo tre), dovrà decidere chi è il suo preferito: le sue incertezze sono ammissibili solo perché ci si trova alle prime puntate.

    Oltre Carmen, anche Florencia manifesta un interesse per entrambi i ragazzi e solleva una polemica nei confronti di Alessia: ‘E’ estremamente grezza’. Il confronto interessa Maria De Filippi che chiede maggiori delucidazioni a riguardo: pare che la ragazza, in confidenza con le altre, si sia lasciata andare a commenti poco femminili. Le corteggiatrici di Manuel, dunque, cercano di capire se il suo prototipo di ragazza sia dolce ed educata o una più vicina ad Alessia. Vallicella, però, mette tutti in guardia: ‘Voglio una donna, non voglio uscire di qua e fare il baby sitter’.

    Anche Florencia, però, viene molto criticata da alcune rivali: la ragazza, uscita in esterna sia con Manuel che con Luca, ha tentato con quest’ultimo un approccio fisico che ha sollevato le critiche delle altre. Sonia Lorenzini, intanto, li mette in guardia e ammette di vedere nella giovane qualcosa che non la convince affatto.

    Molto bene, invece, l’uscita di Giulia e Luca che ha particolarmente apprezzato la spontaneità della corteggiatrice. Crescono i primi dubbi di Manuel su Alessia: ‘Le do ancora una possibilità ma la vedo tanto piccolina’.

    Uomini e Donne, trono classico: i tronisti conoscono i loro pretendenti

    La puntata di oggi – 16 gennaio – di Uomini e Donne riparte dal trono classico e dalla presentazione di due nuovi corteggiatori per Sonia: si nota, in particolare, la presenza di Alessandro Calabrese che, fin da subito, viene accusato da Tina Cipollari di essere approdato nel dating show per ‘business’. Maria De Filippi, però, interviene per spiegare che l’ex gieffino aveva già partecipato ai provini di Uomini e Donne prima di diventare un concorrente del reality show e di ritornare con Lidia Vella. In passato è stato più volte contattato dalla redazione: solo per Sonia ha accettato di partecipare. Oltre a Calabrese, anche Gennaro è uno dei nuovi corteggiatori della Lorenzini: entrambi possono rimanere.

    Maria De Filippi, poi, fa entrare Andrea, Giovanni e Gianluca, che sono stati in esterna con la tronista, ma lei annuncia di voler mandare a casa l’ultimo dei ragazzi: in effetti, la differenza d’età, si è notata e ha fatto la differenza. Si va avanti, poi, con l’ingresso delle corteggiatrici che sono uscite con Luca e Manuel, ma salta subito all’occhio che due di loro hanno deciso di conoscere entrambi i ragazzi.

    La prima esterna di Sonia è con Giovanni, i due si divertono al karaoke ma l’atmosfera non soddisfa le aspettative di Tina e scatena le critiche di Alessandro Calabrese che prova a mettersi in mostra sin da subito.

    Carmen, invece, è uscita con Manuel e Luca, ma ammette di essere più attratta dal secondo, sebbene Vallicella le abbia trasmesso qualcosa di bello che non vuole sottovalutare.

    Uomini e Donne, trono classico: prime conoscenze e corteggiatori noti

    La puntata di oggi – 16 gennaio – di Uomini e Donne si concentrerà sui ragazzi del trono classico, i nuovi tronisti che ci accompagneranno fino alla conclusione della stagione televisiva 2016/2017. Dopo la scelta di Claudio D’Angelo, Maria De Filippi ha potuto svelare i nuovi volti che, fino al prossimo maggio, tenteranno di cercare l’uomo o la donna della propria vita davanti alle telecamere del dating show. In studio ritroveremo tre nomi già conosciuti ai fan della trasmissione: Manuel Vallicella – la non scelta di Ludovica Valli – che ha già individuato una corteggiatrice che potrebbe interessargli; Sonia Lorenzini – ex corteggiatrice di Claudio D’Angelo – scelta a sorpresa dalla redazione di Maria De Filippi – che potrebbe ricevere le prime visite ‘note’ all’interno del programma, e Luca Onestini – conosciuto durante il trono di Clarissa Marchese – che ha avuto modo di conoscere già alcune nuove corteggiatrici.

    L’appuntamento con la puntata di oggi di Uomini e Donne si preannuncia ricco di news e colpi di scena, soprattutto per quanto riguarda il trono rosa: Sonia Lorenzini, infatti, potrebbe iniziare ad essere corteggiata da un’ex gieffino, Alessandro Calabrese. Il pubblico e la tronista sono pronti a credere al suo reale interesse e alla fine della relazione con Lidia Vella?

    Chi saranno i protagonisti della puntata di oggi – 16 gennaio – di Uomini e Donne? Le anticipazioni e le news non rivelano ancora se negli studi dello show pomeridiano di Canale 5 ritroveremo i nuovi tronisti della stagione 2016/2017, oppure i signori del salotto over alla ricerca dell’amore nonostante l’età ‘superiore alla media’. La scorsa settimana si è conclusa con tre puntate dedicate proprio a Uomini e Donne senior: Gemma Galgani ha continuato ad essere protagonista dello studio prima per i chiarimenti con Giorgio Manetti e Marco Firpo, e poi per l’arrivo di due nuovi corteggiatori. Intanto, ‘il Gabbiano’ ha dimostrato interesse per Anastasie – nonostante quest’ultima sia mamma di due ragazzi – mentre Francesco è riuscito finalmente a dire basta alla sua relazione (o pseudo tale) con Aurora.

    Se, il trono over è andato avanti tra litigi, riappacificazioni e nuove conoscenze, il trono classico ha concluso la prima parte della stagione televisiva con la scelta di Claudio D’Angelo: poker di sì per i tronisti della ‘prima tranche’ che hanno lasciato il posto a tre degni eredi: Manuel Vallicella, ex corteggiatore di Ludovica Valli, Sonia Lorenzini, ex pretendente di Claudio D’Angelo, e Luca Onestini, la non scelta di Clarissa Marchese. Presentatisi in studio tra l’acclamazione del pubblico, i tre ragazzi hanno iniziato a conoscere i primi corteggiatori che sono approdati in trasmissione per loro. Mentre Manuel e Luca hanno già individuato un paio di ragazze che potrebbero piacerli, Sonia è apparsa ancora un po’ troppo confusa e sembra aver poggiato lo sguardo su un ragazzo che, però, è troppo giovane per lei.

    Per capire cosa accadrà nella puntata di oggi – 16 gennaio – di Uomini e Donne, non ci resta che aspettare ulteriori anticipazioni e news che ci sveleranno chi saranno i protagonisti del salotto pomeridiano di Maria De Filippi. L’appuntamento è alle 14.45 su Canale 5.