Uomini e Donne oggi, anticipazioni e news: i momenti clou della puntata del 16 dicembre

Ultimo appuntamento del 2016 con il dating show di Canale 5

da , il

    Quello che è accaduto nella puntata di oggi – 16 dicembre – di Uomini e Donne con le anticipazioni e le news sul dating show di Canale 5. L’appuntamento pomeridiano con Maria De Filippi ha concluso la settimana con il trono classico e gay e la puntata odierna è stata quella definitiva del 2016: il programma di Mediaset tornerà in onda dopo le vacanze di Natale, il 9 gennaio 2017. Il finale di stagione è stato ricco di emozioni per l’attesissima scelta di Claudio Sona. Prima di entrare nel vivo della puntata con i best moment e le ultime esterne in compagnia dei corteggiatori, però, Maria De Filippi ha ricevuto una sorpresa da parte del ministro Cirinnà che si è voluta complimentare con le scelte della conduttrice e il comportamento dell’imprenditore. Grandissima emozione, poi, per il finale di puntata con i petali di rose caduti dal soffitto anche per Claudio e Mario.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: una puntata ricca di emozioni

    La puntata di oggi – 16 dicembre – di Uomini e Donne si è concentrata sui protagonisti del trono classico e gay. Uno degli appuntamenti più intensi ed emozionanti di questa prima parte della stagione televisiva che ha concluso il 2016 con la scelta di Claudio Sona. Il messaggio del ministro delle pari opportunità Monica Cirinnà, i best moment e le ultime esterne con i corteggiatori, il video messaggio a sorpresa inviato dai genitori di Claudio fino alle parole del tronista che ha voluto raccontare il suo percorso iniziato con ‘l’incoscienza di un ragazzo davanti ad una nuova esperienza’ e trasformatosi in una vera e propria esperienza di vita. Claudio, poi, ha voluto fare una precisazione finale: ‘Non ho voluto rappresentare nessuna categoria perchè, in fondo, le nostre vite le facciamo noi’.

    I ragazzi, poi, sono stati fatti accomodare fuori dagli studi televisivi in attesa della scelta di Claudio: Mario, così, si è sciolto in una valle di lacrime, mentre Francesco ha tirato un sospiro di sollievo – ‘ho sperato fino alla fine che il mio cuore si aprisse verso di lui’.

    Si è andati avanti e Claudio ha chiamato in studio Mario e, accomodatisi sulle poltrone rosse al centro dello studio, ha ripercorso con lui le tappe più importanti della loro avventura: dallo speed date che li ha visti entrambi impacciati fino alle difficoltà incontrate durante la conoscenza per finire con un ‘vulcano di emozioni, di gelosia e di impulsività’ che gli ha permesso di avvicinarsi a Serpa sempre di più. Così, oggi, è Mario la scelta di Claudio – ‘la mia certezza arriva dal cuore’ – e per lui non può che essere un sì – ‘non è un sì, ma mille volte sì’. Lo studio è stato invaso dai petali di rose e il pubblico si è alzato in piedi per la nuova coppia di Uomini e Donne.

    La puntata, poi, si è conclusa con un affettuoso messaggio di Tina Cipollari per Claudio: ‘Ci hai lasciato un segno, questo trono lo ricorderemo per sempre’.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: il messaggio del ministro Cirinnà

    La puntata di oggi – 16 dicembre – di Uomini e Donne parte dai principali protagonisti del trono gay: Claudio, il tronista, Francesco e Mario, i corteggiatori. I tre vengono seguiti dall’arrivo nei camerini di Mediaset fino all’entrata negli studi televisivi. Ospiti della puntata sono Clarissa e Federico, accolti con un’ovazione del pubblico, mentre Sona chiede l’entrata dei suoi amici più cari. Prima di entrare nel vivo della puntata, però, il ministro Monica Cirinnà ha voluto inviare un messaggio a Maria De Filippi – complimentandosi per la scelta ‘coraggiosa’ – e a Claudio Sona – augurandogli di trovare l’amore della sua vita perché ‘le affettività sono tutte uguali e la cultura del paese cambia attraverso eventi e programmi’ come Uomini e Donne. Si passa, poi, ai best momenti del tronista in compagnia di Mario Serpa e Francesco Zecchini e i tre sono evidentemente molto emozionati.

    La puntata, poi, va avanti con le ultime esterne insieme ai corteggiatori: Mario e Claudio si sono ritrovati a Napoli, città che Sona ha sempre desiderato vedere, e, dopo un giro nel bagno di folla, si sono concessi un pranzo in riva al mare e una passeggiata in tarda sera prima di salutarsi definitivamente. Diversa, invece, l’ultima uscita con Francesco che non ha organizzato nulla ma ha preferito semplicemente un confronto definitivo col tronista.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: Claudio Sona innamorato?

    La puntata di oggi – 16 dicembre – di Uomini e Donne decreta la conclusione della stagione televisiva 2016 con il trono classico e gay. La scelta di Claudio Sona è una delle più attese della storia del dating show: l’imprenditore veronese, primo tronista gay nella storia del programma, è stato uno dei protagonisti più seguiti della stagione. Ha attraversato un percorso interessante e ‘ricco di contenuti’ – come confermato da Gianni Sperti – in compagnia di Francesco Zecchini e Mario Serpa, i due corteggiatori che fin dall’inizio lo hanno colpito di più rispetto ad altri ragazzi. Con la puntata di oggi, dunque, assisteremo al momento della scelta di Claudio, ai best moment insieme ai suoi preferiti e alle ultime esterne dalle quali, forse, si potrebbe capire un po’ di più sulla scelta di Sona. Una puntata attesissima, insomma, soprattutto dopo la prima parte del 15 dicembre dedicata a Claudio D’Angelo e Riccardo Gismondi che, contro ogni previsione e scaletta, ha scelto Camilla Mangiapelo dopo l’addio infuriato di Martina Luchena.

    La puntata di oggi – 16 dicembre – di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni e le news, sarà dedicata al trono classico e gay. Dopo l’appuntamento di ieri, ricco di colpi di scena, si passerà a trattare le vicende che raccontano l’epilogo del trono di Claudio Sona. Intanto, dopo la scelta di Clarissa Marchese è giunta, in modo del tutto inaspettato, anche quella di Riccardo Gismondi: alle prese con la gelosia di Camilla Mangiapelo e la furia di Martina Luchena, che lo ha accusato di non aver avuto rispetto del loro rapporto, il tronista si è trovato in una situazione abbastanza difficile da gestire fino all’addio alla trasmissione della corteggiatrice torinese.

    Rimasto da solo con Camilla, ha annunciato che era proprio lei la sua preferita, ma il pubblico non ha gradito questo atteggiamento salutando i due con un boato di fischi. Altrettanto complicata la situazione di Claudio D’Angelo: Sonia Lorenzini ha deciso di mollare la presa e ha salutato la redazione di Uomini e Donne con le lacrime agli occhi, Simona Solimeno è tornata negli studi di Canale 5 dopo essere stata ‘ripescata’, ma ha deciso di fare marcia indietro accusando il tronista di essere privo di sentimenti. Così Claudio D si è trovato da solo con Ginevra Pisani, mentre Maria De Filippi gli ha suggerito di lasciare lo studio con la ragazza per un chiarimento.

    La curiosità del pubblico di Uomini e Donne, però, è tutta per la scelta di Claudio Sona che, nelle ultime puntate andate in onda, si è particolarmente allontanato da Francesco avvicinandosi, invece, a Mario. Proprio con quest’ultimo c’è stato un bacio intenso ed emozionante che ha fatto sussultare il pubblico da casa e quello in studio. L’appuntamento con il dating show di Maria De Filippi è, come sempre, alle 14.45 su Canale 5, alla puntata di oggi saranno presenti gli opinionisti, e le coppie composte da Clarissa Marchese e Federico Gregucci, Riccardo e Camilla.