Uomini e Donne oggi, anticipazioni e news: i momenti clou della puntata del 15 dicembre

L'appuntamento odierno con il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi

da , il

    Quello che è accaduto nella puntata di oggi – 15 dicembre – di Uomini e Donne: le anticipazioni e le news sul dating show di Canale 5 che è tornato a concentrarsi sui protagonisti del trono classico e gay. Come annunciato da Raffaella Mennoia, infatti, questa settimana – che precede lo stop natalizio fino al 9 gennaio 2017 – sarà interamente dedicata alle scelte dei tronisti di questa prima stagione televisiva. Claudio D’Angelo ha vissuto una giornata particolare: prima l’addio di Sonia, poi il ‘ripescaggio’ di Simona che, poco dopo l’entrata in studio, ha deciso di andare via nuovamente. Intanto, Riccardo ha dovuto fare i conti con la rabbia di Martina e di Camilla, ma alla fine ha fatto una scelta del tutto inaspettata.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: Martina lascia Riccardo a Camilla

    La puntata di oggi – 15 dicembre – di Uomini e Donne parte dal trono di Claudio D’Angelo. Lo scontro con Sonia Lorenzini apre l’appuntamento pomeridiano e la corteggiatrice annuncia di aver deciso di abbandonare la trasmissione, mentre Ginevra si augura che quanto prima possa arrivare la scelta. Ma Claudio ha in serbo una sorpresa e va a riprendere Simona organizzando per lei un’esterna speciale. Sonia lascia così la trasmissione ringraziando la redazione per averla fatta sentire a casa, mentre Jack accusa Claudio di non essere affatto interessato alle sue corteggiatrici. Anche Simona si rivolta contro il tronista e, dopo averlo accusato di essere falso e incoerente, va via lasciandolo solo con Ginevra. Alla fine, Maria invita Claudio e la ragazza a chiarirsi dietro le quinte.

    L’attenzione, poi, si sposta su Riccardo e si parte dalla sua esterna con Martina che racconta di aver ricevuto delle segnalazioni su Camilla che dimostrerebbero che la rivale non è interessata al ragazzo. I due si salutano con un bacio che scatena la reazione della Mangiapelo che esce dallo studio, mentre Riccardo la raggiunge lasciando la Luchena da sola in studio. Al rientro, le due ragazze discutono animatamente e Martina dichiara di aver deciso di andare via – ‘Peccato che Manuel sia sceso così tardi’. Prima di lasciare la trasmissione, però, chiede di vedere le ultime esterne di Gismondi con la Mangiapelo.

    Martina, dunque, lascia Uomini e Donne, mentre Riccardo conferma che la sua scelta è Camilla. La ragazza corre ad abbracciarlo e per loro scendono dal soffitto i petali di rose, mentre il pubblico fischia.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: la discussione tra Claudio e Sonia

    La puntata di oggi – 15 dicembre – di Uomini e Donne parte con i protagonisti del trono classico e gay. Prima di passare alla scelta di Claudio Sona, però, Maria De Filippi decide di dedicare una prima parte a Riccardo e Claudio D’Angelo che, nelle ultime puntate, sono stati un po’ ‘trascurati’. Si parte dall’ultimo sfogo di Sonia Lorenzini che, dopo il bacio tra il tronista e Ginevra, ha deciso di non incontrare D’Angelo in esterna. ‘Non è negandosi che si affronta un problema’, lamenta Claudio con la redazione. La corteggiatrice, comunque, è presente oggi in studio: ‘A 27 anni non mi voglio accontentare, voglio i gesti di pancia e ho avuto rispetto per me stessa!’, esclama la Lorenzini motivando così la sua assenza in esterna. Intanto, l’incontro tra Claudio e Ginevra è in perfetto clima natalizio e si conclude con un lungo bacio appassionato che fa infuriare Sonia. ‘Sono una persona troppo di cuore, ma credo di meritarmi qualcosa di meglio’, così la Lorenzini annuncia la decisione di andare via da Uomini e Donne.

    Ma gli strani comportamenti di Claudio non finiscono e Maria annuncia che, dopo l’ultima puntata, il tronista ha deciso di richiamare Simona nonostante quest’ultima gli abbia confermato di non essere più molto interessata a lui.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: le esterne di Claudio D e l’addio di Simona

    La puntata di oggi – 15 dicembre – di Uomini e Donne ha come protagonisti i ragazzi del trono classico e gay. Prima di spostare totalmente l’attenzione sull’epilogo del trono di Claudio Sona, Maria De Filippi ha deciso di dedicare un po’ di spazio in più a Claudio D’Angelo. Il percorso del tronista nel dating show di Canale 5 è stato abbastanza complicato, un po’ per l’atteggiamento delle sue corteggiatrici, e un po’ per il suo essere troppo razionale e poco deciso. Così, Claudio è arrivato alla fine della trasmissione con Sonia Lorenzini e Ginevra Pisani, scegliendo di mandare a casa Simona Solimeno che, fino a questo momento, non è riuscita a lasciarsi andare di più con D’Angelo. Nella puntata di oggi, però, le esterne con Ginevra e Sonia potrebbero scatenare la rabbia di una delle due e, alla fine, una delle ragazze potrebbe decidere di abbandonare definitivamente la trasmissione lasciando il tronista con una sola corteggiatrice. Quale sarà la decisione finale di Claudio e come deciderà di uscire da questa scomoda situazione? Attesissime anche le esterne di Riccardo Gismondi con Martina Luchena e Camilla Mangiapelo. Anche lui sembra essere molto vicino ad una scelta, ma particolarmente confuso dalle due ragazze: una ‘il diavolo’ e l’altra ‘l’acqua santa’.

    La puntata di oggi – 15 dicembre – di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni e le news, avrà come protagonisti Claudio D’Angelo, Riccardo Gismondi e Claudio Sona. Dopo l’epilogo del trono di Clarissa Marchese, si è insediato Manuel Vallicella, nuovo protagonista della prossima stagione televisiva. Accolto con un’ovazione del pubblico, la non scelta di Ludovica Valli, avrà modo di riscattarsi da quella che, la stessa madre del nuovo tronista, ha definito una ‘figura da tortellino’. Manuel è un personaggio un po’ controverso, molto taciturno e timido, ha già manifestato il suo pensiero sulla decisione della redazione di ‘eleggerlo’ tronista.

    ‘Avete scelto quello sbagliato’ – ha confermato appena accomodatosi sul trono rosso – ‘Sono troppo silenzioso’. Eppure, la presenza di Manuel, insieme a quella dei prossimi tronisti, che verranno annunciati a gennaio 2017, potrebbe riservare delle sorprese. Per il momento, però, Vallicella, dovrà solo ambientarsi in trasmissione osservando l’epilogo dei troni dei suoi ‘colleghi’. La puntata di oggi, che ha già promesso la scelta di Claudio Sona, verrà spezzettata in due momenti e la prima parte sarà dedicata a Claudio D’Angelo e alle sua corteggiatrici.

    L’imprenditore romagnolo è rimasto da solo con Ginevra Pisani e Sonia Lorenzini, mandando a casa Simona Solimeno, ma, fino alla fine, non sarà detta l’ultima parola e il tronista potrebbe riservare delle sorprese. Grande attesa anche per le esterne di Riccardo Gismondi con le sue ‘ragazze preferite’, Martina Luchena e Camilla Mangiapelo: con chi litigherà oggi? L’appuntamento è, come sempre, alle 14.45 su Canale 5 con i protagonisti del trono classico e gay della prima parte della stagione televisiva di Uomini e Donne. In studio con Maria De Filippi ci saranno Tina Cipollari, Gianni Sperti e Jack Vanore, mentre saranno ospiti Clarissa Marchese e Federico Gregucci, nuova coppia del dating show.