Uomini e Donne oggi, anticipazioni e news: i momenti clou della puntata del 14 dicembre

Protagonisti del pomeriggio di Canale 5 i ragazzi del dating show di Maria De Filippi

da , il

    Quello che è accaduto nella puntata di oggi – 14 dicembre – di Uomini e Donne: le anticipazioni e le news sui protagonisti del primo pomeriggio di Canale 5 che continua a concentrarsi sui tronisti e i corteggiatori del trono classico e gay. L’appuntamento delle 14.45 – che nel corso degli anni ha raccolto grandissimi consensi e altrettante critiche – è arrivato all’epilogo del percorso di Clarissa Marchese, ex Miss Italia 2014, scelta come protagonista della prima parte della stagione televisiva: le ultime esterne con Luca Onestini e Federico Gregucci, i best moment con i suoi corteggiatori e la scelta finale con uno scherzo per il calciatore romano che, prima di baciare la tronista, ha pensato di essere stato ‘scavalcato’ dal rivale. Poi, Manuel si è accomodato sul trono: ‘Avete scelto il tronista sbagliato, parlo poco’.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: la dichiarazione d’amore di Clarissa

    La puntata di oggi – 14 dicembre – di Uomini e Donne segna l’epilogo del trono di Clarissa Marchese. Dopo una prima parte dedicata alle ultime esterne e ai best moment della tronista insieme a Luca Onestini e Federico Gregucci, Maria De Filippi ha chiesto ai ragazzi di abbandonare lo studio per ritornare, poi, al momento della scelta. Luca è quasi certo di non essere il preferito e, sfogandosi con le telecamere, si scioglie in lacrime, mentre Clarissa ringrazia la trasmissione – ‘ho fatto parte di una famiglia spettacolare’ – prima di parlare con i ‘suoi ragazzi’.

    Il primo ad entrare in studio è Onestini: ‘Ci tenevo a parlarti e ho bisogno di dirti queste cose’ – esordisce Clarissa, che lo ringrazia per il percorso vissuto insieme e gli chiede di non dubitare del loro trascorso – ‘non voglio che tu abbia il minimo dubbio che tutto quello che c’è stato tra di noi non sia stato vero’. ‘Se avessi fatto una scelta razionale, saresti stato tu la mia scelta’, gli dice la tronista, ma lui preferirebbe non sentire queste frasi. Luca, prima di andare via, abbraccia Clarissa e si commuove. Anche Tina ritiene che il ragazzo abbia agito ‘da gran signore e da persona per bene e sensibile’.

    Prima dell’arrivo di Federico, però, Maria propone di fargli uno scherzo facendo cadere i petali. ‘Lo sai che sono una persona che pensa tanto, sono estremamente razionale – esordisce la tronista per tenere il giovane sulle spine, ma conclude dicendo di aver capito in un preciso momento del percorso a Uomini e Donne di volere solo una persona al suo fianco – ‘Scelgo di seguire il mio cuore, scelgo di essere felice e scelgo te’. Questa volta i petali di rose scendono per davvero dal soffitto e Manuel può ‘appropriarsi’ del suo trono.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: una scelta (quasi) scontata

    La puntata di oggi – 14 dicembre – di Uomini e Donne si concentra sul trono classico e gay e, dopo un primo appuntamento dedicato a Claudio Sona, tutta l’attenzione del pubblico e delle telecamere viene puntata su Clarissa Marchese, pronta per fare la sua scelta. Come da tradizione, però, la redazione racconta il percorso della tronista con i best moment in compagnia di Luca e Federico. Onestini entra in studio particolarmente agitato perché non ha vissuto in modo felice gli ultimi giorni, mentre Gregucci appare più tranquillo nonostante abbia passato la notte in bianco. Si va avanti, poi, con la prima esterna di Clarissa e Luca, ma lui appare sicuro di non essere la scelta della tronista. Più rilassata, invece, l’uscita della Marchese e di Gregucci in cui lei decide di presentargli i genitori. Lo stesso, poi, fa il giovane che presenta all’eventuale futura fidanzata il fratello, la madre e i nonni.

    Maria De Filippi, poi, chiede a Federico e Luca di lasciare gli studi televisivi: verranno richiamati al momento della scelta, ma prima si continua con le ultime esterne insieme ai corteggiatori di Clarissa. Il saluto tra la Marchese e Onestini è molto triste: ‘Spero solo che tu sia felice’, esclama Luca, mentre lei si scioglie in lacrime. Molto diversa, invece, l’ultima esterna con Federico che si conclude con una serie di baci appassionati che fugano ogni dubbio sulla scelta finale di Clarissa.

    Uomini e Donne, trono classico e gay: lo studio si prepara per i petali di rosa

    La puntata di oggi – 14 dicembre – di Uomini e Donne si concentra sul trono classico e gay. Dopo una prima parte dedicata a Claudio Sona, primo tronista gay nella storia del dating show di Canale 5, e alle sue esterne con Francesco Zecchini e Mario Serpa, l’attenzione si sposta su Clarissa Marchese. La tronista è pronta per fare la sua scelta ma, come da tradizione, Maria De Filippi manderà prima in onda le ultime esterne in compagnia dei suoi corteggiatori preferiti: Luca Onestini e Federico Gregucci. C’è grande attesa per la scelta di Clarissa, una delle troniste più belle e decise della storia del programma: sin da subito ha dichiarato di essere molto istintiva e diretta e di non amare le storie simili alle favole. Nel corso della sua avventura sul trono è stata anche criticata perché troppo spenta, ma lei ha continuato nel suo percorso e, alla fine, è giunta all’epilogo di Uomini e Donne con una scelta. Il rapporto con Luca è sempre stato criticato da Tina, che vedeva nel ragazzo un tipo troppo ‘perfettino’, mentre quello con Federico è stato costellato da momenti di grande intimità e romanticismo.

    Non ci resta che attendere la puntata di oggi per conoscere il finale del trono di Clarissa.

    Secondo le anticipazioni e le news sulla puntata di oggi – 14 dicembre – di Uomini e Donne, i protagonisti del trono classico e gay si prepareranno per vivere importanti emozioni. La prima parte di questo appuntamento è stata dedicata al trono gay e a Claudio Sona, che ha concluso le ultime esterne con i suoi corteggiatori in uno stato di grande confusione: da un lato l’indecisione di Francesco Zecchini e dall’altra l’insofferenza di Mario Serpa che, con insistenza, ha chiesto che il suo percorso a Uomini e Donne si concludesse nel minor tempo possibile invocando, quanto prima, una scelta. Ma, mentre pare abbastanza scontata la risposta del romano, pare sempre meno convinto l’interesse del corteggiatore milanese.

    Francesco Zecchini è interessato a Claudio Sona o, ormai, il suo interesse nei confronti del tronista è del tutto svanito? Si è conclusa con questo punto interrogativo la puntata del 13 dicembre di Uomini e Donne, mentre cresce l’attesa per l’appuntamento odierno che, oltre a concludere la discussione tra Claudio e Francesco, regalerà momenti di grande emozione con la scelta di Clarissa Marchese. Rimasta da sola con Luca Onestini e Federico Gregucci, l’ex Miss Italia 2014 si è dichiarata pronta per abbandonare la trasmissione nella speranza che il suo preferito le regali anche un sì. Pare essere in ‘pole position’ Federico, ma non sono esclusi colpi di scena dell’ultimo momento.

    Volge, così, a conclusione il trono di Clarissa, mentre il prossimo a sedere al centro degli studi di Canale 5 sarà proprio Claudio Sona. L’ansia e la curiosità crescono nel pubblico del dating show, mentre si preparano ad arrivare anche i nuovi protagonisti della prossima stagione televisiva. L’appuntamento con Uomini e Donne, dunque, è come da tradizione alle 14.45 sulla rete ammiraglia Mediaset. Ritroveremo in studio Maria De Filippi insieme agli opinionisti Jack, Tina e Gianni.