Uomini e Donne oggi, anticipazioni e news: i momenti clou della puntata del 13 dicembre

Uomini e Donne oggi, anticipazioni e news: i momenti clou della puntata del 13 dicembre

Tronisti e corteggiatori protagonisti del pomeriggio su Canale 5

    Tutto quello che è accaduto nella puntata di oggi – 13 dicembre – di Uomini e Donne: le anticipazioni e le news sul dating show di Canale 5 con i ragazzi del trono classico e gay protagonisti dell’appuntamento. La redazione del programma di Maria De Filippi ha deciso di fare un regalo di Natale ai suoi fan e concludere, prima dello stop per le festività, con la messa in onda delle scelte. Nella puntata di oggi, però, prima di arrivare al momento tanto atteso da Clarissa Marchese e dai suoi corteggiatori, Claudio Sona ha avuto la possibilità di chiarire la situazione con i suoi corteggiatori, Francesco e Mario, stupendo il pubblico con un bacio con Serpa. E’ stati presentato anche colui che prenderà il posto della tronista, si tratta di Manuel Vallicella, vecchia conoscenza del programma: era uno dei corteggiatori di Ludovica Valli.


    La puntata di oggi – 13 dicembre – di Uomini e Donne si concentra sul trono classico e gay. Clarissa Marchese è vestita con un elegante abito rossa, pronta per la scelta, ma prima di arrivare a lei e all’epilogo del suo trono, Maria De Filippi decide di concentrarsi su Claudio Sona. La sua situazione appare un po’ complicata: Francesco, nonostante lo abbia sorpreso a Verona, continua ad avere dei dubbi sul loro rapporto, mentre con Mario c’è stato un importante bacio accolto dall’ovazione del pubblico.
    Su richiesta del tronista, si passano in rassegna tutte le risposte che, nel corso del percorso a Uomini e Donne, Francesco gli ha dato: un susseguirsi di stralci di esterne in cui i dubbi del corteggiatore si fanno sempre più grandi e il suo interesse per il tronista si affievolisce. Maria De Filippi, dunque, si confronta con Sona per capire quali siano le motivazioni che hanno spinto il corteggiatore ad allontanarsi sempre di più da lui. Intanto, Claudio annuncia che, a prescindere da un sì o da un no, la prossima settimana sceglierà. Mario, però, appare molto stanco per tutta la situazione, mentre Francesco ritiene che questa decisione sia arrivata – forse – troppo tardi.
    Zecchini, però, come notano gli opinionisti, continua a contraddirsi tanto da essere accusato da Tina e Gianni di non essere affatto interessato a Claudio. Intanto, anche Mario ha deciso di fare una sorpresa a Sona raggiungendolo a Verona: i due sembrano sempre più vicini e il tronista ammette di aver voluto il bacio. Nonostante le ultime dichiarazioni, però, Serpa è ancora convinto che non sarà lui la scelta. Intanto, però, Francesco Zecchini pare voglia dire – tra le righe – che il suo interesse per Claudio è totalmente scomparso e, in caso di scelta, lui sarebbe un ‘no’.


    La puntata di oggi – 13 dicembre – di Uomini e Donne inizia con l’ingresso dei tronisti. Clarissa Marchese è in gran forma ed elegantissima, per lei è un giorno speciale: quello della scelta. Prima di entrare nel vivo della puntata, Maria De Filippi fa aggiungere una sedia tra i tronisti annunciando l’arrivo di colui che prenderà il posto di Clarissa. È Manuel Vallicella il prossimo protagonista del trono classico, il pubblico in studio lo accoglie con un’ovazione e anche Tina Cipollari lo saluta con un ‘bentornato’. Maria nota che anche Martina – corteggiatrice di Riccardo – è particolarmente contenta del nuovo arrivato.
    Prima di passare a Clarissa, però, la De Filippi decide di stemperare la tensione dedicandosi a Claudio Sona e alle sue esterne insieme a Francesco e Mario. Si parte dall’incontro con Zecchini nel cuore di Roma: ‘Mi aspettavo qualcosa che non hai, cercavo una persona forte, sicura, determinata’ – esordisce il tronista, deluso dal fatto che il ragazzo gli direbbe di no in caso fosse la sua scelta. Nonostante la discussione tra loro, Francesco ha fatto una sorpresa a Claudio raggiungendolo a Verona: i due si concedono un momento di tranquillità a casa dell’imprenditore.

    Si va avanti, poi, con l’esterna di Mario: in riva al mare, lui e il tronista si confrontano su quanto accaduto nell’ultima puntata e si salutano con un bacio applaudito dal pubblico in studio.


    I fan di Uomini e Donne sono in trepidante attesa per l’epilogo della prima parte del trono classico e gay. Dopo l’annuncio di Raffaella Mennoia, che ha comunicato che la settimana pre-natalizia sarà interamente dedicata alle scelte dei tronisti, si inizia proprio dalla puntata di oggi – 13 dicembre – incentrata su Claudio Sona e Clarissa Marchese. L’imprenditore veronese appare essere sempre più in crisi a causa dell’atteggiamento dei suoi corteggiatori: con Francesco Zecchini si alternano momenti di alti e bassi, mentre Mario Serpa – che in esterna si mostra sereno e felice – cambia completamente umore con l’arrivo in studio. Da una parte, dunque, Claudio si deve scontrare con l’indecisione e i silenzi di Zecchini, dall’altra deve fare i conti con l’indole ribelle di Serpa che lo invita, da diverse settimane, a scegliere. Convinto di essere un ripiego, Mario continua a sostenere che la preferenza di Claudio sia per il rivale ma, nella puntata di oggi, assisteremo ad un’importante esterna tra Claudio e Mario: ci sarà il bacio? L’intesa tra i due è palpabile e Sona potrebbe iniziare ad allontanarsi da Francesco, visibilmente intimidito dalle telecamere e insofferente nei confronti della situazione attuale.


    Le anticipazioni e le news sulla puntata di oggi – 13 dicembre – di Uomini e Donne raccontano che i protagonisti dell’appuntamento pomeridiano saranno Claudio Sona e Clarissa Marchese. Abbiamo lasciato l’imprenditore veronese, primo tronista gay nella storia del programma, alle prese con i dubbi di Francesco e la furia di Mario. Il primo, nonostante una riappacificazione, ha manifestato le sue incertezze riguardo ad un eventuale rapporto lontano dalle telecamere con Claudio. Non sono servite, dunque, le esterne in compagnia degli amici di lui a dargli un po’ di sicurezza, utile per giungere al momento della scelta deciso e consapevole.
    Intanto, Mario è sempre più convinto di essere un ripiego e di continuare a sedere in trasmissione solo per stuzzicare Francesco e spingerlo verso un sì. Claudio Sona, però, sembra sempre più indeciso ma si dirà pronto a sedersi sulle fatidiche poltrone rosse subito dopo la scelta di Clarissa Marchese. Toccherà, infatti, a quest’ultima accomodarsi al centro degli studi televisivi per manifestare la sua preferenza per uno dei suoi corteggiatori. Rimasta da sola con Luca Onestini e Federico Gregucci, dopo l’addio di Simone Cipolloni, l’ex Miss Italia 2014 ha annunciato di essere pronta – nel bene o nel male – a fare la sua scelta e viversi il suo amore lontano dai riflettori.
    Sempre decisa, forse un po’ troppo razionale, Clarissa ha sin da subito mostrato un carattere fermo e sicuro confermando di credere molto nel proprio istinto e nelle proprie sensazioni. È stato, dunque, l’intuito a spingerla ad eliminare prima Miguel – uno dei preferiti – e poi Simone, anche lui candidato alla puntata finale. L’appuntamento con la puntata di oggi – 13 dicembre – di Uomini e Donne è fissato, come sempre, alle 14.45 su Canale 5: si preannuncia un pomeriggio ricco di emozioni e colpi di scena ma, probabilmente, per assistere alla scelta di Clarissa dovremo aspettare il 14 dicembre.

    1502

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE