Uomini e Donne oggi, anticipazioni e news: i momenti clou della puntata del 12 dicembre

Torna l'appuntamento pomeridiano con il dating show di Canale 5

da , il

    Quello che è accaduto nella puntata di oggi – 12 dicembre – di Uomini e Donne, le anticipazioni e le news sull’appuntamento pomeridiano con il dating show condotto da Maria De Filippi, regina degli ascolti di Canale 5. Quali sono stati i momenti clou della puntata odierna? Dopo la nascita della storia d’amore tra Emy e Pietro, Antonio è stato protagonista di una forte discussione con Verdiana. Alla fine, dopo lo ‘show’, la signora ha lasciato gli studi televisivi. Nuove corteggiatrici anche per Marco Firpo che, però, ha tenuto solo Sabrina. È scattato il colpo di fulmine anche tra Chiara e Guglielmo.

    Uomini e Donne, trono over: Antonio e Marco i protagonisti

    La puntata di oggi – 12 dicembre – di Uomini e Donne prosegue con la terza parte del trono over. Dopo l’annuncio della nascita dell’amore tra Emy e Pietro, l’attenzione si sposta su Antonio, alle prese con la conoscenza con Mimma e Verdiana. Quest’ultima, però, è arrivata in studio furiosa accusando il cavaliere di essere ‘maleducato e scostumato’: tra loro c’è stato un bacio, ma lui pare non abbia avuto il coraggio di dire la verità sulle sue reali intenzioni. Mimma, però, non è affatto d’accordo con la ‘rivale’: ‘E’ un bravissimo ragazzo e non è affatto ‘moscio’. Ma la rabbia di Verdiana non si placa, mentre il pubblico la invita a lasciare lo studio e anche Gianni la accusa di essere ‘cattiva’. Continua, invece, la conoscenza con Mimma, mentre due nuove ragazze entrano in studio per presentarsi ad Antonio, Jessica e Manuela. Entrambe, però, tornano a casa perché il cavaliere preferisce concentrarsi su chi sta già conoscendo.

    Poi, l’attenzione si sposta su Marco e sulle nuove corteggiatrici giunte a Uomini e Donne per lui: Patrizia, Sabrina F e Sonia. Resta solo la secondo, l’unica che, di primo acchito, gli ha trasmesso qualcosa.

    La puntata di oggi, poi, si conclude con la signora Chiara che sta conoscendo Giampiero e Guglielmo. Con quest’ultimo procede molto bene, ma il signore ha bisogno di un po’ più di tempo. Tra loro c’è stato un bacio che le ha fatto vedere ‘le stelle, le campane e il paradiso’ che la fanno sentire nuovamente una ragazzina. Tuttavia, Chiara annuncia che uscirà anche con Giampiero scatenando il disappunto di Tina.

    Uomini e Donne, trono over: il tributo a Maria De Filippi

    La puntata di oggi – 12 dicembre – di Uomini e Donne riparte con due protagonisti del trono over: Emy e Pietro. ‘L’ho baciato e l’ho stra-baciato’ – ha esclamato la signora – ‘Pietro ha tutto quello che dovrebbe avere un uomo vero’ – ha proseguito la dama, entusiasta per l’esterna insieme al nuovo fidanzato. Emy, dopo un breve riassunto del suo curriculum, rivolge un saluto a Maurizio Costanzo e un grande ringraziamento a Maria De Filippi che ‘ha fatto cose che non ha potuto fare nessuno’ cercando di rinnovarci e di ‘risvegliare i nostri cuori un po’ ammuffiti’. Così, incitando il pubblico ad alzarsi in piedi, Emy ha rivolto un tributo alla conduttrice del dating show di Canale 5. Ma i ringraziamenti non finiscono e ce ne sono anche per Tina Cipollari e Gianni Sperti che l’hanno sostenuta e aiutata durante la sfilata di moda. Poi, il video dell’incontro tra Emy e Pietro riassume la loro prima uscita insieme e un ballo suggella la nascita di questa nuova coppia.

    Si va avanti, poi, con Antonio che ha conosciuto Mimma e Verdiana. Quest’ultima lo accusa di essere stato maleducato perché non l’ha salutata fuori dagli studi e lo invita a cercarsi una persona lontano dalla trasmissione se non riesce ad aprirsi facilmente.

    Uomini e Donne, trono over: le corteggiatrici di Antonio e Marco

    La puntata di oggi – 12 dicembre – di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni e le news, torna a concentrarsi sui protagonisti del trono over. Gemma Galgani, che continua a scontrarsi con Giorgio Manetti e Marco Firpo, continua ad essere spesso al centro degli studi televisivi di Canale 5 ma, dopo aver occupato la prima parte della trasmissione, lascia spazio ad altre dame e cavalieri di questa stagione televisiva. Antonio, nuovo arrivato nel parterre maschile, è uno dei più aitanti insieme a Luca e Sossio. Il signore, corteggiatissimo dalle signore in studio e da quelle da casa, avrà a che fare con due nuove conoscenze, Veridiana e Mimma…ma una di loro lascerà lo studio furiosa! Intanto, anche Marco Firpo, dopo la relazione con Gemma Galgani, è uno dei più ambiti di Uomini e Donne senior, ma il cavaliere ha più volte confermato di essere pronto a conoscere solo una signora per volta. Proseguono anche le conoscenze tra Emy e Pietro, che potrebbero abbandonare la trasmissione per vivere il loro amore lontano dalle telecamere, e Chiara e Guglielmo…ma la presenza di Giampiero potrebbe creare dei problemi e sollevare alcune polemiche.

    Quali sono, dunque, le anticipazioni e le news sulla puntata di oggi – 12 dicembre – di Uomini e Donne? La settimana appena trascorsa si è conclusa con le dame e i cavalieri del trono over: Gemma Galgani è stata la protagonista degli studi televisivi Mediaset, furiosa con Giorgio Manetti e Tina Cipollari per le dichiarazioni rilasciate al Maurizio Costanzo Show riguardo la sua età. La dama torinese ci ha tenuto a precisare che non ha ottant’anni e che, ancora una volta, l’ex compagno ha perso l’occasione di nobilitare il loro amore. Francesco e Aurora, invece, hanno avuto modo di chiarire – per l’ennesima volta – il loro rapporto: la signora si è dimostrata decisa nel non continuare la relazione, ma il cavaliere appare ancora troppo innamorato. Grandi polemiche anche nei confronti di Luca, che Gianni e Tina tacciano di non essere affatto interessato alle corteggiatrici che chiamano Uomini e Donne per conoscerlo.

    Ma, se il trono over si è concluso tra le polemiche e i disaccordi tra signore e signori, il trono classico si avvia verso la conclusione della prima parte della stagione televisiva. Clarissa Marchese, rimasta con due soli corteggiatori, ha annunciato di essere pronta per la scelta e, a seguire, ci sarà anche quella di Claudio Sona, primo tronista gay della storia di Uomini e Donne. Se, dunque, il pomeriggio di Canale 5 verrà dedicato al trono classico e gay, gli appassionati del dating show potranno assistere alla prima scelta della stagione senza attendere con curiosità gennaio 2017 per la messa in onda.

    L’appuntamento con la puntata di oggi – 12 dicembre – di Uomini e Donne è fissato, come sempre, alle 14.45 su Canale 5. In studio ritroveremo la conduttrice, Maria De Filippi, insieme a Gianni Sperti e Tina Cipollari, opinionisti storici della trasmissione. Accanto a loro si alternano Jack Vanore – per il trono classico – e Tinì – per il trono over.