Uomini e Donne, oggi 14 settembre la prima puntata della stagione 2015: il programma di Canale 5 compie 20 anni

Al via la nuova stagione di Uomini e Donne: oggi 14 settembre alle 14

da , il

    Oggi 14 settembre Uomini e Donne riapre i battenti con la prima puntata della stagione 2015. In studio gli opinionisti storici, Gianni Sperti e Tina Cipollari. Alla conduzione del programma, come sempre, Maria de Filippi che farà da mediatrice tra tronisti e corteggiatori per il Trono Classico, e tra dame e cavaliere per le puntate dedicate al Trono Over. Stesso format delle stagioni precedenti con protagonisti diversi che potrebbero diventare i volti noti della stagione televisiva 2015/2016 e che, si spera, possano dar vita a storie d’amore simili alle favole o ad intrighi degni di una soap opera americana.

    Alle 14.45 le tv dei fan di Uomini e Donne saranno tutte sintonizzate su Canale 5 per l’inizio della nuova stagione del programma pomeridiano condotto da Maria de Filippi. Stesso studio televisivo e stesso format degli anni precedenti con i volti storici del programma: Tina Cipollari e Gianni Sperti, opinionisti in grado di regalare verve al programma ma anche consiglieri ed amici per i giovani tronisti. Le regole del programma non cambiano: per il Trono Classico ci saranno tre nuovi tronisti che dovranno scegliere l’amore (della vita?) tra corteggiatori e corteggiatrici che scenderanno le storiche scale dello studio di Uomini e Donne, mentre, per il Trono Over, dame e cavalieri potranno dimostrare che l’amore esiste anche in età matura.

    La scorsa stagione è stata contrassegnata dalle storie di Teresa e Salvatore, Fabio e Nicole, Amedeo e Alessia: cosa ci riserverà la nuova stagione di Uomini e Donne? Per il momento conosciamo i nomi, noti e non, dei nuovi tronisti: Silvia Raffaele, già nota dalla stagione precedente, Amedeo Barbato, volto nuovo per il programma, e Gianmarco Valenza, arrivato sul trono dopo l’infelice esperienza vissuta con la ex Aurora Betti durante Temptation Island. E, mentre i giovani tronisti saranno impegnati nella ricerca del loro amore, dame e cavalieri daranno vita a storie d’amore più o meno mature tra uomini e donne over 40. Anche per quest’anno Uomini e Donne promette di regalare emozioni e colpi di scena.

    Oggi, durante la prima parte della puntata numero uno della nuova stagione di Uomini e Donne sono stati presentati due nuovi tronisti, Silvia e Amedeo, e sono state ospitate due delle coppie che hanno partecipato a Temptation Island: Emanuele e Alessandra che, tornati insieme, hanno avuto un confronto con la single Fabiola, e Teresa e Salvatore, più innamorati che mai. Filippo Bisciglia, presentatore della trasmissione che si è svolta la scorsa estate e che ha messo a dura prova il vero amore di alcuni ragazzi, ha spiegato nel dettaglio alcune dinamiche del programma. Domani si continua con altre coppie, alcune delle quali ‘scoppiate’ proprio durante Temptation Island.