Uomini e Donne, new entry al Trono Argento (video)

Nuova puntata con il Trono Argento per Uomini e Donne: maria De filippi ha accolto in studio i nonnetti più che arzilli che ormai sono in aperta guerra per conquistare un partner

da , il

    Continua l’avventura degli Over 60 a Uomini e Donne: dopo l’esordio al fulmicotone di inizio gennaio, oggi sono tornate da Maria De Filippi ‘vecchie’ conoscenze del pubblico (da Miresa, che non molla il suo Carlo Alberto, alle distinte Annalisa e Francesca, passando dalla tricoteuse Franca per il côté femminile, il più interessante) e sono entrati in gioco nuovi concorrenti. Tra gli uomini ha subito catalizzato l’attenzione il bel Vasco, ex giocatore di basket, mentre tra le donne ha senza dubbio colpito ‘corteggiatori’ e pubblico l’aggressiva Donatella: minigonna ascellare stile Tina Turner, capello e sguardo alla Liz Taylor, voce roca e profonda da notti di fuoco. Ma sembra che i signori ne abbiano un po’ paura.

    Ritornano i nonni a Uomini e Donne: Maria De Filippi ha oggi accolto i ‘reduci’ della prima puntata, trasmessa a inizio gennaio ma registrata prima delle vacanze di Natale, che ha fatto un boom di ascolti. Pochi i ritorni sia sul versante femminile sia su quello maschile, dove continua ad essere Carlo Alberto il più conteso. Agguerritissima nei suoi confronti Miresa, l’elegante nonnina sempre vestita di viola, che ha sperato in una ‘scelta’ immediata visto che in queste settimane si sono spesso sentiti al telefono. “Mi ha chiamato ieri sera alle 11.30… stavo dormendo” ha raccontato Carlo Alberto, facendo anche capire che l’assedio di Miresa inizia anche a stancarlo un po’.

    Chi si aspettava miti signore giunte in studio per passare un po’ di tempo e conoscere gente nuova è senza dubbio rimasto deluso: tutte sono assatanate e vivono con estrema rivalità le attenzioni che gli eletti (su tutti Carlo Alberto, Aldo e la new entry Vasco) rivolgono alle varie concorrenti. Mancano le vociate da mercato delle giovani corteggiatrici, ma sguardi di fuoco e manovre di ‘vendetta’, neanche tanto velate, non fanno certo rimpiangere le battaglie per i tronisti venti/trentenni.

    Su tutti svetta Rosetta, che non ha fatto mancare le sue ‘uscite’: a parte commuoversi quando il galante Carlo Alberto le ha regalato un puttino biondo abbracciato a un cuore (“L’angioletto sei tu e quello è il cuore del tuo Amos”, le ha detto Carlo Alberto), ha cacciato un paio di interiezioni non proprio ‘nonnesche’ che hanno fatto piegare in due persino Maria. La rivediamo in alcuni estratti, partendo dall’inizio della puntata, con l’ambiguo omaggio fattole dal pasticcere di Franca.