Uomini e Donne, Maria scopre l’acqua calda

Uomini e Donne, Maria scopre l’acqua calda

La puntata di Uomini e Donne dello scorso mercoledì è stata quasi interamente dedicata allo 'svelamento' degli intrecci commerciali tra tronisti, sponsor e stampa scandalistica

    C’è voluta una partecipazione a Sanremo e un confronto con i giornalisti accreditati al Festival per far aprire gli occhi a Maria De Filippi sugli stretti legami tra i suoi tronisti, gli sponsor e la stampa rosa. L’ingenua Maria ci è arrivata un po’ tardi, sulla scia di un servizio di PomeriggioCinque dedicato a Giorgio Alfieri e Martina Luciani, neogenitori di Asia, di cui si metteva in dubbio la solidità della relazione per via di un articolo apparso su Visto proprio nel giorno in cui Uomini e Donne dedicava alla coppia uno speciale. In alto la spiegazione di Maria.

    Nel vedere su Canale 5 il servizio dedicato da Barbara D’Urso alla coppia d’oro di Uomini e Donne, genitori della prima bimba nata da un trono, data però ormai in crisi, Maria è caduta dalle nuvole. Dopo avere per anni difeso i suoi pupilli dai ‘cattivi’ giornalisti della stampa scandalistica ha trovato chi le ha aperto gli occhi. Trattasi del giornalista Gabriele Parpiglia, ex di Star Tv e ora braccio destro di Alfonso Signorini a Tv Sorrisi e Canzoni, non certo estraneo alle manovre da lui stesso denunciate, che ha raccontato alla De Filippi il ‘perverso’ giro di ‘connivenze’ che lega i protagonisti della sua trasmissione agli sponsor (per lo più di abbigliamento) e alla stampa.

    Per rispettare i contratti stretti con gli sponsor, i tronisti si inventano storie, litigi, crisi, allontanamenti e riavvicinamenti pur di conquistare copertine sulla stampa gossip, nelle quali campeggiano i marchi di cui sono testimonial.

    Io me la prendevo con i giornalisti e non sapete quanto mi sia arrabbiata quando ho capito che le persone con cui dovevo prendermela le avevo davanti ai miei occhi tutti i giorni” ha detto Maria. E così Giorgio e Martina diventano il capro espiatorio di una situazione consolidata da anni, o per lo meno il caso emblematico di un andazzo che va avanti da sempre e aggravatosi dopo la decisione di Maria di togliere di mezzo sponsor e agenzie dal suo programma.

    Per chiarire qundi l’onestà del suo programma, Maria spiega tutto il ‘marcio’ che ruota dietro al mondo Uomini e Donne: vi lasciamo ai video del programma.







    659

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE