Uomini e Donne, Maria dice addio ai tronisti: il format cambia

Uomini e Donne, Maria dice addio ai tronisti: il format cambia

Maria De Filippi ha stravolto Uomini e Donne, ad annunciarlo è stata proprio la redazione del programma in una risposta a una lettrice del blog di Isa e Chia

    maria de filippi nuovo uomini e donne

    Uomini e Donne cambierà a partire dalla fine di gennaio, carissimi appassionati, e stavolta non si tratta di una indiscrezione o di voci di corridoio: è stato lo stesso staff del programma a confermarlo, rispondendo alle richieste dell’amica di una lettrice del blog di Isa e Chia. Ve ne abbiamo già parlato su Gay Wave, dove abbiamo mostrato anche le nostre perplessità sul nuovo format, ma ripeterlo non fa mai male: con l’intento di diventare tronista, la ragazza ha mandato alla redazione una e-mail; la risposta, però, non è stata la solita; i responsabili, infatti, le hanno comunicato che ci sono dei grossi cambiamenti in atto, stravolgimenti che, aggiungiamo noi, vanno studiati nei minimi dettagli, visto che si rischia di trasformare il trono blu, quello misto e quello rosa in un trono under, destinato a seguire la scia e le dinamiche degli over. Ma veniamo al dunque.

    Ecco il messaggio che la ragazza ha inviato a Isa e Chia:

    Ciao Chia, ciao Isa, mi presento, sono Carla. Vi ho già segnalato qualche somiglianza in passato, ma oggi vi scrivo per una questione molto più interessante. Veniamo al punto: una mia amica voleva partecipare a Uomini e Donne, e così ha iniziato ad informarsi su cosa fare per poter essere almeno corteggiatrice (lei ovviamente puntava al trono, come quasi tutte lì, mi dice). Sta di fatto che le han detto (non ho capito se altre ragazze o quelli della redazione) che dopo i troni attualmente in onda non ce ne saranno altri, ma diventerà tutto come l’over, anche per quanto riguarda i giovani.. A quanto pare l’era del tronista è giunta al capolinea! Voi sapete altro? Baci, Carla

    Essendo molti di più rispetto ai maschietti del trono blu e alle femminucce di quello rosa, gli over permettono a Maria di entrare in un numero maggiore di vite; di proporre allo spettatore, insomma, contenuti sempre diversi, seppur veicolati dalle solite facce (Antonio, Giuseppe, Giuliano, Ennio etc…). Questo non significa, però, che realizzare un trono over con ragazzini e ragazzine, baldi giovani e allegre donzelle, porterà per forza di cose al successo dei più adulti: c’è un pubblico diverso, è chiaro.

    E poi, diciamocela tutta, non c’è modo di affezionarsi a questo o quest’altro tronista: tutti sono lì seduti su quella sedia, ma nessuno c’è veramente. La trovata, insomma, ci convince e non ci convince.

    Non appena sapremo altro, vi aggiorneremo.
    Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Tronisti