Uomini e Donne, Marco Cartasegna e Federica Benincà si sono lasciati: l’annuncio ufficiale

Una delle ultime coppie formatesi a Uomini e Donne è scoppiata: Marco Cartasegna e Federica Benincà si sono lasciati ufficialmente. A dare la notizia è stata la ex corteggiatrice di Canale 5 che, con un lungo post su Instagram, ha reso nota la rottura con il fidanzato. Nessuna accusa e nessuna polemica, la Benincà ha ribadito che tutto è finito per divergenze caratteriali e impegni professionali.

da , il

    Uomini e Donne, Marco Cartasegna e Federica Benincà si sono lasciati: l’annuncio ufficiale

    È scoppiata la prima coppia di Uomini e Donne: Marco Cartasegna e Federica Benincà si sono lasciati. L’annuncio ufficiale è stato dato dalla ex corteggiatrice di Canale 5 che, con un lungo post su Instagram, ha ufficializzato la fine della relazione nata solo qualche mese fa con l’imprenditore milanese. Nessuna accusa, nessuna polemica: Federica ha voluto semplicemente condividere con chi l’ha seguita durante il percorso a Uomini e Donne la fine di un amore che, a quanto pare, non è riuscito a sopravvivere alle differenze caratteriali.

    La crisi non è stata superata e Marco Cartasegna e Federica Benincà si sono lasciati: dopo Uomini e Donne, l’idillio della coppia è durato pochissimo e, nonostante i buoni propositi iniziali, i rispettivi impegni e le differenze caratteriali hanno rovinato il sentimento che si era creato davanti alle telecamere di Canale 5. Così, con un post su Instagram, la ex corteggiatrice annuncia che lei e Marco non sono più fidanzati: ‘[…]Ci siamo scelti, con tante aspettative e tanta voglia di viverci, ma, dopo tutto, non siamo stati così fortunati. Perché a volte i sentimenti non bastano, subentrano tanti altri fattori sia esterni che interni alla coppia’ – ha scritto la ex fidanzata di Cartasegna – ‘[…]Resta il fatto che prima di essere una coppia che si lascia, siamo Federica e Marco che si sono scelti e non rinneghiamo neanche per un secondo tutto quello che c’è stato tra di noi, anzi. Le parole ora sono superflue. Ci siamo salutati abbracciandoci, con una promessa ” lasciamo fare al destino […]’.

    "The eyes never lie". Perchè alla fine sta tutto negli occhi. Ed i nostri non hanno mai mentito, soprattutto oggi. Due mesi fa, dissi a marco " vedremo i nostri pregi e i nostri difetti e se saremo fortunati li sceglieremo entrambi". Ci siamo scelti, con tante aspettative e tanta voglia di viverci, ma, dopo tutto, non siamo stati così fortunati. Perché a volte i sentimenti non bastano, subentrano tanti altri fattori sia esterni che interni alla coppia. Due persone passionali come noi, sono passionali sempre, nel bene e nel male. E certamente la lontananza, lo studio per me ( con annessa vita universitaria) e il lavoro per Marco, non ci hanno aiutato. Resta il fatto che prima di essere una coppia che si lascia, siamo Federica e Marco che si sono scelti e non rinneghiamo neanche per un secondo tutto quello che c'è stato tra di noi, anzi. Le parole ora sono superflue. Ci siamo salutati abbracciandoci, con una promessa " lasciamo fare al destino". Non saprei cosa dire oltre, ma concludo con una citazione “Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene. Si cerca la strada più breve: la rottura, la sofferenza. Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell'inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto il bene che c'è stato: ci vuole amore per chiudere una storia.” Ed io sono FIERA della persona che ho avuto al mio fianco, anche se ora sarà più come prima. E ripeto: non aver avuto il nostro lieto fine, non sminuisce la storia che c'è stata. Grazie di tutto #piri . #salsiccia

    Un post condiviso da Federica Benincà (@federicabeninca) in data:

    La storia tra Marco Cartasegna e Federica Benincà, dunque, sembra essere definitivamente conclusa ma, chissà, che in futuro, i due non possano decidere di tornare nuovamente assieme. Staremo a vedere…

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 giugno 2017

    Uomini e Donne, Marco Cartasegna e Federica Benincà si sono lasciati? Le (presunte) ragioni

    Continua il gossip sulla coppia di Uomini e Donne, Marco Cartasegna e Federica Benincà: si sono lasciati o sono in crisi? Le (presunte) ragioni della rottura pare siano dovute al comportamento, eccessivamente irascibile, dell’ex tronista di Canale 5 che, stando alle ultime indiscrezioni, sembra abbia avuto degli atteggiamenti poco consoni durante una litigata con la fidanzata. Le voci sulla crisi di una delle ultime coppie createsi a Uomini e Donne, dunque, diventano sempre più insistenti, ma i due continuano a tacere.

    A rivelare le ragioni per cui Marco Cartasegna e Federica Benincà si sono lasciati dopo Uomini e Donne è una utente del web che manda una segnalazione al sito News e Anticipazioni Uomini e Donne. Secondo quanto rivelato dalla ragazza, che preferisce mantenere la privacy, l’ex tronista e la ex corteggiatrice stanno vivendo un momento delicato a causa di alcuni atteggiamenti ‘poco ortodossi’ assunti da lui durante una litigata: ‘Io non so cosa fare sinceramente, prerchè se seguissi il cuore starei con te, ma se ci penso, non posso stare con un uomo che mi urla in faccia o che mi insulta’ – avrebbe dichiarato la Benincà durante una conversazione al telefono con Cartasegna.

    A distanza di pochi minuti dall’uscita della notizia, però, Federica ha voluto smentire la notizia lanciata dal web: l’ex corteggiatrice ha fatto sapere che lei e l’ex tronista ‘hanno avuto dei problemi e stanno cercando di capire’ se siano in grado di risolverli.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 5 giugno 2017

    Uomini e Donne, Marco Cartasegna e Federica Benincà si sono lasciati? La smentita

    L’ultimo gossip sulle coppie di Uomini e Donne coinvolge Marco Carasegna e Federica Benincà: si sono lasciati? È questa la domanda che molti fan si ponevano e che i diretti interessati hanno smentito dopo giorni di notizie (infondate) che circolavano in rete. A differenza di tante altre coppie nate durante la stagione televisiva 2016/2017 di Uomini e Donne, Marco e Federica non si fanno vedere molto spesso in giro insieme e, proprio per questo motivo, in tanti avevano ipotizzato che tra loro ci fosse già una crisi.

    Ma, Marco Cartasegna e Federica Benincà di Uomini e Donne non si sono lasciati: finalmente è arrivata la tanto attesa smentita da parte di una delle ultime coppie nate all’interno del dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Direttamente su Instagram sia la ex corteggiatrice che l’ex del trono classico ci hanno tenuto a fare delle precisazioni e a spiegare i motivi per i quali, ultimamente, vivono separati e non si fanno più notare sui social con foto di coppia e dediche d’amore.

    Uomini e Donne, Federica Benincà replica alle voci sulla crisi con Marco Cartasegna

    La prima a rispondere a coloro che insinuavano che tra Federica Benincà e Marco Cartasegna ci fosse già crisi è stata proprio la ex corteggiatrice di Uomini e Donne. La giovane, impegnata tra lavoro e università, ha spiegato che, pur essendo legata all’ex tronista, ha deciso di non rinunciare alla sua vita e agli obiettivi universitari e professionali: ‘Semplicemente io ho un lavoro e studio anche all’uni, ho una laurea da prendere! E lui lavora ed è sempre in giro’ – ha spiegato Federica che, in merito ad un’ipotetica convivenza si è dimostrata ancora un po’ restia –‘Ci conosciamo da due mesi, convivere e stare 24h su 24 insieme ora, mi sembra esagerato. Stare insieme è bello e giusto, ma senza rinunciare alle proprie passioni, lavoro e individualità’.

    Uomini e Donne, Marco Cartasegna smentisce la fine della storia con Federica Benincà

    Dopo la risposta di Federica, è giunta anche quella di Marco Cartasegna che ha smentito la fine della storia con la ex corteggiatrice di Uomini e Donne con una Instagram Story. In vacanza in Sardegna, l’ex tronista ha mandato un messaggio alla sua fidanzata chiamandola ‘amore’ e fugando ogni dubbio sull’attendibilità del gossip che da alcune ore circolava in rete.

    Marco Cartasegna e Federica Benincà a Temptation Island 4?

    Visti i grandi impegni di Marco e Federica dopo Uomini e Donne, sembra quasi impossibile che la nuova coppia di Canale 5 possa partecipare anche a Temptation Island 4. Al momento, tuttavia, non ci sono ulteriori informazioni sui concorrenti del reality show le cui riprese inizieranno a breve ma, quasi sicuramente, ritroveremo nel villaggio degli uomini e in quello delle donne due ‘colleghi’ di Cartasegna e della Benincà: Luca Onestini e Soleil Sorgè.