Uomini e Donne, le coppie scoppiate

Uomini e Donne, le coppie scoppiate

Chi sono i tronisti e i corteggiatori che si sono detti 'addio'?

da in Gossip, Personaggi Tv, Tronisti, Uomini e Donne
Ultimo aggiornamento:
    Uomini e Donne, le coppie scoppiate

    Uomini e Donne ha fatto nascere tanti amori, ma quante coppie sono scoppiate dopo il programma? Il dating show di Canale 5, che nel 2016 ha festeggiato i venti anni, continua ad essere una delle trasmissioni più seguite dai telespettatori. Maria De Filippi, seduta sul suo ‘amato’ gradino, commenta le storie di tronisti e corteggiatori scovando sempre chi tenta di fare il ‘furbetto’, mentre Gianni Sperti, Tina Cipollari e Jack Vanore non nascondono simpatie e antipatie verso i personaggi che, ogni anno, attraversano gli studi di Canale 5. Facciamo un tuffo nel passato di Uomini e Donne e scopriamo quali coppie si sono separate.

    Tante coppie nate negli studi di Uomini e Donne sono scoppiate dopo la fine del programma: c’è chi è riuscito a sopravvivere alla routine e chi non ha provato nemmeno a vivere la quotidianità con il corteggiatore o la corteggiatrice scelti. Alcuni hanno trovato il proprio ‘posto nel mondo (dello spettacolo)’ grazie a Uomini e Donne, altri si sono allontanati dalle luci dei riflettori per tornare alla vita di tutti i giorni. Quante e quali sono, però, le coppie nate negli studi di Canale 5 che, quando la luce delle telecamere si è spenta, hanno preferito dirsi addio?

    Presentazione del film Troppo belli

    Sono stati la prima vera coppia di Uomini e Donne, due dei protagonisti più amati dal pubblico di Canale 5 che ha seguito fedelmente le vicende che li hanno interessati: lui bello e dannato, lei dolce e sensibile. Costantino e Alessandra si sono conosciuti, corteggiati e innamorati uscendo insieme dagli studi di Mediaset. La loro storia è stata costellata da alti e bassi e, dopo vari litigi, i due si sono lasciati.

    francesco arca carla velli

    Era il 2005 quando Francesco Arca e Carla Velli divennero protagonisti di Uomini e Donne. Nonostante sembrassero molto presi uno dell’altra, la coppia è durata pochissimo dopo la trasmissione: lei ha preferito allontanarsi dal mondo dello spettacolo, mentre lui è diventato un noto attore del cinema italiano.

    Salvatore Angelucci_Paola Frizziero_uomini e donne

    La conoscenza tra Salvatore Angelucci e Paola Frizziero ha coinvolto e appassionato il pubblico di Uomini e Donne. Lui è arrivato da Maria De Filippi dopo essere stato tentatore a Vero Amore, lei non era mai stata davanti alle telecamere: nonostante le interferenze di Karina Cascella – che poi è riuscita davvero a conquistare il suo amico Sasà – e gli alti e bassi che hanno costretto la corteggiatrice ad abbandonare gli studi più e più volte, i due sono usciti insieme dalla trasmissione ma, poco dopo, la storia è naufragata.

    Presentazione standard1

    La loro storia a Uomini e Donne è stata piena di ripicche e litigi fuoriosi ma, si sa, l’amore non è bello se non è litigarello! E allora, abbandonata la trasmissione, Giuseppe Lago e Francesca Morana hanno deciso di mettere alla prova il loro amore partecipando alla prima edizione di Temptation Island: in quel caso lui conobbe la single Erminia Castriota e lasciò definitivamente Francesca.

    Giuseppe Conversano e Serena Enardu

    Serena è stata tronista e corteggiatrice: ha abbandonato il trono di Uomini e Donne senza scegliere, poi ha deciso di tornare in studio quando Giovanni Conversano era seduto sulla poltrona rossa. I due sono usciti dagli studi innamoratissimi, lui si è trasferito in Sardegna e la relazione è durata per due anni. La coppia è scoppiata per un tradimento di lui.


    Era il 2011 quando Leonardo Greco scelse Diletta Pagliano come sua fidanzata negli studi di Uomini e Donne.

    La coppia è scoppiata dopo cinque anni di amore, ma lui continua ad essere molto affezionato alla ragazza. Non si escludono ritorni di fiamma.


    Tommaso Scala ha partecipato a Ragazzi e Ragazze per poi essere chiamato da Maria De Filippi per il trono classico. Nel 2014 scelse Flavia Fiadone ma, ben presto, la coppia è scoppiata tra liti e accuse a distanza.


    Lei tronista, lui corteggiatore: si innamorano perdutamente negli studi di Uomini e Donne e, tra loro, iniziò una storia lunga, fatta di amore ma anche di tanti litigi e gelosia. La coppia scoppiò definitivamente dopo la partecipazione a Temptation Island 2: Manfredi non accettava alcuni atteggiamenti di Giorgia e lasciò la trasmissione da single. Dopo pochi giorni si pentì ma lei era già tra le braccia di Andrea Damante, poi diventato tronista nella stagione 2015/2016 di Uomini e Donne.

    Jonas Berami e Rama Lila

    Una delle favole di Uomini e Donne: lui attore arrivato da Maria De Filippi direttamente dalla soap Il Segreto, lei giovane e sbarazzina. Jonas e Rama si sono innamorati davanti alle telecamere di Canale 5 e, usciti dalla trasmissione, sembravano più affiatati che mai. La coppia è scoppiata dopo poco, ora sono grandi amici.


    Sono una delle ultime coppie di Uomini e Donne: Amedeo Barbato e Sophia Galazzo hanno abbandonato insieme la trasmissione, salvo poi scoprire che lui era ancora innamorato della ex, Serena Panella. La coppia è scoppiata e ha coinvolto i fan con una serie di botta e risposta al veleno sui social.


    Era il 2014 quando Marco Fantini e Beatrice Valli uscirono dagli studi di Uomini e Donne mano nella mano. La coppia è scoppiata nel 2016: il gossip parlava di un ritorno di fiamma tra l’ex corteggiatrice e il padre del figlio Alessandro, ma lei ha smentito le voci a riguardo. Al momento, entrambi sono single.

    1425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipPersonaggi TvTronistiUomini e Donne Ultimo aggiornamento: Martedì 05/07/2016 15:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI