Uomini e Donne: le coppie con figli legate al dating show di Canale 5

Una rapida rassegna delle coppie di Uomini e Donne con figli

da , il

    Liti, tradimenti e persino pargoli hanno caratterizzato il lungo percorso di Uomini e Donne. Le coppie con figli conosciutesi grazie al dating show condotto da Maria De Filippi non sono certo numerose, ma costituiscono una garanzia di autenticità alle dinamiche sentimentali create intorno alle ormai notissime figure di tronista e corteggiatore. I genitori targati Uomini e Donne sono, infatti, Giorgio Alfieri e Martina Luciani, Salvatore Angelucci e Karina Cascella e Monica Pisano con Nicola Foderaro. Scopriamo insieme le tappe più importanti del loro amore.

    Giorgio Alfieri e Martina Luciani

    La coppia formata da Giorgio Alfieri e Martina Luciani ha dominato l’annata 2006/2007 di Uomini e Donne. L’ex calciatore di Campioni ha perso la testa per la giovanissima romana sin da subito nonostante le premesse: un passato da farfallone e la scarsa esperienza in fatto di storie durature. Dopo tante difficoltà ed una dichiarazione sotto casa in stile Pretty Woman, i due iniziano la loro storia che ben presto porta i suoi frutti, ovvero la piccola Asia. Dopo i primi tempi contraddistinti da premura e tenerezze mostrati anche in quel di Uomini e Donne, sono venuti a galla i primi grandi problemi tra i due ragazzi. La separazione si è rivelata inevitabile e non ha tralasciato purtroppo frecciate pubbliche reciproche specialmente sui social network. Attualmente entrambi risultano essere single e Giorgio, in particolare, ha fatto parlare ultimamente di sé per un flirt con l’ex fidanzata di Leonardo Greco, Diletta Pagliano. Le ultimissime vorrebbero Giorgio e Martina in fase di riavvicinamento ma visto che nella faccenda è coinvolta la loro piccola è il caso di mantenere le riserve.

    Salvatore Angelucci e Karina Cascella

    L’amore tra Salvatore Angelucci e Karina Cascella non è nato seguendo le canoniche fasi del corteggiamento di Uomini e Donne. I due hanno partecipato nel lontano 2005 a Vero Amore, programma ideato da Maria De Filippi in cui si metteva alla prova attraverso delle tentazioni la solidità di alcuni rapporti amorosi. I due divennero ben presto molto amici e cominciarono a cercare la fortuna nel mondo dello spettacolo: Karina divenne opinionista di Uomini e Donne e Salvatore fu tronista. Dopo aver chiuso la storia con la scelta Paola Frizziero, Sasi si dedicò all’amicizia con la bionda che ben presto si è trasformata in amore. Accomunati anche dall’esperienza nel reality La Talpa, i due hanno concretizzato il loro progetto familiare mettendo al mondo nel 2010 la piccola Ginevra. Dopo alcune crisi documentate anche dal gossip, la rottura definitiva arriva alcuni mesi fa. Delusa dal tradimento del compagno, Karina si dedica alla figlia ed al lavoro tornando come opionionista del trono blu di Uomini e Donne. Mentre Salvatore si lascia fotografare con ragazze sempre diverse, la sua ex ha da poco concluso una relazione col modello Martin Evans .

    Nicola Foderaro e Monica Pisano

    Epilogo felice per un’altra coppia di Uomini e Donne, nata a scoppio ritardato. Monica Pisano è stata tronista tra il 2009 e il 2010, ma la sua esperienza si è conclusa con il bruciante rifiuto di Emiliano Vannoli. A non arrendersi, però, fu Nicola Foderaro, corteggiatore innamoratissimo della parrucchiera romana con la quale qualche mese dopo cominciò una relazione. Dopo qualche comparsata a Uomini e Donne i due hanno scelto la via della riservatezza: di loro si sapeva solo che sono diventati genitori di un maschietto nel 2011. Recentemente, invece, grazie ad alcune testimonianze di fan del programma, tra cui la nostra lettrice Paola ed altre persone che si sono rivolte al blog di Isa e Chia, sappiamo che Nicola e Monica si sarebbero sposati in gran segreto quest’estate con una cerimonia riservata a pochi intimi. La notizia più bella, però, è che l’ex tronista (già mamma di una bambina da un ex relazione e di un maschietto avuto due anni fa da Nicola, ndr) sarebbe in attesa di due gemelli. Le nozze e soprattutto la decisione di costruire una famiglia sono il segnale di un amore nato tra varie difficoltà ma cresciuto senza intoppi al di fuori del contesto televisivo. I due continuano a non apparire sui giornali e non hanno presenziato a Uomini e Donne, ma i fan che scalpitano per rivederli restano numerosi.

    Aggiornamento del 09/10/2013 a cura di Paola Zagami