Uomini e Donne: la scelta più bella della storia

Uomini e Donne: la scelta più bella della storia

Ecco una carrellata di video con le scelte più belle della storia di UOmini e Donne: da Costantino e Alessandra a Gionatan e Laura, da Salvatore e Paola a Ramona e Mario

    Non è facile indicare la scelta più bella della storia di Uomini e Donne o anche più semplicemente stilarne una classifica. E infatti in questo post ci limiteremo a riproporre alcune delle decine e decine di emozionanti scelte andate in onda nel corso delle 14 edizioni del seguitissimo programma pomeridiano di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Dal sì di Alessandra Pierelli a Costantino Vitagliano al ricongiungimento in studio di Serena Enardu e Giovanni Conversano, passando per i no di Elga Enardu e Marcelo Fuentes, fino al recente lieto fine di Gionatan Giannotti, Monica Pisano e Ramona Amodeo, ecco una nostra personale carrellata delle scelte più belle di Uomini e Donne.

    Premettendo subito che lasceremo indicare a voi la scelta più bella della storia di Uomini e Donne, ci è sembrato giusto cominciare questo elenco con il secco rifiuto di Costantino Vitagliano a Lucia Pavan che all’epoca divenne un vero e proprio caso mediatico: i fan più accaniti ricorderanno infatti che il bel Costantino prima chiese un bacio alla “povera” Lucia e poi le rispose picche al momento della scelta. Proprio da qui ebbe inizio l’epopea del programma di Maria De Filippi e il successo di Costantino.

    Uomini e donne: la scelta di Costantino e Alessandra

    Facile e scontato il passaggio da corteggiatore a tronista per Costantino Vitagliano: forse anche contro le sue reali aspettative durante il suo trono, nell’edizione 2003/04, finì con l’innamorarsi davvero della sua scelta, Alessandra Pierelli. Con la simpatica romana di Sabaudia ha poi iniziato una travagliata storia d’amore, inizialmente seguita dalle telecamere anche fuori dallo studio e durata per qualche anno, e anche se ormai sono anni che si sono lasciati Costantino e Alessandra sono rimasti nel cuore dei telespettatori formando una delle coppie più amate della storia di Uomini e Donne.

    Uomini e Donne: la scelta di Giovanni e Serena

    Giovanni Conversano e Serena Enardu sono stati gli indiscussi protagonisti dell’edizione 2007/08 del programma di Maria De Filippi. La bella ex tronista sarda inizialmente non se l’era sentita di scegliere il calciatore leccese (reduce dal reality di Italia 1 Campioni – Il sogno), ma non appena l’ex corteggiatore è salito sul trono Serena si è rifatta viva presentandosi a sorpresa in studio: memorabili la sua discesa dalle scale, il lungo abbraccio con l’amato e la conseguente scelta di Giovanni che resteranno una delle scene più emozionanti di Uomini e Donne. Dopo tanti proclami a mezzo stampa su nozze e voglia di creare una famiglia, anche loro oggi non stanno più insieme.

    Uomini e Donne: la scelta di Elga

    Sorella gemella di Serena, Elga Enardu è salita sul trono di Uomini e Donne nell’edizione 2008/09 ma ha trovato l’amore lontano dalle telecamere. In primavera la scelta di Elga è ricaduta su Marcelo Fuentes, l’affascinante cileno che come facilmente pronosticato da tutti le ha risposto di no, ma l’estate seguente si è fidanzata con Diego Daddi, corteggiatore della sua vicina di trono Claudia Piumetto e grande amico di Marcelo. Elga e Diego sono felicemente fidanzati da un anno e mezzo, in barba a quanti li hanno criticati, e da poco sono diventati opinionisti del programma.

    Uomini e Donne: la scelta di Marcelo

    Dopo il no ad Elga, Marcelo Fuentes ha ottenuto quello che voleva: diventare anche lui tronista di Uomini e Donne. Per il simpatico antipatico sudamericano però è valso il detto Chi di spada ferisce, di spada perisce. Marcelo ha infatti ricevuto un bel due picche dalla sua scelta, Stefania Zappa.

    La bionda corteggiatrice non ha ceduto al suo fascino latino e ha giustificato il suo no con il comportamento poco coerente tenuto da Marcelo durante il trono: la sua colpa sarebbe stata quella di aver preso le difese di Rajaa Afroud e di non averla eliminata nonostante le mille segnalazioni ricevute sul suo conto. Per entrambi comunque un’interpretazione da premio Oscar.

    Uomini e Donne: la scelta di Gionatan

    Tra le più belle di Uomini e Donne non poteva mancare la scelta di Gionatan Giannotti, anche perché con la sua corteggiatrice Laura Addis, ora sua fidanzata, forma una delle poche coppie più durature del programma. Tra l’altro saranno anche i primi a sposarsi: convoleranno a nozze l’8 maggio 2011, una data speciale per Gionatan e Laura decisa in ricordo del giorno della scelta. Come tanti altri anche Giannotti prima di salire sul trono è stato un corteggiatore, passato però da una tronista all’altra (Natalia Angelini e Francesca Mari).

    Uomini e Donne: la scelta di Monica

    Tra le più curiose della storia di Uomini e Donne, la scelta di Monica Pisano va divisa in due parti: c’è quella ufficiale in cui la verace parrucchiera romana riceve un secco no, ampiamente prevedibile e preannunciato, da Emiliano Vannoli; e quella più “ufficiosa”, inscenata ad hoc durante una puntata di Uomini e Donne, in cui Monica e il suo ex corteggiatore Nicola si dichiarano davanti alle telecamere (dopo averlo già fatto fuori) per permettere alla simpatica ex tronista di realizzare il suo sogno: veder scendere dall’alto i petali di rose rosse, stretta tra le braccia della sua scelta e tra gli applausi del pubblico in studio.

    Uomini e Donne: la scelta di Samuele 2

    Quello in alto è il video della prima scelta di Samuele Nardi, visto che Samuele 2 (come è stato rinominato nella scorsa edizione per distinguerlo dal compagno di avventura Samuele Mecucci) è attualmente al suo secondo giro di trono a Uomini Donne. Non se lo aspettava davvero ed è rimasto molto male quando la sua scelta, Teresanna Pugliese, lo ha rifiutato (forse con troppi giri parole), così come noi non ci aspettavamo di rivederlo a settembre tra i tronisti: Maria De Filippi ha voluto dargli un’altra possibilità ma noi speriamo che Samuele non segua le orme di Luca Dorigo, tornato per ben tre volte sul trono di Uomini e Donne!

    Uomini e Donne: la scelta di Ramona

    La scelta di Ramona Amodeo è stata forse una delle più discusse di Uomini e Donne: il pubblico avrebbe tanto voluto vederle accanto il giovane Andrea Angelini (attualmente sul trono blu al fianco di Samuele), ma la bella napoletana (già corteggiatrice di Gionatan) gli ha preferito il più maturo Mario De Felice. Il tempo per ora dà ragione a Ramona: a sei mesi dalla scelta è felicemente fidanzata con il suo Mario, e scatena ancora la gelosia di Andrea che ha chiesto e ottenuto da Maria De Filippi che non fosse più tra gli opinionisti del suo trono. Il no gli brucia ancora…

    Uomini e Donne: la scelta di Salvatore e Paola

    Non possiamo non inserire infine la scelta di Salvatore Angelucci (parte dal 4° minuto). Per la gioia del pubblico l’ex tronista scelse Paola Frizziero e sappiamo anche com’è andata a finire: dopo vari tira e molla si solo lasciati definitivamente, Paola è salita sul trono ma non ha avuto fortuna (Carmine Fummo le rispose di no), mentre Karina Cascella, da sempre rivale della Frizziero, ha da poco reso padre della piccola Ginevra il bel Sasà.

    Il reality dei sentimenti condotto da Maria De Filippi continua ad offrire tante emozioni nelle sue varie formule, i tradizionali troni blu e rosa e i nuovi L’amore non ha età e Over 60, e tante quindi saranno ancora le scelte a cui dovremo assistere, ma siamo davvero curiosi di sapere qual è secondo voi la scelta più bella della storia di Uomini e Donne. Se non rientra in quelle elencate in questo post ecco una serie di articoli con altre scelte avvenute nel corso degli ultimi anni e poi scatenatevi nei commenti!

    Uomini e Donne, la scelta di Giuseppe Mazzitelli (video)
    Uomini e Donne, la scelta di Federico (video)
    Uomini e Donne, la scelta di Claudia (video)

    2132

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE