Uomini e Donne, la scelta di Marco Cartasegna è Federica Benincà

Si conclude il trono classico di Marco Cartasegna: il giovane imprenditore di Uomini e Donne ha scelto Federica Benincà, una delle sue corteggiatrici preferite fin dall'inizio del suo percorso sulla poltrona rossa di Maria De Filippi. Contro ogni previsione, dunque, il modello milanese ha lasciato gli studi televisivi del dating show di Canale 5 durante le registrazioni delle nuove puntate del 'trono giovane': anche per lui sono stati tanti i petali di rose caduti dal cielo.

da , il

    Petali di rose a Uomini e Donne, Marco Cartasegna ha scelto Federica Benincà meritandosi un sentito ‘sì’. Finisce in bellezza, dunque, il trono classico dell’imprenditore milanese che, nonostante si sia accomodato sulla poltrona rossa di Canale 5 con un po’ di ritardo rispetto a Luca Onestini, è giunto prima del previsto ad una felice conclusione: indeciso tra Federica e Giorgia, alla fine non è riuscito a mettere a bada ‘le ragioni del cuore’ e ha fatto calare in anticipo il sipario sul suo percorso nel dating show di Maria De Filippi.

    Durante le registrazioni delle nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, Marco Cartasegna ha fatto la sua scelta: è Federica Benincà la ragazza con cui ha deciso di lasciare la trasmissione verso la quale era stato spinto dalla sorella nella speranza di poter trovare l’anima gemella. E, alla fine, il destino ha fatto il suo corso e il giovane imprenditore milanese è riuscito davvero nell’impresa: Marco, infatti, apparso fin da subito molto attratto da due corteggiatrici in particolare, ha deciso di ascoltare il cuore e concludere prima del tempi previsti la sua esperienza su Canale 5 insieme a Federica.

    Marco Cartasegna a Uomini e Donne: dall’esordio alla scelta

    Il percorso di Marco Cartasegna a Uomini e Donne non è stato sempre semplice: accomodatosi sul trono classico dopo l’addio di Manuel Vallicella, ha dimostrato fin da subito di non nutrire grandissima simpatia nei confronti del ‘collega’ Luca Onestini. Per diverse settimane, infatti, il giovane milanese si è dimostrato particolarmente attratto da Soleil Sorgè, una delle preferite dell’ex pretendente di Clarissa Marchese: alla fine, però, dopo un ‘due di picche’ da parte della ragazza, Marco ha deciso di concentrarsi su due sue ragazze dimostrando, fin da subito, particolare attrazione per Giorgia Pisana e Federica Benincà.

    Proprio nell’ultimo appuntamento con il trono classico di Uomini e Donne, Marco ha spiazzato annunciando di voler fare le ultime esterne in compagnia di Giorgia e Federica prima di fare una scelta. Nonostante in molti gli abbiano suggerito di aspettare ancora qualche settimana per essere certo dei suoi sentimenti, Cartasegna ha preferito ascoltare il cuore scegliendo Federica.

    Uomini e Donne, Federica Benincà: chi è la scelta di Marco Cartasegna?

    Calato il sipario su Marco Cartasegna e Federica Benincà, scopriamo alcune curiosità sulla ragazza, neo fidanzata dell’imprenditore milanese. La Benincà è nata a Torino 22 anni fa e, durante la partecipazione al dating show di Canale 5, ha raccontato di essere una studentessa universitaria. Arrivata nel programma dopo qualche settimana dalla presentazione di Marco, Federica è stata contesa anche da Luca ma, alla fine, ha deciso di proseguire il suo percorso con il tronista che, poi, l’ha scelta come sua fidanzata. Nel passato della Benincà c’è anche un fidanzato famoso: la corteggiatrice, infatti, è stata legata al calciatore Alberto Rosa Gastaldo.

    Federica Benincà