Uomini e Donne, la scelta di Leonardo Greco è Diletta

Leonardo Greco, tronista di Uomini e Donne, ha scelto la corteggiatrice Diletta Pagliano

da , il

    diletta è la scelta di Leonardo Greco a uomini e donne

    Fino a qualche puntata fa sembrava davvero impossibile che Leonardo Greco, unico titolare del trono L’amore non ha età di Uomini e Donne (dopo l’uscita di scena di Federico Romano), potesse arrivare a scegliere tra Barbara Barbieri, detta Bubi, e Diletta Pagliano, le sue corteggiatrici preferite, così diverse tra loro e non solo per l’età, la prima ultra 40enne e la seconda appena 20enne. E invece alla fine il bel Leo ha scelto Diletta, la prediletta del pubblico parlante e dell’opinionista Tina Cipollari ma non di Gianni Sperti, che invece parteggiava per la teatrale ed esagerata Bubi.

    È stata una scelta non proprio tranquilla quella di Leonardo Greco, a dire il vero. Dopo mesi di litigi, insulti, accuse a destra e a manca, e persino un ricovero in ospedale per esaurimento nervoso (quello di Barbara Barbieri), a un certo punto sembrava plausibile che non scegliesse nessuna delle due e invece alla fine ha scelto Diletta Pagliano.

    L’atteggiamento arrogante e al limite della tollerabilità e della teatralità (a cui non si è sottratta neanche oggi) non ha giocato a favore di Bubi, che ha sentito troppo la competizione con Diletta, arrivando ad accusarla di tutto e di più per i suoi trascorsi con altri ex tronisti. La ventenne milanese infatti ha avuto una relazione con Cristiano Angelucci – scomodato da Maria De Filippi proprio per l’ultima puntata e che ha “scagionato” Diletta smentendo che i due si frequentino ancora – e qualche scambio di sms di troppo con Samuele Mecucci, con cui è stata anche paparazzata alla stazione ferroviaria dei treni. L’affascinante 28enne, papà di una bambina, però ha saputo andare oltre, ha sciolto tutti i suoi dubbi e le sue riserve e se n’è andato con la sua Diletta. Una scelta dettata dagli ormoni impazziti secondo Bubi, disperata, amareggiata, inviperita per non aver avuto la possibilità di continuare la conoscenza di Leo fuori da Uomini e Donne.

    Subito dopo la registrazione della puntata l’esuberante Bubi ha espresso tutta la sua delusione su Facebook: “Leonardo Greco non hai fatto una scelta leale, ma mi hai usata per non far fare la figura del ripiego alla tua Diletta! No Bubi, no scelta!! […] Codardo senza palle! Io mi sono innamorata di un bluff… ma l’amore passa… ma le tue palle restano grosse come due biglie – ha continuato – … un uomo … entità … a te ancora estranea … avrebbe usato onesta davanti ai sentimenti veri e alla salute! Diletta potevi vederla fuori … che se è di cuore la scelta che hai fatto … avrebbe avuto ancora più valore!!! … e Diletta … complimenti … davvero superlativa … come previsto … ma giusto perché … hai trovato Greco!! … chapeau … mi devi una cena … se non c’ero io oggi … non c’era la scelta bellina!!!”.

    E il giorno dopo ha rincarato la dose: “Leonardo Greco mi ha fottuto vigliaccamente come ha fatto il destino con l’incidente del mio ex!!… questo vi fa capire che cosa provo… A lui era stato chiesto solo di lasciarmi andare con il mio amore e un pizzico di dignità!! Leo.. vergognati!”.

    Sinceramente temiamo che il Bubi Show andato in onda negli ultimi mesi possa continuare sul trono di Uomini e Donne, se non in questa edizione (che ieri ha toccato il record stagionale con 3 milioni 229mila spettatori e il 24% di share) sicuramente nella prossima! Il pubblico è avvertito!