Uomini e Donne, la scelta di Federico (video)

E' andata finalmente in onda l'ultima puntata di Uomini e Donne nella quale è stata trasmessa la scelta di Federico Mastrostefano, che ha optato per Pamela Compagnucci dopo 9 mesi di trono

da , il

    Con la scelta di Federico Mastrostefano si è conclusa la stagione 2008/2009 di Uomini e Donne. Fino all’ultimo Federico non ha smesso di fare i suoi scherzi, chiedendo alla produzione di far scendere un po’ di petali in studio prima di chiamare Pamela, per farle credere di avr già scelto Eliana. Che, dal canto suo, si è chiusa in camerino con le sue amiche a piangere: avrebbe risposto sì.

    Seconda puntata dedicata alla scelta di Federico Mastrostefano e ultimo appuntamento della stagione per Uomini e Donne. Andando contro il volere del pubblico, Federico non ha scelto Eliana, che si è limitata a fargli gli auguri prima di scappare dallo studio e chiudersi in camerino. Ormai senza forze, Eliana si è limitata a piangere, con dignità, e ricevere gli incoraggiamenti delle amiche, che l’hanno consolata dicendole che merita di meglio.

    Non voleva richiare l’umiliazione di un no, per questo ha scelto Pamela” ha detto alla redazione la sorella di Eliana: in effetti mentre il sì di Pamela era abbastanza scontato quello di Eliana non lo era per niente. “Fino a stamattina avrei detto no” ha confessato la ragazza alle telecamere “ma sapevo che non ce l’avrei fatta. Una storia vale la pena di essere vissuta“. In basso il no ad Eliana e le sue confessioni in camerino.

    Per lei, però, è andata male (o bene, considerato il pericolo scampato e la buona possibilità di tornare l’anno prossimo da tronista).

    Tocca a Pamela ricevere la dichiarazione di Federico, che non esita a farle l’ultimo scherzo, farle trovare lo studio già pieno di petali per farle credere di aver scelto Eliana. Come li vede, Pamela fugge e ci vuole la voce grossa di Federico per costringerla a tornare indietro dove riceve la bella sorpresa. Si commuove perfino Tina Cipollari, commossa da questa ragazza che ha dichiarato di non aver mai vinto niente nella sua vita.

    Se son rose fioriranno, dunque. Ora la palla passa alle riviste di gossip. Per la nuova stagione di Uomini e Donne bisognerà aspettare settembre: finalmente un po’ di pausa.