Uomini e Donne, la scelta di Alex Migliorini è Alessandro D’Amico

Durante le registrazioni del trono classico di Uomini e Donne, Alex Migliorini ha fatto la sua scelta: il percorso del secondo tronista gay si è concluso con il corteggiatore Alessandro D'Amico che ha accettato euforico la sua proposta. Ci sarà un nuovo 'erede' di Alex o Maria De Filippi proseguirà il dating show senza una terza poltrona arcobaleno?

da , il

    Uomini e Donne, la scelta di Alex Migliorini è Alessandro D’Amico

    Con grande sorpresa per il pubblico di Uomini e Donne, Alex Migliorini ha fatto la sua scelta: è Alessandro D’Amico il corteggiatore con cui il giovane rappresentante del trono gay di Canale 5 ha deciso di lasciare la trasmissione. Approdato in studio a settembre 2017, il percorso di Alex è stato lineare e sincero, fino alla decisione di dire addio alle telecamere per vivere un amore vero e appassionato lontano dai riflettori.

    Con grande emozione, Alex Migliorini ha lasciato Uomini e Donne insieme alla sua scelta, Alessandro D’Amico, che non poteva che dirgli un ‘innamoratissimo’ sì. I due hanno iniziato un percorso di conoscenza nel dating show di Canale 5 e, tra alti e bassi, il feeling che si è creato tra loro è stato impossibile da nascondere. Nonostante in molti credessero poco alla buona fede di Alessandro – primo fra tutti il nuovo opinionista Mario Serpa – Alex ha deciso di andare oltre i rumors e le dicerie, confermando che l’amore vero si riconosce sempre a primo sguardo.

    Alex Migliorini, il percorso a Uomini e Donne

    Il percorso di Alex Migliorini a Uomini e Donne è stato limpido e lineare così come il giovane. Arrivato a settembre sulla poltrona rossa di Canale 5, il veneto ha avuto modo di approfondire la conoscenza con diversi corteggiatori.

    Tra i preferiti di Alex, però, si sono distinti Claudio, Matteo e Alessandro: tre personaggi molto diversi tra loro con i quali il tronista ha avuto modo di instaurare delle relazioni altrettanto differenti.

    Nel corso dell’esperienza a Uomini e Donne, Alex ha avuto modo di ricredersi su alcuni di loro – sia in positivo che in negativo – arrivando il 9 novembre 2017 a fare una scelta, forse del tutto inaspettata.

    I rapporti tra Claudio e Alex si sono raffreddati nel corso del tempo e il corteggiatore ha preferito lasciare il trono gay per non dover soffrire per la vicinanza di Migliorini ad Alessandro che, nonostante la diffidenza di molti, è riuscito a conquistare il suo cuore.

    Non c’è stata speranza, invece, per Matteo che, approdato in trasmissione dopo alcune puntate, non è riuscito a convincere appieno il giovane.

    Alessandro D’Amico, chi è la scelta di Alex Migliorini?

    Alessandro D'Amico, scelta di Alex Migliorini

    Ma chi è Alessandro D’Amico, il corteggiatore che è riuscito a fare breccia nel cuore di Alex Migliorini?

    Classe 1989, il giovane è nato a Ischia, ma ha deciso molto presto di lasciare la sua terra per trasferirsi in Spagna dove lavora.

    D’Amico, infatti, si divide tra Ibiza – in estate – e Barcellona – in inverno, ma non ha nascosto che sarebbe pronto a fare le valigie e tornare in Italia per amore.

    Alessandro, che ha ricevuto svariate critiche dagli opinionisti che credevano poco alla sua buona fede, alla fine si è dimostrato un ragazzo vero e innamorato e, forse, proprio per Alex farà rientro in Italia trasferendosi a Verona, città natale del tronista.