Uomini e Donne, la scelta di Aldo è Alessia: è gelo in studio e polemica sui social network

A Uomini e Donne oggi in onda la scelta di Aldo

da , il

    Finalmente oggi è andata in onda a Uomini e Donne la scelta di Aldo. Alessia Cammarota è la fortunata annunciata dalle anticipazioni ufficiali e soprattutto dalle più plausibili previsioni di qualsiasi spettatore attento. Peccato, però, che il trionfo dell’amore non abbia generato l’esultanza dello studio ma piuttosto una miriade di polemiche sul web a proposito del comportamento di redazione ed opinionisti del programma verso la controversa corteggiatrice.

    Tornata dopo l’esperienza deludente alla corte di Francesco Monte, Alessia Cammarota ha dato fin troppo pepe al trono blu 2013/14. Al limite dell’isteria, propensa alle parolacce ed alle fughe a piedi scalzi, la bella biondina ha fatto ammattire il tronista e la redazione con le sue intemperanze a partire dai tentativi di contattare Aldo al di fuori del programma. Invisa anche a Gianni Sperti per la famigerata questione del cartellino, la ragazza è stata al centro di segnalazioni quantomeno dubbie per le quali avrebbe intrattenuto una relazione con un altro ragazzo al di fuori del programma. Sfiorando la consueta gogna riservata ai doppiogiochisti di Uomini e Donne, ha parlato la mamma del ragazzo e quest’ultimo, inanellando una serie di contraddizioni logistiche e temporali degne di un raccontino imparato e recitato malissimo. Eppure, gli opinionisti non hanno esitato a credere alla versione dell’accusatore per più di una puntata finché a gettare ombre sulla credibilità dell’individuo non sono giunte informazioni facilmente reperibili: il ragazzo aveva tentato di partecipare ai casting di Uomini e Donne il giorno stesso in cui millantava un incontro galante con Alessia e successivamente sperava di entrare anche nella casa del Grande Fratello.

    Uno scandaletto che ha fatto scatenare tutti sui social network mai avari di ironiche critiche ai protagonisti della faccenda come il grande accusatore mostrato in foto nella sua non proprio perfetta forma fisica a dispetto degli standard della Cammarota attratta prima da Francesco Monte e poi da Aldo. Ieri, dopo tanto clamore, sulla pagina ufficiale della coppia su Facebook è apparso un severissimo post contro l’operato della redazione del quale è esemplificativo qualche passaggio: ‘Come si commenta da sola una redazione che pesca tra le “amicizie” ( tutte ex corteggiatrici, rigorosamente) dell’entità gente da mettere, sempre casualmente, tra i nuovi volti della trasmissione. Un branco che studia la parte per tornare alla ribalta e che si scaglia contro una. Non è un trappolone questo?..E questa storia, se lo tolgano dalla testa i cultori del “tutta scena per aumentare la suspance”, non doveva finire come fortunatamente è finita. La redazione è stata fin troppo esplicita nello spingere Aldo a continaure da solo. Trono prolungato. Sarebbe dovuto restare lì, come un vegetale, a scaldare la sedia ( del resto, il 99% dei tronisti frignano quando gli dicono di sloggiare. Uno che di sua sponte rifiuta il trono dicendo ‘senza di lei non ha più senso’ sognatevi di riverlo mai più)’.

    Esagerazioni o dietrologia a parte, la decisione di Aldo non ha entusiasmato nessuno – a parte i sostenitori del pubblico – nonostante l’autenticità del sentimento per Alessia fosse manifesta: Maria De Filippi si è limitata a congedare la coppia, gli opinionisti sono persino usciti dallo studio per protesta. Insomma, per una coppia che entusiasma tra le contraddizioni ce n’è un’altra che non piace forse perché semplicente uno dei suoi componenti non è abbastanza simpatico e conciliante? Propensione alla TV o meno, i due sembrano affiatati e innamorati e questo elemento non fa che confermare l’ottimo funzionamento del meccanismo alla base di Uomini e Donne.