Uomini e Donne, l’(auto)eliminazione di Luana decisa da Samuele

Uomini e Donne, l’(auto)eliminazione di Luana decisa da Samuele

Svelato l'arcano dell'uscita di scena di Luana Pellecchia da Uomini e Donne: a cacciarla non è stata una furiosa Maria De Filippi, ma uno stranito e sfiduciato Samuele Mecucci

da in Maria De Filippi, Primo Piano, Reality Show, Tronisti, Uomini e Donne, Video, samuele-mecucci, samuele-nardi
Ultimo aggiornamento:

    Lo sappiamo, tre articoli su Uomini e Donne in un solo giorno può sembrare troppo, ma le fasi finali dei troni reduci del ‘reality’ pomeridiano di Maria De Filippi si presentano piuttosto convulse, anche a causa di rumors web non sempre affidabili. E proprio oggi è stata trasmessa la contrversa puntata che ha visto l’uscita di scena di Luana Pellecchia, corteggiatrice dei due Samuele (Nardi e Mecucci) che attualmente costituiscono il coté maschile di un trono misto che vede in carica anche Ramona Amodeo. Ebbene, Luana non è stata eliminata per volere di Maria – ormai arresasi alle manovre poco chiare dei suoi pupilli – ma per desiderio di Samuele Mecucci, che pur essendo attratto da lei continua a non considerarla affidabile. In alto la prima parte del capitolo Luana di oggi.

    Il caos regna sovrano tra i troni di Uomini e Donne: mischiate le carte tra i due Samuele e le due corteggiatrici più gettonate per la scelta finale (Teresanna per Nardi, Luana per Mecucci) come mostrato nella puntata trasmessa ieri, questo pomeriggio è stata la volta della resa dei conti tra Samuele Mecucci e Luana Pellecchia. Proprio questa mattina, infatti, vi davamo conto di alcune anticipazioni circolate in rete su un nuovo scandalo in casa U&D con tanto di ennesima arrabbiatura per Maria De Filippi, ancora costretta a cacciare qualcuno dai suoi studi.

    Ma i video trasmessi oggi hanno fatto chiarezza: Luana ha sì attaccato la redazione, definendo il trono di Mecucci studiato a tavolino, ma contro di lei non si è scatenata l’ira funesta della De Filippi, apparsa invece quanto mai conciliante e propensa ai chiarimenti, seppur decisa nel difendere l’autenticità del suo programma e l’onestà del lavoro dei suoi collaboratori. Anzi, non ha mosso ciglio di fronte alle allusioni di Luana che ha fatto capire che Samuele Mecucci (detto Samuele 2) ha avuto diversi contatti col genere femminile durante il trono e ha avuto modo di vedere e sentirsi con la stessa Luana.
    Non sono completamente stupida, so chi ho messo sul trono – ha detto a un certo punto Maria -, già quando era corteggiatore ha fatto quello che voleva, lo conoscevamo. Ma poi un giorno ti ha detto che dal quel momento in poi non ci sarebbero state ‘persone interposte’ tra voi… ho un cervello e ho capito a cosa faceva riferimento anche se parlava in codice.

    Mi stupisce che proprio tu non l’abbia capito” ha detto Maria alla corteggiatrice, che evidentemente voleva fare orecchie da mercante per alimentare le polemiche e magari passare per la vittima sacrificale da premiare con un trono.

    Più onesta di così Maria non poteva essere: sapeva delle manovre esterne di Mecucci, conoscendo il soggetto, e non si è stupita del suo comportamento. Salvo però capire, a differenza della ragazza, che con quel messaggio in codice le stava dicendo di fatto che lei sarebbe stata la sua scelta, a patto che si fosse comportata bene. Quando poi sono giunte le conferme di una serata un po’ ‘pazza’ in un locale con i giocatori della Roma dopo il derby il ragazzo ha perso del tutto la fiducia in lei.

    Difficile a quel punto la monovra di recupero di Luana che per la voglia di volere troppo (il trono) ha perso tutto (anche la scelta). Non è stata Maria, quindi, a cacciarla, ma Samuele Mecucci, per quanto la ragazza abbia cercato di far passare la sua uscita di scena come un’autoeliminazione. Di seguito gli altri video.



    Non va meglio il trono di Samuele Nardi, irritatosi per il comportamento di Teresanna quando si è vista davanti Mecucci al suo posto: la puntata di oggi è iniziata proprio con lui e si è conclusa, di fatto, con una decimazione delle sue corteggiatrici.
    To be continued, anche perché potrebbe scoppiare anche un caso Ramona… A domani.

    767

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Maria De FilippiPrimo PianoReality ShowTronistiUomini e DonneVideosamuele-mecuccisamuele-nardi