Uomini e Donne: in arrivo Il Contadino Cerca Moglie

Uomini e Donne: in arrivo Il Contadino Cerca Moglie

Maria De Filippi sta lavorando a un nuovo format: si chiama Il Contadino Cerca Moglie e sarà presto abbinato a Uomini e Donne

    Maria De Filippi lancia Il Contadino Cerca Moglie

    Dopo il trono Argento di Uomini e Donne, dedicato agli over 60, Maria De Filippi cerca nuove formule per declinare la ricerca dell’anima gemella da portare in tv. Mentre i giovani tronisti ‘tremano’ di fronte agli ascolti fatti registrare dai nonni, ora Maria guarda alla campagna per il suo nuovo format, già pronto: si chiama Il Contadino Cerca Moglie, come ha raccontato a Repubblica qualche giorno fa, ed è dedicato a tutte le signore che vogliono andare a vivere in campagna, a contatto con la natura e con un compagno dalle ‘scarpe grosse e cervello fino’.

    La ricerca del partner per la vita è ormai un chiodo fisso di Maria De Filippi, che però non smette di assumere una prospettiva anche sociologica nella costruzione dei suoi format, solitamente portatori (non sempre sani) di successo. Dopo anni di analisi sui comportamenti giovanili nel corteggiamento di Uomini e Donne, da cui è scaturito un fenomeno di costume difficile da sdradicare come quello dei tronisti, Maria ha cercato di guardare alle varie facce del rapporto uomo-donna, approfittando delle tante storie giunte a C’è Posta per Te per mettere in piedi una versione davvero molto tenera, e drammaticamente reale (molto poco reality), del suo programma pomeridiano, inaugurando una speciale sezione dedicata agli over 60 che ha avuto un gran successo di pubblico. “Inutile continuare a far finta che siamo un paese di giovani” ha detto Maria a Repubblica commentando i risultati delle sue puntata del trono Argento e illustrando i suoi nuovi progetti.

    Tra questi un format già pronto a partire, presentato come un ‘allegato’ di Uomini e Donne così come lo è stato il trono Argento: si intitola Il Contadino Cerca Moglie e, dice Maria, “sarà destinato a tutte le donne che vogliono dare un taglio allo stress quotidiano scegliendosi un compagno che già vive a contatto con la natura“. Ovviamente la parte più interessante sarà data dallo scontro di abitudini diverse (città/campagna), dalla rottura delle illusioni buicoliche che spesso la campagna suscita nell’immaginario degli stressati cittadini, visto che di lavoro da fare ce n’è tanto e vuole costana e impegno, senza considerare le eventuali diversità di concezione del rapporto di coppia.

    Anche se con lo sviluppo della green economy molti dei ‘contadini’ di oggi sono veri e propri manager laureati in economia.
    La formula può funzionare, noi ne aspettiamo l’arrivo su Canale 5.

    460

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI