Uomini e Donne, Giovanni e Serena di nuovo insieme

giovanni conversano e serena enardu, entrambi ex tronisti di uomini e donne, trasmissione di canale 5 condotta da maria de filippi, sono tornati insieme dopo un lungo periodo di separazione

da , il

    Giovanni Conversano e Serena Enardu sono tornati insieme. Gli ex tronisti, che formano una delle coppie più amate e chiacchierate di Uomini e Donne, si sono riconciliati tre mesi fa (galeotto fu il compleanno di Conversano) ma solo da poco hanno deciso di uscire allo scoperto: complice una paparazzata del settimanale Visto che li ha beccati in spiaggia mentre si scambiavano baci appassionati.

    Molti fan della coppia saranno felicissimi per il ritorno di fiamma tra Giovanni Conversano e Serena Enardu, mentre un’altra buona parte dell’affezionato pubblico di Uomini e Donne penserà che si tratta dell’ennesima trovata pubblicitaria dei due ex tronisti del programma pomeridiano di Maria De Filippi. Sta di fatto che Giovanni e Serena sono tornati a riempire le pagine dei settimanali di gossip con la loro storia d’amore che già l’anno scorso e fino alla rottura di gennaio fece furore sulle riviste rosa.

    La riconciliazione è avvenuta tre mesi fa, a maggio, grazie a una semplice telefonata di auguri che la bella imprenditrice sarda fece al calciatore in occasione del suo compleanno, dopo molte settimane di silenzio. A spiegare come si sono ritrovati sono i diretti interessati che si sono confessati in una intervista a Visto, settimanale che li ha paparazzati insieme in teneri atteggiamenti su una spiaggia di Porto Cesareo.

    La nostra storia è ricominciata a maggio – ha detto la Enardu –. È stata dura mantenere il segreto finora, ma era necessario per proteggerci e, soprattutto, per ridare solidità al nostro amore”.

    Galeotto fu il mio compleanno e quella telefonata di Serena arrivata dopo più di un mese di totale silenzio – ha spiegato Conversano –. Tornare a parlarci serenamente mi diede un’emozione tale che dopo pochi giorni decisi che dovevo andare in Sardegna e parlarle di persona, cercare di capire se poteva ancora funzionare tra noi. Non ci fu bisogno di molte parole, mi bastò guardarla negli occhi per decidere che non volevo perderla più”.

    In realtà, ha continuato Serena, l’amore non è mai finito e il periodo di separazione si era reso necessario per ritrovare se stessi e capire “come fare a vivere in maniera ‘normale’ e privata una storia nata in pubblico, e che proprio dal suo essere pubblica ha ricevuto delle grosse batoste”.

    L’ex tronista ha confessato poi di aver scoperto il segreto per gestire la pressione dei mass media: “non è parlare con un giornale o una Tv piuttosto che l’altra, il segreto è parlare tra noi, dirci tutto quello che proviamo dentro senza timori di essere fraintesi, di offendere o scatenare chissà quali reazioni nell’altro. Perché se c’è l’amore tutto si supera, basta essere sinceri”.

    Le premesse per far funzionare la relazione ci sono tutte, almeno da parte di Serena, dubitiamo invece della condotta di Giovanni, perennemente in cerca di copertine. E voi che ne pensate?

    Foto Visto tratte da Leggo.it