Uomini e Donne, Franco lascia il trono over: ‘Amo ancora mia moglie’

Uomini e Donne, Franco lascia il trono over: ‘Amo ancora mia moglie’

Innamorato della consorte scomparsa, il cavaliere se ne torna in America

    Uomini e Donne, Franco lascia il trono over: ‘Amo ancora mia moglie’

    Il trono over di Uomini e Donne perde un altro protagonista, il signor Franco, che ha deciso di lasciare la trasmissione perché ancora innamorato della moglie, scomparsa da quattro anni. Le dichiarazioni del cavaliere hanno strappato un grande applauso al pubblico di Canale 5 e fatto venire gli occhi lucidi a Maria De Filippi. E già, perché il signore, arrivato dall’America, aveva deciso di partecipare alla trasmissione dopo il ritorno in Italia nel tentativo di far spazio nel suo cuore e provare ad innamorarsi di qualcuno, così come aveva amato la sua defunta moglie. Ma, la conoscenza con Adriana è servita a ben poco e lui ha deciso di dire addio alle telecamere per correttezza, morale e nei confronti di chi vi lavora.

    Franco, cavaliere del trono over, è arrivato a Uomini e Donne all’inizio della stagione 2016-2017 ma, nella puntata del 16 novembre, ha deciso di dire addio alla trasmissione. La storia del signore aveva appassionato sin dall’inizio: dopo una vita vissuta in America, ha scelto di tornare in Italia per tentare di dare una svolta a quell’esistenza diventata quasi insignificante dopo la perdita dell’amata moglie.

    Franco, rimasto vedovo come tanti altri suoi ‘colleghi di parterre’, si è presentato come una persona umile, grande lavoratore e, sin dalle prime parole, non ha nascosto quel velo di tristezza che opacizza il suo cuore: la morte della moglie avvenuta quattro anni fa.

    Eppure, con grande forza d’animo, Franco è tornato in Italia, sua terra natia, per provare a ricominciare: a nulla, però, è valsa la partecipazione a Uomini e Donne e la frequentazione con la signora Adriana. La dama, originaria della provincia napoletana, ha espresso grandi apprezzamenti nei confronti di Franco, perfetto galantuomo: è elegante e cortese, ma non potrebbero mai trasformare la loro amicizia in qualcosa di più profondo perché lui, nel profondo del suo cuore, ama ancora perdutamente quella donna che vide, tantissimi anni fa sul pullman, e che, dopo il primo sguardo, decise che sarebbe diventata sua moglie.

    Franco non può che confermare quanto raccontato dalla signora Adriana che, pur essendo ‘una delle sette meraviglie del mondo’ non potrebbe mai diventare la sua compagna. Così, il trono over, perde un importante figura, un signore che si è distinto per eleganza e gentilezza e che ha deciso di tornare in America per scavare ancora un po’ dentro se stesso in attesa che qualcuno da lassù gli indichi la strada giusta. Chapeau signor Franco!

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvUomini e Donne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI