Uomini e Donne, Federico D’Aguanno ammette: che figuraccia!

Uomini e Donne, Federico D’Aguanno ammette: che figuraccia!

Federico D'Aguanno, ex tronista di Uomini e Donne cacciato da Maria De Filippi per aver iniziato una relazione clandestina con la corteggiatrice Valentina Arquilla, ha detto la sua verità sulle pagine di un settimanale

da in Interviste, Personaggi Tv, Reality Show, Tronisti, Uomini e Donne, federico-daguanno
Ultimo aggiornamento:

    Dopo la sua clamorosa cacciata l’ex tronista Federico D’Aguanno, reo di aver intrecciato e portato avanti durante il suo trono una relazione segreta con la corteggiatrice Valentina Arquilla, parla per la prima volta della sua esclusione da Uomini e Donne (che non è neanche la prima di quest’anno, visto che in questo è stato preceduto da Laura Lella). D’Aguanno dichiara di non avere avuto il coraggio di fare questa confessione perché temeva che sarebbe stato massacrato. Timori più che fondati anche perché il massacro del pubblico in studio del programma di Maria De Filippi non lo ha evitato comunque, anzi…

    Dalle pagine di Visto Federico D’Aguanno cerca di spiegare come sono andate le cose, perché ha agito di nascosto, alle spalle della redazione di Uomini e Donne, ma “la sua verità” non ha attenuanti e c’è poco da spiegare: le regole del programma di Canale 5 sono poche ma chiare e bene ha fatto Maria De Filippi a cacciarlo dal trono quando casualmente si è scoperto che aveva intrecciato una relazione con la sua corteggiatrice Valentina Arquilla al di fuori delle telecamere.

    Non ho avuto il coraggio di dire che l’avevo vista fuori, perché sarei stato massacrato. Anche giustamente – ha ammesso Federico –. Ma nemmeno ho avuto il coraggio di sceglierla senza sistemare prima il nostro rapporto in trasmissione”.

    L’intenzione dell’ex tronista infatti era quella di fare un weekend con Valentina prima della scelta, ma non c’è stato tempo perché la “coppia clandestina” è stata scoperta: “Nell’ultimo mese registravamo una puntata a settimana e questo mi ha impedito di fare chiarezza con lei, in studio o in esterna, comunque davanti al pubblico” ha aggiunto D’Aguanno.

    Insomma fuori dagli studi di Uomini e Donne si frequentavano, si sentivano al telefono, si scambiavano messaggini d’amore ma non avevano tempo di chiarirsi: “A me Valentina piaceva, ma su di lei avevo forti dubbi: era venuta a Uomini e donne per corteggiare Marcelo, per un periodo non si era dichiarata e quando l’ha fatto, sembrava distaccata” ha continuato.

    Poi evidentemente le cose tra loro sono cambiate in meglio e nonostante la pioggia di critiche ricevute Federico (che si vantava di essersi posto come un tronista diverso dagli altri) confessa che “non tutti hanno perso la fiducia in me. Sicuramente la delusione è più forte per chi credeva in me, ma molti hanno capito che abbiamo sbagliato, ma in buona fede. La consapevolezza di aver fatto una figuraccia adesso è forte – ha concluso D’Aguanno –, ma speriamo che con il tempo il pubblico possa parlare solo della nostra relazione, che va avanti”. E auguri!

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervistePersonaggi TvReality ShowTronistiUomini e Donnefederico-daguanno