Uomini e Donne, Emanuele Mauti contro gli attacchi: su instagram il post per gli haters

A distanza di mesi dalla fine del suo percorso a Uomini e Donne, Emanuele Mauti ha pubblicato un post su Instagram in replica a tutti coloro che lo ritenevano una 'scelta di ripiego' per Sonia Lorenzini e che lo avevano accusato di aver partecipato al dating show di Canale 5 solo per visibilità. L'ex corteggiatore, dunque, decide di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

da , il

    Uomini e Donne, Emanuele Mauti contro gli attacchi: su instagram il post per gli haters

    Schietto e diretto, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne, Emanuele Mauti si difende dagli attacchi e su Instagram pubblica un post contro gli haters. Il giocatore di pallanuoto, fidanzato di Sonia Lorenzini, non ha mai fatto un uso smodato dei social ma, da quando è diventato un personaggio noto grazie a Uomini e Donne, ha scelto proprio questo canale per raccontare la sua vita, rispondere ai fan, commentare chi lo insulta e documentare la sua quotidianità con l’ex protagonista del trono classico di Canale 5. Questa volta, però, Mauti va dritto al punto e risponde a tutti coloro che non credevano nel suo percorso nel dating show.

    Con un post su Instagram, dunque, Emanuele Mauti ha tirato le somme sull’esperienza a Uomini e Donne e risposto agli attacchi di chi lo considerava ‘la scelta di ripiego’ di Sonia Lorenzini. Il percorso della coppia all’interno della trasmissione pomeridiana condotta da Maria De Filippi, è stato uno dei più turbolenti e veloci: quando l’ex corteggiatore, infatti, decise di abbandonare il dating show in seguito ai continui rumors su una tresca tra Sonia e il rivale Federico Piccinato, la Lorenzini decise di seguirlo annunciando una scelta inaspettata e insolita rispetto alla ‘tradizione’ del programma.

    Emanuele Mauti dopo Uomini e Donne: ‘Venni definito come un ripiego di Sonia’

    Così, dopo mesi di silenzio, Emanuele Mauti ha risposto a chi ha sempre criticato il suo percorso a Uomini e Donne: ‘Mi guardo alle spalle…ripenso a quando venni definito come una persona poco umile, uno spavaldo troppo sicuro di se…a quando in uno dei giorni più belli della mia vita venni definito come un ripiego, la scelta fatta per salvare la faccia’ – ha scritto su Instagram il fidanzato di Sonia Lorenzini – ‘La realtá è che il vero amore, quello che fa male, che ti porta a non accettare più determinati contesti e situazioni, è difficile da accettare…estremamente più facile credere alle favole, al principe azzurro… […]per la mia lealtà, la mia bontà, ed il mio essere una persona vera in grado di conquistare e meritare il rispetto altrui, so per certo di essere un purosangue’.

    Emanuele Mauti e Sonia Lorenzini dopo Uomini e Donne: la coppia ancora unita

    Il post su Instagram di Emanuele Mauti contro gli haters è giunto a poche ore dal gossip che ha coinvolto Claudio Sona, primo tronista gay della storia di Uomini e Donne. Dopo una prima frecciatina di Sonia ed Emanuele nei confronti dei Clario, dunque, è arrivata la dichiarazione social del giocatore di pallanuoto che ci ha tenuto a ribadire quanto la sua permanenza negli studi di Canale 5 e il sentimento nei confronti di Sonia siano stati – e siano tutt’ora – reali e sinceri.

    Sonia ed Emanuele, infatti, checché se ne dica, sono una delle coppie più stabili e unite di Uomini e Donne: dopo la scelta, i due hanno deciso di andare a convivere nella Capitale e, smentendo qualunque voce che li dava come concorrenti di Temptation Island 4, hanno rivelato di avere ben altri progetti per il futuro, il matrimonio ed una famiglia in primis.

    Sonia Lorenzini